La ballata di Cable Hogue

Film 1970 | Western 121 min.

Titolo originaleThe Ballad of Cable Hogue
Anno1970
GenereWestern
ProduzioneUSA
Durata121 minuti
Regia diSam Peckinpah
AttoriDavid Warner, Jason Robards, Stella Stevens, Slim Pickens, Peter Whitney L.Q. Jones, Strother Martin.
TagDa vedere 1970
MYmonetro 3,22 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Sam Peckinpah. Un film Da vedere 1970 con David Warner, Jason Robards, Stella Stevens, Slim Pickens, Peter Whitney. Cast completo Titolo originale: The Ballad of Cable Hogue. Genere Western - USA, 1970, durata 121 minuti. - MYmonetro 3,22 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi La ballata di Cable Hogue tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento sabato 1 maggio 2021

Un cercatore d'oro, derubato e abbandonato nel deserto dai compagni, trova una vena d'acqua, che lo salva da morte certa, e si arricchisce impiantando...

Consigliato sì!
3,22/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 3,43
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Uno dei migliori film di Peckinpah.

Un cercatore d'oro, derubato e abbandonato nel deserto dai compagni, trova una vena d'acqua, che lo salva da morte certa, e si arricchisce impiantando una stazione per diligenze. I due compagni capitano da quelle parti.


LA BALLATA DI CABLE HOGUE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 1 giugno 2013
M.ROMITA

"Strzelecki"  esagera, con i riferimenti a Pinocchio.  Magari Peckinpah lo conosceva, ma il film è altro. 'E un capolavoro da vedere, da assaporare con attenzione ai dettagli,  dove i personaggi protagonisti sono figure universali del vivere umano. Dramma, momenti grotteschi e comici, crudeltà,  amore e morte.

domenica 1 giugno 2014
Paolodilautreamont

Il Morandini sbaglia decisamente il taglio, quando parla di critica al "capitalismo", cosa che a Peckimpah interessava poco (condivido il commento di M. Romita). E' in realtà un film crepuscolare, ma con in più la  enatura ironica del Peckinpah di Convoy (un altro western con le auto). In realtà nel film entra il tema classico del western della lotta tra allevatori [...] Vai alla recensione »

martedì 8 ottobre 2013
Renato C.

Sam Peckinpah è famoso per essere sempre andato un po'controcorrente, soprattutto nel genere western. Lontano dal western tradizionale con i buoni e giusti tutto di un pezzo ed i cattivi supercattivi, mostrava un west realista di come, forse è veramente stato. Anche in questo film, privo di duelli e lotte, salvo il duellino finale in cui muore il più cattivo dei due "cattivi" (tra l'altro "gay", argomento [...] Vai alla recensione »

lunedì 11 marzo 2013
strzelecki

Sembrerebbe di sì a giudicare dai numerosi riferimenti al romanzo presenti nel film, cominciando dalla fisionomia dei due avversari del protagonista Cable / Pinocchio: uno - la volpe -ha il viso affilato, triangolare, l’altro – il gatto -ha il viso tondo irto di peli e baffi; il primo è il più deciso dei due e spietato, l’altro gli va dietro. Che i due corrispondano al gatto e alla volpe di Collodi [...] Vai alla recensione »

mercoledì 22 maggio 2019
Onufrio

Cercatore d'oro abbandonato dagli "amici" nelle terre desolate d'America, derubato di acqua e cavallo si ritrova a vagabondare in cerca di un aiuto supremo, meditando la vendetta nei confronti dei suoi detrattori. Ormai stravolto, crolla a terra, e proprio lì, si accorge di aver trovato l'acqua, in un luogo dove non se ne trova per miglia e miglia, Cable allora costruisce [...] Vai alla recensione »

martedì 19 marzo 2013
Starbuck

Davvero interessante la tesi di strzelecki, che individua in "La ballata di Cable Hogue una trasposizione del Pinocchio di Collodi. Devo dire che alcuni riferimenti mi sembrano un po' forzati, certo i due manigoldi che mettono nei guai Cable sembrano davvero il gatto e la volpe. Sam Peckimpah tratteggia con amara ironia quelli che negli anni a venire saranno destinati a diventare i temi ricorrenti [...] Vai alla recensione »

Frasi
Non è tanto il fatto di morire che da fastidio, quanto il fatto di non sapere quello che diranno di te. Mi ha sempre fatto paura, questa vita: ora, debbo affrontare l'altra.
Dialogo tra (Strother Martin) - Cable Hogue (Jason Robards) - Joshua Sloane (David Warner) - Hildy (Stella Stevens)
dal film La ballata di Cable Hogue
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati