E alla fine arriva mamma!

Film 2005 | Commedia, Episodi 25 min.

Titolo originaleHow I Met your Mother
Anno2005
GenereCommedia, Episodi
ProduzioneUSA
Durata25 minuti
Regia diPamela Fryman, Rob Greenberg, Michael J. Shea, Neil Patrick Harris
AttoriJosh Radnor, Jason Segel, Cobie Smulders, Neil Patrick Harris, Alyson Hannigan Bob Saget, Lyndsy Fonseca, David Henrie, Cristin Milioti, Marshall Manesh, Joe Nieves, Charlene Amoia, Ashley Williams, Suzie Plakson, Wayne Brady, Jennifer Morrison, Bill Fagerbakke, Ellen D. Williams, Chris Elliott, Sarah Chalke, Robert Belushi, Becki Newton, Frances Conroy, Ned Rolsma, Kal Penn, Alexis Denisof, Nazanin Boniadi, Ron Nicolosi, Sherri Shepherd, Bob Odenkirk, Gita Isak, Kyle MacLachlan, Joe Manganiello, Michael Trucco, Matt Boren, Cristine Rose, David Burtka, William Zabka, Benjamin Koldyke, Bryan Callen, Ray Wise, Taran Killam, Robert Michael Ryan, Darron MacMathe, Alan Thicke, Laura Bell Bundy, Abby Elliott, Virginia Williams, Darcy Rose Byrnes, Roger Bart, Ben Vereen, Tim Gunn, Rachel Bilson, Chris Romano (II), John Lithgow, April Bowlby, Bruce Gray, Edward Flores, Marieve Herington, Monique Edwards, Koby Rouviere, Jason Jones, Katie Walder, Laura Prepon, Martin Short, Bryan Cranston, K Callan, Harry Groener, James Van Der Beek, Jim Nantz, Vicki Lewis, Judith Drake, Ren?Taylor, Tracey Ullman, Mark Derwin, Robert Michael Morris, Artemis Pebdani, Eben Ham, Milynn Sarley, Riley Thomas Stewart, Lou Ferrigno Jr., Tanner Maguire, Michael Gross, Rob Gleeson, Chelan Simmons.
MYmonetro

Regia di Pamela Fryman, Rob Greenberg, Michael J. Shea, Neil Patrick Harris. Una serie con Josh Radnor, Jason Segel, Cobie Smulders, Neil Patrick Harris, Alyson Hannigan. Cast completo Titolo originale: How I Met your Mother. Genere Commedia, Episodi - USA, 2005,

Condividi

Aggiungi E alla fine arriva mamma! tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

All'interno di una cornice narrativa ambientata nel futuro, la trama principale è costituita dalla ricerca, da parte di Ted, dell'anima gemella con cui sposarsi e metter su famiglia. La serie ha ottenuto 2 candidature a Golden Globes, 5 candidature agli Emmy Awards,

Passaggio in TV
venerdì 18 gennaio 2019 ore 22,45 su FOX

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO 5,00
CONSIGLIATO N.D.
Scheda Home
Critica
Cinema
Trailer
La lunga e appassionata ricerca della donna e madre ideale.
Ilaria Ravarino
Ilaria Ravarino

Le sitcom, per natura, non sono complesse. Non hanno particolari ambizioni, non desiderano essere specchio dei tempi. Il loro successo si misura soprattutto nella capacità di creare famiglia, gruppo, community: il "team" sul piccolo schermo - che sia un nucleo familiare o una comitiva di amici non importa - funziona se diventa parte della routine quotidiana dello spettatore. E questo è esattamente quel che How I Met Your Mother - andato in onda per quasi un decennio, nove stagioni tra il 2005 e il 2014, e noto in Italia con il titolo E alla fine arriva mamma! - è riuscito a fare, lavorando prima di tutto sul linguaggio: citazioni cinematografiche, riferimenti a saghe tv (Buffy l'ammazzavampiri) e cineossessioni come Guerre Stellari, inside joke interni, e per la gioia del pubblico 2.0 siti fake, blog creati ad arte (provate a cercare sul web "Lorenzo Von Matterhorn"), tie-in che legano i personaggi della serie alla realtà oltre lo schermo. I personaggi, appunto. Come ogni sitcom che si rispetti, anche How I Met Your Mother deve tutto alla forza dei caratteri più che alla complessità degli episodi.

Di base la serie usa un meccanismo efficace, ma antico quanto "Le mille e una notte". Il protagonista Ted (Josh Radnor) decide di raccontare ai suoi due figli le vicissitudini che lo hanno portato a incontrare la loro mamma. Solo che, per farlo, impiega nove stagioni tv. E quando arriverà al finale - e solo in quel momento verrà rivelato il volto della sua compagna - la sorpresa e lo sconcerto sono assicurati.

Frutto del racconto retroattivo e soggettivo di Ted, How I Met Your Mother aggiunge episodio dopo episodio piccolissimi pezzi al puzzle della sua storia d'amore con la futura moglie (i piedi; un ombrello giallo; il colore dei capelli...), preferendo perdersi nel racconto della sua vita da single. Ecco allora che la "famiglia" degli amici diventa il secondo motore di una storia costantemente in tensione verso la sua risoluzione, ma che si prende il tempo di divagare e giocare con lo spettatore. Creando personaggi indimenticabili come l'affascinante canaglia Barney (Neil Patrick Harris), la coppia "perfetta" Marshall (Jason Segel) e Lily (Alyson Hannigan), o l'anticonformista Robin (Cobie Smulders), cinica bevitrice di whiskey contraria al matrimonio e a qualsiasi idea di maternità.

Da Friends in poi, nessuna serie era riuscita a raggiungere un simile tasso di fidelizzazione. True story, direbbe Barney: la mamma, in fondo, è sempre la mamma.


E ALLA FINE ARRIVA MAMMA! disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€16,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 16 settembre 2011
bikila

How I met your mother è probabilmente la comedy series più azzeccata fino a questo momento. Cominciamo dai personaggi, sei simpatiche parodie di tipiche figure molto diffuse ai giorni nostri e in particolare nella realtà newyorkese, talvolta appena accennate talvolta sfrenatamente sbeffeggiate. Troviamo infatti Ted, il single alla ricerca esasperata del grande amore; Lily e Marshall, la coppia fortemente [...] Vai alla recensione »

domenica 10 marzo 2013
Jhonny3 33

Tra le sitcom è forse la migliore, con un cast ottimo dove primeggiano Josh Radnor e Neil Patrik Harris, i due volti di spicco della serie. le scenografie sono ottime, a partire dalla realtà del Pub ai dettagli delle case. Il protagonista è un ottimo personaggio: Ted Mosby un giovane architetto (poi professore) in cerca dell'anima gemella, che dop otto stagioni, cioè [...] Vai alla recensione »

lunedì 27 giugno 2011
simone.de.rosa

Una serie davvero ben fatta e il fatto che ogni puntata sia una storia a parte rende ancora più scorrevole e seguibile l'opera!

venerdì 12 agosto 2011
claudiettino

Brillante, divertente,scorrevole.. L'unico difetto è che finisce troppo presto: appena il tempo di incominciare e una puntata è già finita; per fortuna ci sono 6 stagioni

sabato 10 aprile 2010
mynameisdude

Primo! Sono il primo ad elogiare su MMC la serie HIMYM. Nel settembre del 2005 i due "creatori" Carter Bays e Craig Thomas vedono trasmettere sul network CBS la loro "creatura": HOW I MET YOUR MOTHER. E insieme a loro tutti i fortunati collegati all'emittente hanno potuto godere di quei primi venti minuti che ti catupultano nella sit-com più divertente e geniale degli [...] Vai alla recensione »

Frasi
"Ed è LEGGEN...aspetta un momento...DARIO!"
Una frase di Barney Stinson (Neil Patrick Harris)
dalla serie E alla fine arriva mamma! - a cura di Andrea
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati