Marty, vita di un timido

Film 1955 | Commedia +16 91 min.

Titolo originaleMarty
Anno1955
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata91 minuti
Regia diDelbert Mann
AttoriErnest Borgnine, Karen Steele, Betsy Blair, Joe Mantell, Esther Minciotti, Augusta Ciotti .
TagDa vedere 1955
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +16
MYmonetro 3,69 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Delbert Mann. Un film Da vedere 1955 con Ernest Borgnine, Karen Steele, Betsy Blair, Joe Mantell, Esther Minciotti, Augusta Ciotti. Titolo originale: Marty. Genere Commedia - USA, 1955, durata 91 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +16 - MYmonetro 3,69 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Marty, vita di un timido tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Marty è un italo-americano grosso, goffo e complessato che non trova moglie e vive con la madre che invece vorrebbe vederlo fidanzato. Il film ha ottenuto 8 candidature e vinto 4 Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Cannes,

Consigliato assolutamente sì!
3,69/5
MYMOVIES 4,00
CRITICA
PUBBLICO 3,38
CONSIGLIATO SÌ
Film rivoluzionario per il cinema americano, attento a un certo realismo e a una fascia popolare piccolo borghese.

Marty è un italo-americano grosso, goffo e complessato che non trova moglie e vive con la madre che invece vorrebbe vederlo fidanzato. Un giorno va a ballare con degli amici e nota una ragazza bruttina dall'aria smarrita. Questa ragazza gli piace, ma la madre diventa gelosa e gli amici la criticano. Ma trova la forza di sposarla lo stesso. Il film fu premiato a Cannes nel '55. Rappresentava una svolta del cinema americano, attento a un certo realismo e a una fascia popolare e piccolo borghese fino allora tagliata fuori dalle storie raccontate nei film.


MARTY, VITA DI UN TIMIDO disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€12,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
mercoledì 5 novembre 2014
Mike91

Marty lavora in una macelleria. All'inizio del film viene continuamente redarguito da conoscenti che gli rinfacciano di non essere sposato. Non certo un bell'uomo, anzi un pò grasso, Marty è tuttavia un uomo simpatico, quasi allegro, che vive ancora con la madre rimasta vedova quando Marty aveva solo 13 anni. Vive con rassegnazione la sua condizione di scapolo, e la sera spesso [...] Vai alla recensione »

lunedì 9 luglio 2012
chiarialessandro

Leggero all’apparenza ma contemporaneamente peso e profondo nella sostanza; semplice, comprensibile, realistico. Mette con delicatezza ed eleganza (ma impietosamente) a nudo falsità, gelosie, invidie, ripicche, paure, timori, falsi amori, meschinità, bigotteria, speranze, cinismo e vuoto interiore. L’umiltà e l’accettazione di noi stessi possono essere un ottimo [...] Vai alla recensione »

sabato 2 giugno 2018
Great Steven

MARTY, VITA DI UN TIMIDO (USA, 1955) diretto da DELBERT MANN. Interpretato da ERNEST BORGNINE, BETSY BLAIR, ESTHER MINCIOTTI, AUGUSTA CIOLLI, JOE MANTELL, KAREN STEELE, JERRY PARIS, FRANK SUTTON Nella storia di Hollywood si può considerare un successo inatteso che ha pochissimi eguali. È un film tutt’altro che pretenzioso capace di provare con gioia, freschezza e commozione quanto [...] Vai alla recensione »

lunedì 16 febbraio 2015
il befe

ai tempi

Frasi
Che vogliamo fare stasera?
Non so...Te cosa hai voglia di fare?
IO dico di telefonare a quella brunetta...
Non lo so...
E allora...Che hai voglia di fare?
Non so...Te che hai voglia di fare?
Dialogo tra (Ernest Borgnine) - (Joe Mantell)
dal film Marty, vita di un timido - a cura di f
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Gian Piero dell'Acqua

Nel quartiere italiano di New York, un garzone di macelleria molto timido, con una madre paziente e benevola, riesce infine a far innamorare di sé una istitutrice bruttina ma simpatica, non molto più spavalda di lui. Insignito del primo prèmio al Festival di Cannes 1955, il film, gradevole ma di limitato respiro, ebbe successo e segnò l’avvio di una produzione americana dedicata a un pubblico intermedio, [...] Vai alla recensione »

winner
miglior film
Premio Oscar
1956
winner
miglior regia
Premio Oscar
1956
winner
miglior attore
Premio Oscar
1956
winner
miglior scenegg.ra non origin.
Premio Oscar
1956
winner
palma d'oro al miglior film
Festival di Cannes
1955
winner
miglior attore
Festival di Cannes
1955
winner
miglior attrice
Festival di Cannes
1955
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati