Un ponte per Terabithia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Un ponte per Terabithia   Dvd Un ponte per Terabithia   Blu-Ray Un ponte per Terabithia  
Un film di Gabor Csupo. Con Josh Hutcherson, AnnaSophia Robb, Robert Patrick, Zooey Deschanel, Bailee Madison.
continua»
Titolo originale Bridge to Terabithia. Fantastico, Ratings: Kids, durata 95 min. - USA 2007. - Moviemax uscita venerdì 30 marzo 2007. MYMONETRO Un ponte per Terabithia * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Dimenticare Narnia Valutazione 4 stelle su cinque

di Leo Perutz


Feedback: 0
domenica 4 marzo 2007

Il film e´uscito in Germania dal 1 Marzo e ho avuto occasione di vederlo, con i miei figli. Beh, il trailer non rende l´idea di che genere di film si tratti. Nulla a che vedere con le cronache di Narnia. Si tratta invece di un film intimista sulla amicizia, sulle paure e sulle fantasia della adolescenza e … sulla morte. Bellissimo il messaggio di tolleranza e di saggezza che lancia ai ragazzi e che li esorta a considerare taluni aspetti insopportabili della nostra natura umana con una maggiore comprensione e disponibilita´. Gli effetti speciali, mostrati a pieni mani nel trailer per attirare pubblico, sono molto contenuti e svolgono solo una funzione di supporto al racconto. Per fortuna i veri interpreti del film sono gli attori bambini ( tutti molto bravi e convincenti) mentre la vera protagonista e´ la sceneggiatura. Splendido Robert Patrick, un padre incredibilmente realistico, molto lontano dagli schemi classici della Walt Disney. Un film da vedere, emozionante nel senso letterale del termine ma per i contenuti, non davvero per gli effetti.

[+] lascia un commento a leo perutz »
Sei d'accordo con la recensione di Leo Perutz?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
74%
No
26%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
simone92 domenica 1 aprile 2007
bravissimo
79%
No
21%

finalmente qualcuno capisce il vero cinema

[+] lascia un commento a simone92 »
d'accordo?
elikrotupos domenica 1 aprile 2007
però...
50%
No
50%

andrò a vederlo in settimana. spero che nella sua saggezza il film sia più un romanzo di formazione che non una cosa troppo moralista... cmq, per correttezza, il film E' Disney (non in italia, chissà perchè...) ed è degli stessi produttori di Narnia

[+] lascia un commento a elikrotupos »
d'accordo?
paolo domenica 1 aprile 2007
non andate a vederlo fa schifo
26%
No
74%

MA CHE STATE DICENDO?? MORALISTA QUESTO FILM?? PER BAMBINI QUESTO FILM?? MA VOI SIETE TUTTI MATTI.. A MIO FIGLIO PREFERISCO NON FAR VEDERE COSE SIMILI... ELABORA TU IL LUTTO IN QUEL MODO SE SEI CAPACE!!!

[+] lascia un commento a paolo »
d'accordo?
hil domenica 1 aprile 2007
dai sfruttiamoli ancora
26%
No
74%

.. I BAMBINI INTENDO.. MI PIACEREBBE SAPERE QUANTI BAMBINI CHE SONO ANDATI A VEDERE STò FILM CREDENDOLO UN SIMIL NARNIA HANNO CAPITO L'ELEBORAZIONE DEL LUTTO DEL PROTAGONISTA.QUESTO è SOLO SFRUTTARE LA LOCANDINA E IL TRAILER.PESSIMO NON ANDATE A VED

[+] lascia un commento a hil »
d'accordo?
paco domenica 1 aprile 2007
scioccante
95%
No
5%

in effett hil e paolo con toni duri esprimono il mio stesso disappunto. trailer (come molti) ingannevole, il cuore del film è nel rapporto di amicizia- quasi amore tra due ragazzini con grande talento...raramente mi capita di piangere.

[+] lascia un commento a paco »
d'accordo?
ele domenica 1 aprile 2007
l'isola che non c'è..terabithia..
84%
No
16%

Terabithia, come l'isola che non c'è di Peter Pan,è il luogo in cui ogni bambino vorrebbe rifugiarsi..chi non ha avuto un amico immaginario? Ai tuoi bimbi Paolo continua a far vedere i power ranger..il lutto e la fantasia sono così stupidi

[+] lascia un commento a ele »
d'accordo?
roby lunedì 2 aprile 2007
triste e superficiale
36%
No
64%

Personalmente sono daccordo con Paolo. Il film e' complessivamente triste, estremamente scorretto (attira i bambini dando idee false sulla trama) ed anche mostruosamente superficiale per come viene trattato il tema del lutto e con dei bambini poi.

[+] lascia un commento a roby »
d'accordo?
dani lunedì 2 aprile 2007
il film è fantastico in tutti i sensi
85%
No
15%

Mai e poi mai mi sarei aspettato un film così ottimo, istruttivo, che fa sognare senza imporre dei sogni. C'è amore, c'è amicizia, c'è odio, c'è redenzione, c'è, aimè, la morte... raccontata nel modo più dolce e solenne possibile, però. ottimo

[+] lascia un commento a dani »
d'accordo?
thoric lunedì 2 aprile 2007
e' un film che ti fa tornare indietro nel tempo...
79%
No
21%

.. a quando eravamo ragazzini. Anch'io come il protagonista avevo problemi a scuola e con i genitori e anch'ìo mi creavo un mondo tutto mio dove poter sognare. Forse è un po' difficile da far capire ai bimbi pero'...

[+] lascia un commento a thoric »
d'accordo?
simone92 lunedì 2 aprile 2007
paolo questa e una risposta
74%
No
26%

paolo io ai miei figli preferirei fargli vedere questo e non dora l esploratrice perche secondo me i bambini vedono tutto rose e fiori e devono capire sin da bambini che non e così!!!

[+] lascia un commento a simone92 »
d'accordo?
pinus martedì 3 aprile 2007
induzione dei bambini ,dal sogno all'incubo
19%
No
81%

Non si puo'far morire la protagonista,l'inventrice,Terabithia. La generatrice di un mondo cosi' stupendo.Ho avuto l'impressione di rivedere L'esorcista.La scena della morte,spezza ogni legame tra reale e immaginario.Ma visto di piu'brutti......

[+] lascia un commento a pinus »
d'accordo?
hello martedì 3 aprile 2007
fa letterelalmente schifo
3%
No
97%

è bruttissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[+] lascia un commento a hello »
d'accordo?
giorgino mercoledì 4 aprile 2007
per paolo
77%
No
23%

Forse l'unico matto sei proprio tu Paolo. Ho appena visto il film e credo sia veramente toccante. Io credo che tu disprezzi il film, tanto da consigliare il pubblico di non andare al cinema, forse perchè non rimpiangi nulla della tua infanzia..forse

[+] lascia un commento a giorgino »
d'accordo?
giorgino mercoledì 4 aprile 2007
per paolo 2
68%
No
32%

forse perchè non hai avuto la "fortuna" di essere semplice tanto da far ricorso spesso alla fantasia per poter sognare. Lascia perdere il risvolto economico della Walt Disney e bada ai contenuti. Credo tu sia estremamente superficiale come padre!

[+] lascia un commento a giorgino »
d'accordo?
alex mercoledì 4 aprile 2007
publicita' ingannevole
63%
No
37%

A prescindere dal fatto che a me non è piaciuto, io sposterei l'attenzione su come si sia fatta della pubblicità ingannevole, lasciando immaginare chissa quale film di avventura mentre bastava segnalarlo come drammatico.Mai più film Moviemax.

[+] lascia un commento a alex »
d'accordo?
sktr09 giovedì 5 aprile 2007
che fregatura!
25%
No
75%

A vedere il trailer tutto avventura azione eccetera ti vien da andare a vederlo...MA:neanche un riferimento alla morte della 2^protagonista,e hanno fatto vedere(sempre sul trailer)le scene più d' azione. Ingannevole dato che il film è sconvolgente!

[+] lascia un commento a sktr09 »
d'accordo?
ale venerdì 6 aprile 2007
stupendo
98%
No
2%

ho visto piangere una sala intera...già solo per questo vale la pena andarlo a vedere. ti rimane dentro, e quando esci dal cinema, per qualche ora, le cose non sono più quello che dovrebbero essere. E' un film che ti rimane dentro.

[+] lascia un commento a ale »
d'accordo?
silver sabato 7 aprile 2007
hil...
82%
No
18%

HIL.... il film è stupendo nn puoi dire certe cose.i bambini capiscono molto di più di quanto credi

[+] lascia un commento a silver »
d'accordo?
mary lunedì 9 aprile 2007
siete matti!
88%
No
13%

Questo film è veramente stupendo e realista, data l'improvvisa morte di Lesly, perchè la vita avolte ci riserva brutte sorprese e non sempre c'è un l lieto fine. E' stupendo e faccio i miei migliori complimenti ai realizzatori!!

[+] lascia un commento a mary »
d'accordo?
elisa martedì 10 aprile 2007
nonostante la pubblicità ingannevole...
92%
No
8%

devo dire che mi aspettavo tutta un'altra cosa, però mi è piaciuto moltissimo! esprime al meglio alcuni valori e mette in scena queallo ke si verifica oggi in molte scuole. fa sognare!

[+] lascia un commento a elisa »
d'accordo?
buffy lover martedì 10 aprile 2007
nn so ke dire di qst film, ma voto 5- !!!
8%
No
92%

Devo dire ke sn daccordo fino a 1 certo punto, nn m è piaciuto qnd la bambina muore è troppo drammatica la cosa!!! Se nn fosse x qst sarei dell'opinione ke è 1 bel film,ma volevano trasmettere qlcsa quindi da questo punto di vista credo sia carino

[+] lascia un commento a buffy lover »
d'accordo?
buffy lover martedì 10 aprile 2007
forse 6- -
5%
No
95%

Forse un 6--

[+] lascia un commento a buffy lover »
d'accordo?
sf giovedì 12 aprile 2007
scoprire la fantasia....
100%
No
0%

Non c'è che dire. Film bello, sceneggiatura ottima. Come altri qui mi aspettavo qualcosa di diverso, con più azione, ma alla fine ha vinto quel senso di fantasia adolescenziale che un pò si è perso. Forse sarebbe meglio leggere l'etichetta prima!!

[+] lascia un commento a sf »
d'accordo?
chiara giovedì 12 aprile 2007
forte
100%
No
0%

io l'ho trovato molto bello....si forse stand by me (ricordo di un'estate) è un film che gli si avvicina. Penso anch'io che sia un romanzo di formazione...ma non solo.... Io l'ho trovato molto forte storia e anche il mondo immaginato.

[+] lascia un commento a chiara »
d'accordo?
cinque sabato 14 aprile 2007
spiazzato
76%
No
24%

Sono rimasto spiazzato dal film. Anche io , ma soprattutto i miei bimbi 6 e 10 a. , ci aspettavamo un film tipo Narnia. Se devo spiegarli che la vita non è una favola devo pensarci io e non un film a tradimento. Hanno pianto e io lì come un pirla.

[+] lascia un commento a cinque »
d'accordo?
stefanohab domenica 15 aprile 2007
è un capolavoro! ma non per bambini...
87%
No
13%

Ragazzi è semplice, NON è un film per bambini... E MENO MALE CHE NON è LA SOLITA CAGATA STILE NARNIA! Questo flm è un capolavoro, e la trama si basa su un libro! Il trailer è ingannevole, ma non è colpa del film in sé! L'ignoranza non ha mai fine...

[+] lascia un commento a stefanohab »
d'accordo?
m sabato 21 aprile 2007
p.s.
3%
No
97%

Come ho giàò detto mi è stato raccontato e sembra un bel film, ma...che finale schifoso!!!

[+] lascia un commento a m »
d'accordo?
sds mercoledì 2 maggio 2007
altro che commedia...drammatico
100%
No
0%

questo potrebbe anche essere un bel film ma avrebbe dovuto dichiarare ciò che era.infatti la pubblicità faceva pensare ad un film allegro e divertente,tipo narnia,invece è tristissimo.dovrebbe stare tra i drammatici nn le commedie

[+] abbiamo bisogno di credere (di chiara)
[+] lascia un commento a sds »
d'accordo?
matt mercoledì 27 giugno 2007
stupendo,mi ha toccato davvero!
100%
No
0%

Mi immagginavo un film di azione,di avventura,poi si scopre un film migliore,magico,che fà sognare e ricordare.Sono d'accordo con ele(in fondo alla pagina),e come qualcun altro ha detto,i bambini capiscono molto di più di quello che si crede,

[+] lascia un commento a matt »
d'accordo?
matt mercoledì 27 giugno 2007
stupendo,mi ha toccato davvero!
100%
No
0%

Ad esempio io ho 12 anni,come i ragazzini di quel film se non sbaglio...Questo film è per tutte le età,ed è un capolovoro,la vita non è tutta rose e fiori,e mi sa che i genitori d'ora sono troppo,fin troppo protettivi,si finisce per fare diventare il

[+] lascia un commento a matt »
d'accordo?
matt mercoledì 27 giugno 2007
stupendo,mi ha toccato davvero!3
100%
No
0%

Il figlio sè stessi... Con questo chiudo...alla prossima Matt-Ixxi

[+] lascia un commento a matt »
d'accordo?
un quattordicenne venerdì 13 luglio 2007
cosa c'e' di bello in questa realta'???
89%
No
11%

ho scritto qst titolo in risposta ai commenti di alcuni genitori ke ritengono immorale questo film. io invece ritengo immorale vedere i programmi tipo power rangers e tt quelli che trattano di guerra, dv lo scopo è uccidere il nemico ecc... continua.

[+] lascia un commento a un quattordicenne »
d'accordo?
un quattordicenne venerdì 13 luglio 2007
cosa c'e' di bello in questa realta' ??? 2
100%
No
0%

ma nn ne abbiamo già abbastanza di guerre?????? una volta tanto che c'è un film ke tratta di una realtà ke esiste e ke sfocia nella fantasia di due ragazzini di enorme talento dobbiamo venire a dire ke "è immorale"??????????? in effetti è ... cont...

[+] lascia un commento a un quattordicenne »
d'accordo?
un quattordicenne venerdì 13 luglio 2007
cosa c'e' di bello in questa realta'????3
100%
No
0%

è proprio vero quello ke dice il protagonista: "si può sapere cosa c'è di bello in questa realtà?" è quello ke mi domando ankio e quindi xkè dobbiamo impedire ai bambini forse l'unica cosa libera ke c'è in qst mondo: SOGNARE. vi prego di commentare

[+] lascia un commento a un quattordicenne »
d'accordo?
lolls sabato 19 gennaio 2008
la realtà bisogna affrontarla prima o poi
100%
No
0%

Inutile dire che concordo con tutti coloro a cui è piaciuto, ma mi trovo particolarmente con 'il quattordicenne'. Anche io ho 14 anni e... beh, questo film mi ha toccato davvero molto. Il trailer è completamente ingannevole, e su questo hanno sbagliato, lo ammetto, però il messaggio che riesce a trasmettere il film è davvero tanto, tanto, tanto forte e importante. Quindi, penso sia giusto lasciare sognare i bambini, ma imbottirli di Tv, giochi e dolcetti non penso sia la soluzione migliore, perchè anche questi film sono capaci di far sognare, e riescono a trasmettere parte della realtà della vita che va affrontata. La morte non deve essere tabù per i bambini, perchè può sorprendere loro conoscenti qaundo meno se lo aspettano. [+]

[+] lascia un commento a lolls »
d'accordo?
arwen venerdì 28 marzo 2008
terabithia, verland. il mio mondo.
100%
No
0%

E' un luogo che va oltre il tempo e lo spazio. Un luogo dove, quando piove, piove luce dal cielo

[+] lascia un commento a arwen »
d'accordo?
Un ponte per Terabithia | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Mattia Nicoletti
Pubblico (per gradimento)
  1° | rainwalker-nico
  2° | leo perutz
  3° | silv3r
  4° | eleonora
  5° | anna lacritica
  6° | antonello villani
  7° | fierror
  8° | riccardo
  9° | fred
10° | keep your mind wide open
11° | levo95
12° | capitan barbossa
13° | lucido71
Critics Choice Award (1)


Articoli & News
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità