Saved! - Il paradiso ci aiuta

Acquista su Ibs.it   Dvd Saved! - Il paradiso ci aiuta   Blu-Ray Saved! - Il paradiso ci aiuta  
Un film di Brian Dannelly. Con Jena Malone, Mandy Moore, Macaulay Culkin, Patrick Fugit, Heather Matarazzo.
continua»
Commedia, durata 92 min. - USA 2004. uscita venerdì 3 giugno 2005. MYMONETRO Saved! - Il paradiso ci aiuta * * * - - valutazione media: 3,05 su 14 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato sì!
3,05/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Italia)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * * - -
Jena Malone
Jena Malone (35 anni) 21 Novembre 1984 Interpreta Mary
Mandy Moore
Mandy Moore (36 anni) 10 Aprile 1984 Interpreta Hilary Faye
Macaulay Culkin
Macaulay Culkin (39 anni) 26 Agosto 1980 Interpreta Roland
Patrick Fugit
Patrick Fugit (37 anni) 27 Ottobre 1982 Interpreta Patrick
Heather Matarazzo
Heather Matarazzo (37 anni) 10 Novembre 1982 Interpreta Tia
Eva Amurri Martino
Eva Amurri Martino (35 anni) 15 Marzo 1985 Interpreta Cassandra
Mary, una brava ragazza cristiana ha una vita perfetta. Finchè un giorno scopre che il suo fidanzato è diventato gay e lei è incinta.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Un film che presenta con garbo e pudore temi scottanti e attuali
Andrea Chirichelli     * * * - -
Showtime:
mercoledì 15 luglio 2020 alle ore 12,30 in TV su SKYCINEMAFAMILY
Scopri gli altri film in televisione »

Mary (Jena Malone) è una buona cristiana che frequenta una buona scuola cristiana a Baltimora dove ha dei buoni amici cristiani, soprattutto Hilary Faye(Mandy Moore), e il suo perfetto ragazzo cristiano Dean (Chad Faust). La sua vita sembra perfetta fino al giorno in cui scopre che il suo Dean è gay. Dopo aver avuto una visione di Gesù nella sua piscina, fa di tutto per riportare il fidanzato sulla retta via, incluso concedergli la propria verginità.
Niente riuscirà ad aiutarla visto che Dean viene preso e mandato in un centro "degayficatore" e Mary finisce incinta. E in questo periodo che scoprirà la vera amicizia con il gruppo di disadattati della scuola: Cassandra (Eva Amurri), l'unica ragazza ebrea tra gli studenti; Roland (Macaulay Culkin), il fratello di Hilary Faye costretto sulla sedia a rotelle e Patrick (Patrick Fugit), lo skater figlio del preside della scuola il Pastore Skip (Martin Donovan). Una gran bella sorpresa questo Saved! Sulla carta sembra la solita commedia "per giovani", ma, mano a mano che si procede nella visione, il sottotesto, feroce nel criticare alcuni ipocriti atteggiamenti della società americana contemporanea, incisivo nel descrivere lo stato della gioventù a stelle e strisce alla disperata ricerca di valori e ideali da perseguire, risulta davvero brillante. Perfetto mix di ironia e dramma, Saved! riporta alla ribalta alcuni nomi che ad Hollywood non circolavano da un bel po', a cominciare da quello dell' ex bimbo prodigio Macaulay Culkin che, con l'età, ha acquisito anche un certo talento drammatico e risulta perfetto per la parte assegnatagli. Ironico e amaro, Saved! presenta con garbo e pudore temi scottanti e attuali come il fervore religioso, l'omosessualità, la diversità derivante dall'essere disabili, il valore dell'amicizia e i problemi che comporta una gravidanza inattesa: certo, la vis polemica del regista è annacquata dal candore della messa in scena e non si preme quasi mai sull'acceleratore della polemica o del politicamente scorretto, ma l'intrattenimento è fine e intelligente e tanto basta.

Stampa in PDF

* * * * -

Film adolescenziale con una ben definita morale

martedì 25 luglio 2017 di no_data

Ammetto che quando mi apprestavo a vedere il film ero un po scettico ma la curiosità in se e la presenza di May-Louise Parker mi hanno dato quella spinta necessaria per vedere questa pellicola che è un piccolo gioiello. I temi presente nel film, ovvero Religione e Omosessualità sono quanto mai importanti e scabrosi ma vengono trattati in maniera leggera e intelligente. La religiosità, quella fanatica e cieca viene portato quasi all'estremo facendoci vedere una fede continua »

* * * * -

Film adolescenziale con una ben definita morale

martedì 25 luglio 2017 di no_data

Ammetto che quando mi apprestavo a vedere il film ero un po scettico ma la curiosità in se e la presenza di May-Louise Parker mi hanno dato quella spinta necessaria per vedere questa pellicola che è un piccolo gioiello. I temi presente nel film, ovvero Religione e Omosessualità sono quanto mai importanti e scabrosi ma vengono trattati in maniera leggera e intelligente. La religiosità, quella fanatica e cieca viene portato quasi all'estremo facendoci vedere una fede continua »

Mary
Perché Dio ci avrebbe creati tutti così diversi se avesse voluto che fossimo uguali.
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Aggiungi una frase
Shop

DVD | Saved! - Il paradiso ci aiuta

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 2 novembre 2005

Cover Dvd Saved! - Il paradiso ci aiuta A partire da mercoledì 2 novembre 2005 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Saved! - Il paradiso ci aiuta di Brian Dannelly con Jena Malone, Mandy Moore, Macaulay Culkin, Patrick Fugit. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1 - francese, Dolby Digital 5.1 - spagnolo, Dolby Digital 5.1 -, e sottotitolato in italiano - inglese per non udenti - francese - olandese - spagnolo. Su internet Saved! è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 3,99 €
Aquista on line il dvd del film Saved! - Il paradiso ci aiuta

di Pier Maria Bocchi Film TV

VuoI fare tanto lo scorretto, Saved! di Brian Dannelly, e il sapido, il tagliente, soprattutto nel contesto in cui nasce, ovvero la commedia giovanilistica contemporanea. La lucidità “anarcoide” sembra più consistente e spessa rispetto ai vari American Pie e Road Trip e simili. Peccato che sia solo uno specchietto per le allodole: l’ordine di Saved! non sarà tradizionale, ma è del tutto normativo. In questo liceo, dove ci sono pettegolezzi e ripicche, odi e vendette, passioni e desideri, la sistemazione delle coppie trova compimento nella maniera più conformistica, l’outsider con I’outsider, la dark con il paraplegico, chi è saggio e sembra conoscere la realtà con un suo pari. »

di Sasha Carnevali Ciak

Mary (Jena Malone) frequenta il Liceo Cristiano (battista) American Eagle con le amiche capitanate dalla supponente Hilary-Faye (Mandy Moore). Il fidanzatino le confida di pensare di essere gay e lei immagina che Gesù la esorti a salvarlo regalandogli la sua verginità: ci penserà Lui a farla tornare illibata dopo il sacrificio. Ma, ooops, Mary rimane incinta («Fa che sia cancro, fa che sia cancro!») e il fidanzato viene spedito in un centro de-gayficante. Mentre sua madre («l’arredatrice cristiana n°1 della città») flirta disperatamente col pastore locale, Mary forma una “cumpa” di reietti con lo skaterboy Patrick (Patrick Fugit) e la dissacrante coppia Cassandra (Eva Amurri)-Roland (Macaulay Culkin), ebrea lei, paraplegico lui. »

Saved! - Il paradiso ci aiuta | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | no_data
  2° | no_data
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 3 giugno 2005
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità