| Titolo originale | Bambi 2 |
| Anno | 2006 |
| Genere | Animazione |
| Produzione | USA |
| Durata | 75 minuti |
| Regia di | Brian Pimental |
| Uscita | venerdì 3 febbraio 2006 |
| MYmonetro | 2,48 su 6 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. |
|
Condividi
|
Torna dopo 64 anni il cerbiatto più amato dai bambini di tutto il mondo: Bambi! E assieme a lui ci sono gli amici di sempre, accanto ad alcuni tutti nuovi, per vivere con lui una nuova avventura. In Italia al Box Office Bambi 2 - Bambi e il grande principe della foresta ha incassato 1,9 milioni di euro .
|
CONSIGLIATO NÌ
|
Bambi è rimasto orfano della madre e viene cresciuto dal padre, il quale, pur non avendo esperienza in materia, riesce ad insegnare al figlio a sopravvivere nella foresta, comportandosi con dignità e orgoglio, caratteristiche che devono essere proprie del figlio del Grande Principe della foresta.
Proseguendo il filone di sequel di successo inaugurato con film come La Sirenetta 2, Cenerentola 2, La carica dei 102 e Il Re leone 2, tutti film che hanno ottenuto un buon successo nel mercato home video, la Disney riporta sul grande schermo le avventure del cerbiatto che commossero le platee di tutto il mondo con la triste vicenda della scomparsa della madre.
62 anni dopo Bambi, vediamo ancora il cucciolo di cerbiatto alle prese con i pericoli della foresta e con un padre inconsapevole del difficile compito che gli spetta. Il seguito di Bambi, strutturato come percorso di formazione del cucciolo che si avvia verso l'età adulta e di un padre che diventa consapevole del proprio ruolo genitoriale e delle difficoltà che esso comporta, garantisce il lieto fine e il trionfo dei valori familiari.
Non avrei mai scommesso su questo film, eppure gli sceneggiatori Disney sono riusciti a (non esagero, per niente) farne un capolavoro, "degno" di chiamarsi "Bambi 2". Consigliato : ASSOLUTAMENTE SI!
I tempi sono cambiati: Bambi nella versione Terzo Millennio non chiama più: «Mamma, mamma», ma: «Papà, papà». Segno di un’epoca che muta orientamenti. E che le cose cambiano è dimostrato anche dall’affermazione, disattesa, del padre di Bambi, il cervo Grande Principe della foresta: «Il principe guida il branco, ai piccoli pensano le femmine». L’intenzione però non troverà riscontro, visto che Bambi [...] Vai alla recensione »
Il riesame e il controllo editoriale dei contenuti del presente sito sono affidati al team di MYmovies e al direttore responsabile.
Per contatti, scrivere al seguente indirizzo email: live@mymovies.it