Antwone Fisher

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Antwone Fisher   Dvd Antwone Fisher   Blu-Ray Antwone Fisher  
Un film di Denzel Washington. Con Denzel Washington, Derek Luke, Salli Richardson-Whitfield, Viola Davis, Kevin Connolly Drammatico, durata 120 min. - USA 2002. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 23 maggio 2003. MYMONETRO Antwone Fisher * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
Consigliato nì!
2,60/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (Usa)
 dizionari * * * - -
 critican.d.
 pubblico * * - - -
Denzel Washington
Denzel Washington (65 anni) 28 Dicembre 1954 Interpreta Jerome Davemport
Derek Luke
Derek Luke (46 anni) 24 Aprile 1974 Interpreta Antwone Fisher
Salli Richardson-Whitfield
Viola Davis Kevin Connolly
Antwone Fisher (Derek Luke), è un marinaio dal temperamento irascibile, che soffre di scatti d'ira. I suoi superiori lo inviano da uno psichiatra (Denzel Washington).
Richiedi il passaggio in TV di questo film
Chiudi Cast Scrivi Trailer
primo piano
Debutto alla regia per Denzel Washington
Barbara Muscarà     * * * - -
Showtime:
mercoledì 28 ottobre 2020 alle ore 17,00 in TV su SKYCINEMA2
Scopri gli altri film in televisione »

Antwone Fisher (Derek Luke), è un marinaio dal temperamento irascibile, che soffre di scatti d'ira. I suoi superiori lo inviano da uno psichiatra (Denzel Washington). Il medico scopre presto che l'origine del malessere di Antwone è nella sua famiglia di origine e, soprattutto, nella figura del padre assente, che il giovane non ha mai conosciuto. Il giovane marinaio comincia a credere in se stesso e parte insieme alla sua donna (Joy Bryant) verso i luoghi in cui è cresciuto, per cercare di ricomporre il mosaico del suo passato e togliersi cosi dalle spalle quel pesante fardello. Washington è alla sua prima regia e mostra l'onestà che lo ha sempre indirizzato anche nella scelta dei ruoli. Non ci sono lamentazioni contro il destino, non si imita Spike Lee in un film che vuole cercare le origini di un disagio profondo che permea la vita di molti che non sono bianchi negli States.

Stampa in PDF

TROVASTREAMING
ANTWONE FISHER
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD

-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
NOW TV
Google Play
Premi e nomination Antwone Fisher

premi
nomination
AFI Awards
1
0
* * * - -

Una storia vera

martedì 22 febbraio 2011 di Dado1987

Questa storia, drammatica quanto tragica, purtroppo è vera! Un bambino abbandonato dalla madre, viene adottato da una famiglia cattivissima, dove viene picchiato a sangue e violentato, nonostante ciò riesce a rimanere una brava persona, seppur violenta, e dopo essersi arruolato nella marina, è costretto a confrontarsi con uno psicologo, che lo constringerà a fare i conti con il suo passato, e dopo un lungo percorso riuscirà finalmente ad incidere la continua »

Non ci sono ancora frasi celebri per questo film. Fai clic qui per aggiungere una frase del film Antwone Fisher adesso. »
Shop

DVD | Antwone Fisher

Uscita in DVD

Disponibile on line da mercoledì 25 agosto 2004

Cover Dvd Antwone Fisher A partire da mercoledì 25 agosto 2004 è disponibile on line e in tutti i negozi il dvd Antwone Fisher di Denzel Washington con Denzel Washington, Derek Luke, Salli Richardson-Whitfield, Viola Davis. Distribuito da 20th Century Fox Home Entertainment, il dvd è in lingue e audio italiano, Dolby Digital 5.1 - inglese, Dolby Digital 5.1. Su internet Antwone Fisher è acquistabile direttamente on-line su IBS.

Prezzo: 10,37 €
Aquista on line il dvd del film Antwone Fisher

SOUNDTRACK | Antwone Fisher

La colonna sonora del film

Cover CD Antwone Fisher È disponibile in tutti i negozi la colonna sonora del film Antwone Fisher del regista. Denzel Washington Distribuita da EDEL.

di Enrico Magrelli Film TV

Denzel Washington debutta come regista e la sua opera prima è dignitosa. Non mancano ingenuità dovute alla parziale inesperienza e alla volontà di incanalansi in un filone di drammi privati più attento ai contenuti che alla forma, più al tema che alla messa in scena. Gli attori, che rappresentano la nuova generazione di interpreti afroamericani, sono diretti con il palpabile affetto di un padre cinematografico. Il neoregista non è un innovatore e preferisce un linguaggio nitido, piano, “a squadra”, in alcune scene troppo guardingo e cellophanato. »

di Roberto Nepoti La Repubblica

Eccellente attore con un'inclinazione un po' troppo spiccata per le parti sentimentali, Denzel Washington debutta nella regia scegliendo una storia potenzialmente a rischio: quella di un giovane marinaio antisociale, maltrattatato e abusato sessualmente durante l'infanzia, che mena le mani per un nonnulla ma si redime grazie all'aiuto di un bravo psichiatra militare. Malgrado sia ispirato a una storia vera, sceneggiata dal suo stesso protagonista, Antwone Fisher è il genere di film che rischia di precipitare da un momento all'altro nel melodramma d'appendice. »

Antwone Fisher | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Barbara Muscarà
Pubblico (per gradimento)
  1° | dado1987
Rassegna stampa
Roberto Nepoti
Rassegna stampa
Enrico Magrelli
AFI Awards (1)


Articoli & News
Link esterni
sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità