Night in Paradise

Film 2020 | Drammatico 131 min.

Titolo originaleNak Won Eul Bam
Anno2020
GenereDrammatico
ProduzioneCorea del sud
Durata131 minuti
Regia diPark Hoon-Jung
AttoriTae-goo Eom, Yeo-bin Jeon, Seung-won Cha, Ki-young Lee, Ho-san Park .
MYmonetro 3,02 su 16 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Park Hoon-Jung. Un film con Tae-goo Eom, Yeo-bin Jeon, Seung-won Cha, Ki-young Lee, Ho-san Park. Titolo originale: Nak Won Eul Bam. Genere Drammatico - Corea del sud, 2020, durata 131 minuti. - MYmonetro 3,02 su 16 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Night in Paradise tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento mercoledì 5 agosto 2020

Una coppia si trova in un momento di grande difficoltà.

Consigliato sì!
3,02/5
MYMOVIES
CRITICA 3,03
PUBBLICO 3,00
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Premi
Cinema
Trailer
Immersi nei pericoli.
a cura della redazione
martedì 28 luglio 2020
a cura della redazione
martedì 28 luglio 2020

La storia di una donna in fin di vita e di un uomo che è diventato il bersaglio di gangster.

Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 4 gennaio 2024
Dandy

Gangster movie coreano che guarda sia a John Woo che a Takeshi Kitano,ottimamente confezionato,con dosi robuste di violenza e un pessimismo easperato (come sempre ben più che in un prodotto americano)nel ritratto di un mondo dove tradimento e disumanità imperano.Efficaci i due protagonisti,la cui love story è scandita dai continui attriti e soffocata dagli avvenimenti che li circondano [...] Vai alla recensione »

STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
giovedì 3 settembre 2020
Gian Luca Pisacane
La Rivista del Cinematografo

Il cinema sudcoreano non smette mai di sorprendere. Oltre all'acclamato Bong Joon-ho di Parasite (e non solo), che ha rivoluzionato gli schemi dell'industria, i registi di grande talento sono molti. Burning di Lee Chang-dong, per fortuna distribuito in Italia, è uno dei film più potenti degli ultimi anni. Kim ki-duk non ha bisogno di presentazioni, Park Chan-wook è ormai un cineasta di culto.

mercoledì 14 aprile 2021
Francesco Belliti
Nocturno

La morte sullo schermo: trattatelli e opuscoli di ogni genere che affollano ormai da decenni l'editoria, a volte per voler dare un senso alla violenza visiva, altre per elevarla a rappresentazione estranea o aliena a sé stessa. Il cinema di Park Hoon-jung, per chi legittimamente non lo conoscesse, è da sempre grondante di sangue, di primi piani e mezze figure con pistola alla mano.

sabato 10 aprile 2021
Mariarosa Mancuso
Il Foglio

Ma i gangster non stanno tutto il giorno a far nulla?", chiede la sorella furiosa perché il fratellastro è arrivato all' ospedale con molto ritardo rispetto all' appuntamento. Parlano davanti alla bambina di lei, che dovrebbe ignorare il mestiere dello zio; invece sa tutto, e dice per congedo: "Non farti pugnalare, fa molto male". Si capisce subito che non è il solito thriller, viene dalla Corea e [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 aprile 2021
Serena Nannelli
Il Giornale

Presentato fuori concorso all'ultimo Festival di Venezia, Night in Paradise, film del regista coreano Park Hoon-jung, sembra non appartenere ad un genere cinematografico preciso. Sospeso tra gangster movie d'autore, thriller malinconico e dramma dal romanticismo noir, riesce ad essere al tempo stesso un'opera d'impianto narrativo classico e d'impronta moderna.

venerdì 9 aprile 2021
Andrea Chimento
Il Sole-24 Ore

Tra le novità si segnala anche il sudcoreano «Night in Paradise», presentato all'ultima Mostra del Cinema di Venezia. Protagonista è Tae-gu, l'uomo di punta di una gang criminale, che tenta di rifarsi una vita per amore della sorella malata e del nipote. Quando questi ultimi vengono uccisi in un incidente, Tae-gu decide di vendicarsi. Elimina il boss di un'altra gang e fugge lontano, ma qualcosa non [...] Vai alla recensione »

giovedì 8 aprile 2021
Alice Sforza
Il Giornale

Tae-gu, giovane gangster corteggiato dai boss, si vendica dell'uccisione di sorella e nipote scatenando una guerra tra bande. Costretto a rifugiarsi sull'isola di Jeju, stringe un legame con una donna malata terminale, mentre viene braccato per regolare i conti. Ennesima dimostrazione dello stato di salute del cinema coreano, questo bel film riesce perfettamente a integrare vari generi, tra crime, [...] Vai alla recensione »

mercoledì 7 aprile 2021
Lorenza Negri
Wired

Night in Paradise, foschissimo noir presentato Fuori concorso al 77° Festival di Venezia, è l'ultimo di tanti film destinati alla sala cinematografica che la pandemia ha dirottato sul piccolo schermo. Debutta quindi sulla piattaforma digitale Netflix il 9 aprile l'ultimo film del sudcoreano Park Hoon-Jung, regista la cui filmografia è una carrellata dei film noir e dei gangster movie più violenti, [...] Vai alla recensione »

martedì 6 aprile 2021
Mauro Gervasini
Film TV

Dovrebbe essere una storia esemplare di integrazione europea quella di Oleg, macellaio lettone giunto a Bruxelles con un permesso di lavoro. E invece la sua vicenda ha tutti i connotati della discesa agli inferi, della disperata parabola del giusto ingiustamente perseguitato, avviluppato in trame oscure che lo cingono in giri sempre più stretti. Lo si capisce presto, anche dalla grammatica: camera [...] Vai alla recensione »

mercoledì 9 settembre 2020
Adriano De Grandis
Film TV

Sinfonia di morte, dove i tanti uomini si uccidono a vicenda e le poche donne sono minate da malattie incurabili, salvo finire, prima, vittime di incidenti stradali. Il coreano Park Hoon-jung guarda a Takeshi Kitano, soprattutto nel tentativo di dialogare con il suo sberleffo ironico e il suo lirismo sentimentale, specie in un finale che echeggia Hana-bi.

martedì 8 settembre 2020
Alessandro Cinquegrani
Filmcronache

Un giovane gangster dal cuore tenero viene attirato in un complesso gioco di potere che porta all'assassinio della sorella e della nipote. Deciderà di vendicarsi col potente capo nemico e dovrà nascondersi in un'isola. Qui incontrerà una ragazza malata ma agguerrita. Presto scoprirà che le cose non sono andate come pensava e che dovrà salvarsi dalle gang che lo vogliono morto.

sabato 5 settembre 2020
Enrico Azzano
Quinlan

Genere tra i più frequentati dal cinema sudcoreano degli ultimi due decenni, il gangster movie danza spesso pericolosamente tra eccesso e stanca ripetizione, tra accumulo disordinato (di violenza, azione, intreccio...) e stilemi oramai depotenziati. Consapevole di questi e altri rischi, Park Hoon-jung (New World, The Tiger, I Saw the Devil) intreccia con mano sicura malavita e malasorte, immergendo [...] Vai alla recensione »

venerdì 4 settembre 2020
Adriano De Grandis
Il Gazzettino

Infine massacri per fortuna finzionali in Night in paradise (Fuori concorso) del coreano Park Hoon-jung, ferocissima resa di conti tra bande rivali, tra temporali di pallottole, parentesi quasi comiche e il romanticismo di un amore impossibile, dove si trovano tracce di Kitano. Da Il Messaggero, 4 settembre 2020

venerdì 4 settembre 2020
Enrico Danesi
Giornale di Brescia

Il regista sud-coreano Hoon-jung Park è stato definito «un maestro capace di intrecci da gangster movie che evitano ogni sorta di stereotipi» (Barbera). E c'è chi si è spinto fino ad azzardare che il suo «Night in Paradise» -ieri fuori concorso al Lido - sia in grado di sovvertire i canoni del noir. Carichi di queste (enormi) aspettative abbiamo fatto notte fonda in una sala con molti posti liberi [...] Vai alla recensione »

venerdì 4 settembre 2020
Adriano De Grandis
Il Gazzettino

Infine massacri per fortuna finzionali in "Night in paradise" (Fuori concorso) del coreano Park Hoon-jung, ferocissima resa di conti tra bande rivali, tra temporali di pallottole, parentesi quasi comiche e il romanticismo di un amore impossibile, dove si trovano tracce di Kitano. Da Il Gazzettino, 4 settembre 2020

giovedì 3 settembre 2020
Simone Emiliani
Sentieri Selvaggi

Il primo inatteso colpo di fulmine di #Venezia77 arriva dalla Corea con un thriller tesissimo, senza speranza, con scene di violenza girate magistralmente ma anche con una malinconia opprimente. Ci sono gli schizzi di sangue improvvisi di Kitano in Night in Paradise, titolo inglese di Nak-won-eui-bam, evidenti nella scena della sauna e nella sequenza senza respiro nel casolare in campagna.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati