Advertisement
Andy Samberg e Cristin Milioti, la chiave del loro successo in TV nei ruoli iconici di Palm Springs

Il passato televisivo dei giovani protagonisti, punti fermi di due celebri serie TV, gioca un ruolo fondamentale nella caratterizzazione dei personaggi di Nyles e Sarah nell'atteso film di Max Barbakow. Dal 22 ottobre al cinema e dal 9 novembre su Amazon Prime Video
di Paola Casella

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Andy Samberg (David Andrew Samberg) (46 anni) 18 agosto 1978, Berkeley (California - USA) - Leone. Interpreta Nyles nel film di Max Barbakow Palm Springs - Vivi come se non ci fosse un domani.
domenica 18 ottobre 2020 - Focus

Sempre più spesso gli attori, soprattutto americani, entrano nell'immaginario cinematografico (e nel nostro cuore) passando dalla piattaforma di lancio delle serie televisive. È il caso dei due protagonisti di Palm Springs, la commedia interpretata da Andy Samberg e Cristin Milioti in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, da giovedì 22 ottobre al cinema e da lunedì 9 novembre su Amazon Prime Video: entrambi sono diventati celebri attraverso alcuni ruoli memorabili in serie televisive di successo. E in Palm Springs portano molte delle qualità che li hanno resi celebri sul piccolo schermo.

ANDY SAMBERG
Andy Samberg ha raggiunto la riconoscibilità internazionale con il ruolo del Detective Jake Peralta, protagonista della sitcom Brooklyn Nine-Nine: anche in Italia lo conosciamo infatti come l'amabile (e a modo suo geniale) Peter Pan in divisa, sempre pronto a risolvere i casi più strampalati con la sua allegra bonomia. Ed è proprio questa caratterizzazione che Andy trasporta dritto dritto nel ruolo di Nyles, il protagonista di Palm Springs, bloccato in un loop temporale infinito non solo a causa di un salto quantico ma soprattutto di una mancata volontà di crescere e affrontare la vita come l'adulto che è ormai da un pezzo (ha compiuto i 42 anni lo scorso agosto).

E sono la sua amabilità e la sua vis comica a transitare da Brooklyn (Nine Nine) a Palm Springs, qualità fanciullesche che ce l'hanno fatto amare come Jake Peralta e ora rendono credibile il personaggio di Nyles, pasticcione finto cinico dotato di un carisma naturale e di una comicità irresistibile. Il modo scomposto di ballare e di cantare di Niles appartengono anche all'esperienza acquisita nei suoi sketch su YouTube e al Saturday Night Live, e sono un'altra delle frecce al suo arco.

CRISTIN MILIOTI
Il ruolo iconico interpretato da Cristin Milioti - e chi vuole evitare spoiler smetta subito di leggere! - è invece quello di Tracy, la genitrice del titolo nella sitcom E alla fine arriva mamma. Era difficile trovare un'attrice adatta a quel personaggio atteso per tutta la durata della serie, e il cui arrivo avrebbe spostato gli equilibri affettivi fra tutti gli altri personaggi. Ma la faccia pulita di Cristin e quei suoi occhioni enormi e indifesi allora ci hanno fatto approvare la scelta di Ted, padre dei figli che vedevamo all'inizio dei singoli episodi.

E oggi ci fanno innamorare anche di Sarah, la protagonista di Palm Springs: una giovane donna che beve troppo e fa troppo sesso con le persone sbagliate, ma non perde mai una sorta di candore e quell'aria di innata decenza umana che le fanno perdonare tutto - benché lei fa molta più fatica a perdonare se stessa. Anche per Sarah l'entrata nel loop temporale è sia una dannazione che un'opportunità di crescere e smarcarsi dal ruolo di pecora nera della sua famiglia, ma se non ci avesse già conquistato nei panni della Tracy di E alla fine arriva mamma forse faremmo più fatica a credere nella sua innata gentilezza e pulizia morale.

Ed è proprio questa proprietà transitiva a farci credere che Niles possa innamorarsi di Sarah-Tracy, e Tracy di Nyles-Jack: perché quando il pubblico ha a cuore un personaggio che entra in casa sua non lo abbandona nel suo salto verso il grande schermo.

IL RESTO DEL CAST
Del resto, anche nella famiglia di Sarah compaiono altre facce note provenienti dalle serie televisive: il padre è il Peter Gallagher di O.C., la sorella è Camila Mendes, veterana di Riverdale, il promesso sposo della sorella è Tyler Hoechlin, che molti ricorderanno in Teen Wolf, e via elencando. A riprova che è dal piccolo schermo che molti attori spiccano il volo.


PALM SPRINGS - VIVI COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI: VAI ALLA SCHEDA COMPLETA

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati