Rent

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Rent   Dvd Rent   Blu-Ray Rent  
Un film di Chris Columbus. Con Anthony Rapp, Adam Pascal, Rosario Dawson, Jesse L. Martin, Wilson Jermaine Heredia.
continua»
Musical, durata 135 min. - USA 2005. uscita venerdì 21 aprile 2006. MYMONETRO Rent * * 1/2 - - valutazione media: 2,68 su 26 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,68/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * - - -
 critica * 1/2 - - -
 pubblico * * * * 1/2
Trailer Rent
Il film: Rent
Uscita: venerdì 21 aprile 2006
Anno produzione: 2005
La vita di alcuni giovani bohemienne moderni, fotografati nel tram tram dell'East Village, noto quartiere di New York.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Consigliabile solo agli amanti del genere, trasposizione semplice della mise en scène teatrale
Mattia Nicoletti     * * - - -
Questo film è disponibile in versione digitale, scopri il miglior prezzo:
TROVASTREAMING

Il musical, si sa, è un genere tipico del mondo anglosassone, lontano dall'anima melomane del nostro paese.
Noi siamo il paese dell'opera, del melodramma classico, dei Verdi, dei Puccini e dei Rossini, e che solo ultimamente si è avvicinato al mondo di Lloyd Webber (Cats, Il fantasma dell'opera) & Co.
Rent , che si inserisce nella new wave dell'ultima generazione di musical, è una fotografia anni '90 di una New York afflitta dalla piaga dilagante del virus HIV che coinvolge quattro dei protagonisti. La trama, non particolarmente coinvolgente, narra la vita nella metropoli di 8 personaggi che si amano (Mimi e Roger), si drogano (Mimi e Adam), e lottano per la sopravvivenza in una metropoli tanto affascinante quanto cinica. La storia, infatti, datata, e con i ruoli principali poco approfonditi, definiti e spesso macchiettistici, non è la parte migliore di Rent, che rimane, nella versione teatrale, la musica. Pezzi come l'amabile "Seasons of love" sono comunque da tenere nella memoria. Sfortunatamente l'adattamento per lo schermo di Chris Columbus, molto fedele all'originale, non riesce a valorizzarne gli elementi chiave, e se Rosario Dawson buca lo schermo con facilità con la sua innata carica erotica, il resto del cast non si solleva dalla media.
In definitiva Rent, consigliabile solo agli amanti del genere, è una trasposizione semplice della mise en scène teatrale, distante da Chicago (nato anche esso negli anni '90) anni luce, che soffre ancora una volta della mancanza di idee dell'ultima Hollywood.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
RENT
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
Amazon Prime Video
Google Play
Premi e nomination Rent MYmovies
Rent recensione dal Dizionario Fumagalli - Cotta
* * * - -

How do you measure a year in the life?

mercoledì 26 aprile 2006 di andy

A chi lo definisce datato e superato, l'invito a riflettere su quante persone, in Italia, possiedono la sensibilità con la quale Jonathan Larson racconta la vita, l'amore, il dolore, l'apertura e la tolleranza. A chi parla di personaggi macchiettistici, l'invito a chiedersi quanto di Mark, Roger, Collins, Angel, Maureen, Joanne, Mimi, c'è in realtà in ognuno di noi. Se talvolta avete desiderato essere osservatori della vostra vita per il timore di lasciarvi andare, spaventati dalla forza dei continua »

* * * * -

Rock operistico

venerdì 21 aprile 2006 di Giorgio

Rent si inserisce nel filone dei musical di ripresa degli anni 80...premiato con entrambi il Tony Awards ed il Premio Pulitzer la sceneggiatura si rifà chiaramente allaBoheme di Puccini (meraviglioso il pezzo corale La vie Boheme) un misto di tango passione musica travolgente e meravigliose ballate (come I should tell you) per finire con l'epica Season of love. Rent è senza dubbio il musical che più si avvicina ad una sensibilità giovanile e che avvicina le melodie rock (Geniale l'overture pucciniana continua »

Angel
Live in my house,
I'll be your shelter
Just pay me back
With 1.000 kisses
Be my lover - I'll cover you...
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Rent

Uscita in DVD

Disponibile on line da lunedì 4 gennaio 2010

Cover Dvd Rent A partire da lunedì 4 gennaio 2010 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Rent di Chris Columbus con Anthony Rapp, Adam Pascal, Rosario Dawson, Jesse L. Martin. Distribuito da Sony Pictures Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby True HD 5.1 - inglese, Dolby True HD 5.1 - francese, Dolby Digital 5.1. Su internet Rent è acquistabile direttamente on-line su IBS. Sono inoltre disponibili altri DVD in versione speciale del film. altre edizioni »

Prezzo: 9,99 €
Aquista on line il dvd del film Rent

SOUNDTRACK | Rent

La colonna sonora del film

Disponibile on line da venerdì 28 aprile 2006

Cover CD Rent A partire da venerdì 28 aprile 2006 è disponibile on line e in tutti i negozi la colonna sonora del film Rent del regista. Chris Columbus Distribuita da Warner Bros, il cd è composto da musiche di genere Pop e Rock Internazionale.

Sono inoltre disponibili altre colonne sonore del film. altre versioni »

Funziona bene la «Bohème» che trasloca nell'East Side

di Massimo Bertarelli Il Giornale

Il musical è un genere che, chissà perché, da noi non riesce a sfondare. Vedremo se il vento sfavorevole cambierà con il piacevole Rent, tratto da un celebre successo di Broadway, ispirato alla Bohème pucciniana («che gelida manina», compresa), trasferita da Parigi all'East Side dei giovani newyorchesi, poveri di dollari e ricchi di talento. Sono sotto sfratto l'aspirante regista Mark e il suo coinquilino, il musicista Roger. L'uno soffre da quando Maureen l'ha lasciato per un certo avvocato Joel: ohibò, è un'avvocatessa. »

di Francesco Alò Rolling Stone

L'uovo di Columbus. Soluzione semplice a problema complesso: per portare al cinema il mitico Rent, musical di Broadway da Pulitzer ispirato a La Bohème, il regista riscrittura gli stessi bravissimi attori-ballerini-cantanti della versione teatrale del 1996. Sì, ok... Ma sono passati dieci anni! Come possono essere credibili dei quasi 50enni nei panni di giovanissimi bohemien newyorkesi alle prese con aspirazioni artistiche, sesso, droga, rock&roll e aids? Ci voleva una magia alla Harry Potter ma Columbus, che ha abbandonato il maghetto al secondo episodio, si è trovato piuttosto dentro un altro possibile suo successo del passato: "Mamma, ho perso il film". »

Pessima trasposizione per il grande schermo dell'applauditissimo musical di Broadway

di Emanuela Martini Film TV

525.600 minuti dura l'home movie che un giovane artista newyorkese gira tra il 24 dicembre del 1989 e il 24 dicembre del 1990: un anno di illusioni più o meno mancate, di amori più o meno accettati, di Aids, morti, amicizie. Le immagini sgranate di questo film nel film sono la cosa più vitale e interessante di Rent, l'applaudito musical di Broadway ispirato alla Bohème di Puccini, portato oggi sullo schermo da Chris Columbus: 135 minuti di noia. Lento, statico (non c'è bisogno di tanti ambienti per "muovere" un musical, come Chicago dimostra), mai completamente melodrammatico, mai metropolitano, con pallidissimi omaggi a West Side Story e insistiti echi (in colonna musicale) di Bohème, Rent non solo non è una rielaborazione cinematografica del lavoro di Jonathan Larson, ma non arriva nemmeno al buon teatro filmato. »

di Luca Barnabé Ciak

Dal musical premiato con il Pulitzer nel '96, successo cult di Broadway, già parodiato da Team America, ecco il probabile scult dell'anno (quando subentra la comicità involontaria, di questo si tratta). La storia dei bohémien gay, tossici e malati di Aids, nelle mani del papà dei primi due film di Harry Potter, si trasforma in uno show fiacco e con un ritmo da casa di riposo. Il filmmaker Mark, il sieropositivo Roger, il travestito Angel e la lapdancer tossica Mimi, tutti i personaggi dolenti inventati da Jonathan Larson, sembrano presi così com'erano dieci anni fa sul palco e incollati sullo schermo (il cast è lo stesso degli spettacoli di Broadway, a eccezione di Rosario Dawson). »

Rent | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | andy
  2° | giorgio
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità