Rapimento e riscatto

Film 2000 | Thriller 135 min.

Titolo originaleProof of Life
Anno2000
GenereThriller
ProduzioneUSA
Durata135 minuti
Regia diTaylor Hackford
AttoriMeg Ryan, David Caruso, Russell Crowe, Pamela Reed, David Morse, Anthony Heald Margo Martindale.
MYmonetro 3,12 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Taylor Hackford. Un film con Meg Ryan, David Caruso, Russell Crowe, Pamela Reed, David Morse, Anthony Heald. Cast completo Titolo originale: Proof of Life. Genere Thriller - USA, 2000, durata 135 minuti. - MYmonetro 3,12 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Rapimento e riscatto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 10 ottobre 2011

L'ingegnere Peter Bowman viene rapito da un gruppo di guerriglieri andini. La società per cui lavora non paga il riscatto perché sta per essere assorbita da un'altra multinazionale. Al Box Office Usa Rapimento e riscatto ha incassato nelle prime 9 settimane di programmazione 32,5 milioni di dollari e 10,2 milioni di dollari nel primo weekend.

Rapimento e riscatto è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
3,12/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Buon thriller che guarda alla nuova condizione dei guerriglieri del Centroamerica.
Recensione di Giancarlo Zappoli
Recensione di Giancarlo Zappoli

L'ingegnere Peter Bowman viene rapito da un gruppo di guerriglieri andini. La società per cui lavora non paga il riscatto perché sta per essere assorbita da un'altra multinazionale. La moglie Alice si rivolge quindi a un negoziatore di professione. Mentre i contatti procedono con tutte le difficoltà del caso, tra i due nasce, quasi inavvertito, un sentimento. È successo anche sul set e Russell Crowe ha così fatto saltare uno dei matrimoni più collaudati di Hollywood: quello tra Meg Ryan e Dennis Quaid che durava da molti anni. Ora la storia è finita ma resta il film. Non è solo l'ennesimo thriller. Ha anche una sua tesi esplicita: i guerriglieri del Centroamerica non sono più degli idealisti utopici. Sono degli appartenenti a vere e proprie bande che organizzano sequestri per garantirsi la sopravvivenza.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?

RAPIMENTO E RISCATTO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€14,93
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 18 gennaio 2013
muttley72

Un cittadino americano che lavora in Sud America è rapito per caso dai guerriglieri locali anti-governativi, i quali chiedono (come loro consuetudine) un riscatto per la liberazione: la moglie, giunta sul posto, cerca in tutti i modi di liberare il marito, ma le difficili trattative sono ulteriormente complicate da "sciacalli" di vario genere (tra i mediatori), dalla malafede [...] Vai alla recensione »

domenica 17 maggio 2015
trffoli

questo film è il migliore di russel crowe... il gladiatore? bazzecole, questo film incredibile mette in evidenza le vicissitudini di qualche soldato, dalle trattative per la liberazione di qualche rapito dalle milizie nemiche all'azione per il conseguimento dell'obbiettivo, con una situazione di sentimento surreale, quasi come prendere un caffè al dipartimento della cia [...] Vai alla recensione »

giovedì 26 maggio 2016
enzo70

I guerriglieri sudamericani, deposta l’ascia della guerra comunista, passano alla ben più remunerativa attività di rapimento dei dirigenti delle multinazionali che lavorano sul territorio. Russel Crowe è specializzato nel condurre le trattative in nome di una società di assicurazione cui le imprese si rivolgono per riavere i propri dipendenti sequestrati; ma a causa [...] Vai alla recensione »

martedì 8 novembre 2011
Filippo Catani

Il figlio di un proprietario di una compagnia aerea viene rapito. I rapitori chiedono un riscatto di due milioni di dollari per liberare il piccolo. Dopo aver usufruito dell'aiuto dell'FBI, il padre del ragazzo decide di fare di testa sua. Un buon thriller che riesce a tenere un ottimo ritmo per tutta la durata della pellicola. Non solo ci sono una serie di buoni colpi di scena ma anche un [...] Vai alla recensione »

giovedì 3 novembre 2011
enotar56

Film realistico e molto bello, fatto bene e con attori molto bravi, assolutamente  da visionare.

mercoledì 3 novembre 2010
enotar56

Film eccellente con attori come "Dio" comanda da vedere nel modo piu' assoluto, l'ho visionato tre volte.

domenica 16 settembre 2018
elgatoloco

"Proof of Life"(2000)di Taylor Hackford, realizzato in epoca "clintoniana"(il che, detto da chi scrive, non ha in sé alcuna connotazione positiva), ha comunque il merito di porre la questione di un ingegnere "gringo"che vuole realizzare una diga a Tecala, luogo -nazione immaginaria dell'America latina, la questione se la scelta, che può essere nobile [...] Vai alla recensione »

sabato 8 ottobre 2011
__JB__

"i guerriglieri del Centroamerica non sono più degli idealisti utopici. Sono degli appartenenti a vere e proprie bande che organizzano sequestri per garantirsi la sopravvivenza".  Lettura depoliticizzata: prima erano dei delinquenti utopici (rapivano  e ammazzavano per un'idea che giustificava la violenza), ora restano delinquenti normali (rapiscono e ammazzano, come [...] Vai alla recensione »

sabato 17 ottobre 2009
Kyotrix

Anche se in alcuni momenti puo' risultare lento, devo ammettere che mi ha colpito e catturato. Ben fatto e ben recitato dai protagonisti. Lo consiglio.

lunedì 24 agosto 2009
Riccardo.it

Tanta azione e nessuna banalità. Bravi gli attori.

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Le politiche economiche e industriali degli Stati Uniti in America Latina sono l'autentico soggetto del film girato in Ecuador. Un ingegnere che costruisce una diga per conto d'una multinazionale americana viene rapito da un gruppo rivoluzionario e Russell Crowe, incaricato di trattarne la liberazione, promette alla moglie Meg Ryan di salvarlo. Però la multinazionale viene ceduta in una fusione finanziario- [...] Vai alla recensione »

Paolo Boschi
Scanner

Sono tempi grami per gli ideali rivoluzionari, almeno stando a Rapimento e riscatto di Taylor Hackford, già autore di Ufficiale e gentiluomo: i movimenti sovversivi della gran parte dei paesi del Terzo Mondo si sono infatti riciclati molto spesso come fabbricanti di droga o anonima sequestri. E, dato che le assicurazioni sono sempre al corrente di come gira il mondo, le principali compagnie hanno ideato [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Se si ha a che fare con un rapimento, mai pagare il riscatto: bisogna piuttosto assoldare un recuperatore professionista di ostaggi. Documentato in un servizio di William Prochnau su Vanity Fair (maggio '98), Adventures in the Ransom Trade, tale mestiere esiste realmente pur svolgendosi dietro le quinte e non comparendo mai nelle cronache. Dall'articolo citato prende le mosse il film Rapimento e riscatto [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati