Ore 11:14 destino fatale

Un film di Greg Marcks. Con Hilary Swank, Colin Hanks, Rachael Leigh Cook, Henry Thomas, Ben Foster.
continua»
Titolo originale 11:14. Horror, durata 86 min. - USA, Canada 2003. uscita venerdì 20 agosto 2004. MYMONETRO Ore 11:14 destino fatale * * - - - valutazione media: 2,22 su 24 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,22/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (n.d.)
 dizionari * * - - -
 critican.d.
 pubblico * * 1/2 - -
Trailer Ore 11:14 destino fatale
Il film: Ore 11:14 destino fatale
Uscita: venerdì 20 agosto 2004
Anno produzione: 2003
Cinque incidenti, cinque tragici destini, cinque storie, sembrano non avere niente in comune. Eppure tutte e cinque hanno inizio in un paesino di nome Middleton, alle 11 e 14 di quella notte.
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Una miscela di noir e humor per un film curioso e originale
Francesca Pellegrini     * * - - -
Locandina Ore 11:14 destino fatale

Il destino attende puntuale alcuni abitanti della città di Middleton che una notte,alle ore 11:14, saranno protagonisti di una serie di inquietanti eventi. Un cast di tutto rispetto per il primo ed originalissimo lungometraggio del giovane regista americano Greg Marcks. Un film curioso e coinvolgente, una miscela di noir e humor che vi lascerà piacevolmente sorpresi.

Stampa in PDF

* * - - -

Bell'apparecchio swank!

venerdì 17 settembre 2010 di ultimoboyscout

Costruito in maniera molto interessante, con scene e situazioni che si rincorrono e con salti temporali tutti però molto vicini in termini di spazio che si intrecciano tra loro. Mi è piaciuto abbastanza, breve, conciso e veloce! C'è pure un Hanks, ma non è Tom! continua »

* - - - -

Una copia fatta male alla"tarantino"

venerdì 18 agosto 2006 di CheekyBoy

Ore 11:14 Destino fatale Chi sostiene che ad Agosto i cinema sono vuoti non ha detto sicuramente una sciocchezza.Il cinema estivo purtroppo manca di basi solide e di film che potrebbero avere la stessa fama la botteghino come accade nei periodi invernali. Per gli amanti del genere horror e dei b-movie di calde sere estive,questo breve rotocalco di thriller mozzafiato e houmor nero è sicuramente l'ideale per qualche oretta spensierata. Il film segue il filone di Final Destination come soggetto continua »

* * * * -

Un nuovo genere

mercoledì 10 settembre 2014 di cinebura

L'idea del film è veramente ottima e molto intrigante, il film rimane un mistero fino alla fine!!! Il finale lascia a bocca aperta ma anche un pò perplessi per il significato che il film lascia. Ia trama a parer mio è impossibile scriverla su carta l'unico modo per sapere qualcosa di questa pellicola è vederla fino alla fine. Una dei tratti negativi di questo film sono certe scene che si potevano evitare o modificare per rendere il tutto meno demenziale. Il continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Ore 11:14 destino fatale adesso. »

di Lietta Tornabuoni La Stampa

Ore 11:14, Destino fatale di Greg Marcks, con Hilary Swank, Patrick Swayze, Barbara Hershey, è un breve film corale, ambientato nella piccola città di Middleton. Una serie di avvenimenti fuori del comune turba la comunità: un ubriaco investe sull'autostrada un ragazzo e si convince d'averlo ucciso; la commessa d'un negozio di alimentari viene ferita da colpi d'arma da fuoco; un padre troppo protettivo nasconde al cimitero un delitto che la figlia non ha commesso; tre ragazzini scagliano per noia oggetti pericolosi dal finestrino dell'automobile in corsa; una ragazza ricatta due coetanei dicendosi incinta, per fare soldi e scappare con un terzo. »

di Pier Maria Bocchi Film TV

I film che si beano della loro capacità di incastrostorie parallele, di giustapposizione eventi concomitanti, veri e propri figli bastardi e degeneri di Tarantino, molto di moda una decina di anni fa dopo l’exploit di sapete cosa, non sono finiti. Eccone qua un altro, tutto bello concentrato a far sì che i conti delle coincidenze tornino, che gli elementi del gioco trovino il loro appuntamento determinato, che i personaggi si incontrino a scacchiera esattamente come deve essere. Alle 11:14 di sera accade che: sull’auto di un ragazzo mezzo ubriaco piombi da un cavalcavia un cadavere con la faccia spiaccicata; tre deficienti su un camioncino fanno i bulli, ma investono una ragazza; il fidanzato della ragazza investita vuole rapinare il negozio in cui lavora per avere l’incasso e permetterle di abortire, ma nel frattempo la polizia becca sia il tipo mezzo ubriaco sia l’innamorato ingenuo; poi c’è pure il padre della ragazza tirata sotto per la strada, che getta giù dal cavalcavia ii cadavere con la faccia spiaccicata, un poveretto che, mentre copula al cimitero con quella poi tirata sotto per la strada, vede la testa di una statua tombale cadergli addosso e fracassargli il grugno. »

di Alberto Castellano Il Mattino

Niente male questo thriller di serie B che ripesca il sempre affascinante motivo del destino, del caso che fa incontrare-scontrare individui lontani e incompatibili ma uniti da un evento che in pochi secondi può bruciare - come in questo caso - le loro esistenze dando però paradossalmente un senso alle apparenti incongruenze. Ore 11:14 - Destino fatale si inserisce nel recente filone di Final Destination e The Ring che gioca con le convergenze fatali, con le coincidenze. La notte di un giorno qualunque sei adolescenti americani hanno un appuntamento con la morte. »

Ore 11:14 destino fatale | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | ultimoboyscout
  2° | cinebura
  3° | cheekyboy
Rassegna stampa
Pier Maria Bocchi
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 20 agosto 2004
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità