Un ponte per Terabithia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Un ponte per Terabithia   Dvd Un ponte per Terabithia   Blu-Ray Un ponte per Terabithia
Un film di Gabor Csupo. Con Josh Hutcherson, AnnaSophia Robb, Robert Patrick, Zooey Deschanel, Bailee Madison.
Titolo originale Bridge to Terabithia. Fantastico, Ratings: Kids, durata 95 min. - USA 2007. - Moviemax uscita venerdì 30 marzo 2007. MYMONETRO Un ponte per Terabithia * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rainwalker-nico giovedì 22 novembre 2007
un ponte per terabithia: forse era giusto così Valutazione 4 stelle su cinque

Oddio che tristezza...Sto film mi ha messo una angoscia addosso che non vi rendete conto.Perciò è un bel film...un gran bel film. Io penso che frode o non frode (anche se penso che sia colpa della gente che non si inoforma, me compreso) un film bello ti deve lasciare qualcosa dentro te lo devi ricordare, lasciare degli insegnamenti, altrimenti sono solo immagini che ti scorrono davanti. Non per forza ciò che ti rimane deve essere un sorriso, ma anche un'amara verità come che per la morte siamo tutti uguali e non fa sconti a nessuno nemmeno all'amata Leslie. All'inizio pensavo fosse un fantasy sono sincero alla Narnia, infatti non ero entusiata, ma per uno come me che si guarda Zilioni di film alla settimana alla fine le scelte diventano obbligate. [+]

[+] fantastico!!! (di tella92)
[+] bellissimo (di arturo87)
[+] il piu bel film della mia vita!!!!!!!!! (di codysuperstar)
[+] concordo pienamente con te (di volpina)
[+] figo (di richi)
[+] lascia un commento a rainwalker-nico »
leo perutz domenica 4 marzo 2007
dimenticare narnia Valutazione 4 stelle su cinque

Il film e´uscito in Germania dal 1 Marzo e ho avuto occasione di vederlo, con i miei figli. Beh, il trailer non rende l´idea di che genere di film si tratti. Nulla a che vedere con le cronache di Narnia. Si tratta invece di un film intimista sulla amicizia, sulle paure e sulle fantasia della adolescenza e … sulla morte. Bellissimo il messaggio di tolleranza e di saggezza che lancia ai ragazzi e che li esorta a considerare taluni aspetti insopportabili della nostra natura umana con una maggiore comprensione e disponibilita´. Gli effetti speciali, mostrati a pieni mani nel trailer per attirare pubblico, sono molto contenuti e svolgono solo una funzione di supporto al racconto. Per fortuna i veri interpreti del film sono gli attori bambini ( tutti molto bravi e convincenti) mentre la vera protagonista e´ la sceneggiatura. [+]

[+] bravissimo (di simone92)
[+] però... (di elikrotupos)
[+] non andate a vederlo fa schifo (di paolo)
[+] dai sfruttiamoli ancora (di hil)
[+] scioccante (di paco)
[+] l'isola che non c'è..terabithia.. (di ele)
[+] triste e superficiale (di roby)
[+] il film è fantastico in tutti i sensi (di dani)
[+] e' un film che ti fa tornare indietro nel tempo... (di thoric)
[+] paolo questa e una risposta (di simone92)
[+] induzione dei bambini ,dal sogno all'incubo (di pinus)
[+] fa letterelalmente schifo (di hello)
[+] per paolo (di giorgino)
[+] per paolo 2 (di giorgino)
[+] publicita' ingannevole (di alex)
[+] che fregatura! (di sktr09 )
[+] stupendo (di ale)
[+] hil... (di silver)
[+] siete matti! (di mary)
[+] nonostante la pubblicità ingannevole... (di elisa)
[+] nn so ke dire di qst film, ma voto 5- !!! (di buffy lover)
[+] forse 6- - (di buffy lover)
[+] scoprire la fantasia.... (di sf)
[+] forte (di chiara)
[+] spiazzato (di cinque)
[+] è un capolavoro! ma non per bambini... (di stefanohab)
[+] p.s. (di m)
[+] altro che commedia...drammatico (di sds)
[+] stupendo,mi ha toccato davvero! (di matt)
[+] stupendo,mi ha toccato davvero! (di matt)
[+] stupendo,mi ha toccato davvero!3 (di matt)
[+] cosa c'e' di bello in questa realta'??? (di un quattordicenne)
[+] cosa c'e' di bello in questa realta' ??? 2 (di un quattordicenne)
[+] cosa c'e' di bello in questa realta'????3 (di un quattordicenne)
[+] la realtà bisogna affrontarla prima o poi (di lolls)
[+] terabithia, verland. il mio mondo. (di arwen)
[+] lascia un commento a leo perutz »
silv3r giovedì 26 aprile 2007
troppo bello Valutazione 5 stelle su cinque

Squillino le trombe, rullino i tamburi, si dispieghino gli stendardi e ci si inchini di fronte ad uno dei più bei film dell'ultimo periodo. Gabor Csupo, esordiente regista, ci ha regalato un'opera assolutamente deliziosa. Lontano dai soliti cliché del fantasy formato bambino, il film evita con decisione smielate e straviste immersioni in veri e propri mondi alternativi. Terabithia esiste, certo, ma esiste nella mente e nell'anima dei due protagonisti, spiriti liberi che non vogliono, non possono accettare il grigiore della vita quotidiana; questo concetto traspare senza paura, senza il minimo timore di deludere i fan puristi del fantasy. In questo modo, gli autori riescono a donare alla pellicola un tocco di realismo spietatamente tagliente e deciso, che con altrettanta decisione ed energia creativa viene spezzato dalle menti di Leslie e Jess. [+]

[+] if you try, and you just belive, you can, you will (di sory 95 hutcherson (spero si skriva così !!))
[+] il film più bello degli ultimi tempi (di kiamar)
[+] completamente d'accordo (di clint94)
[+] lascia un commento a silv3r »
eleonora lunedì 13 agosto 2007
un viaggio nel regno della fantasia Valutazione 5 stelle su cinque

Una storia che invita i più giovani a riscoprire l'ebrezza del viaggio suscitato dall'immaginazione. Un film che risveglia la fantasia degli adulti, che li porta a confrontarsi con la parte del proprio passato che hanno rischiato di dimenticare. Terabithia insegna a credere nelle risorse infinite della mente umana, in un groviglio di sogni che porta a conquistare anche le sfide della realtà. L'importante è riuscire a correre questa vita in modo onirico, acquisendo la forza necessaria per non farsi sconfiggere dalle difficoltà della vita

[+] brava brava brava (di anonimo)
[+] p.s. (di anonimo)
[+] lascia un commento a eleonora »
anna lacritica giovedì 13 gennaio 2011
chi non vorrebbe un ponte per terabithia tutto suo Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che scava nel profondo di noi, scuotendo le corde della nostra sensibilità più intima e fantasia più profonda. E' tutto da capire e da seguire. Cerca sopratutto di scuotere gli animi più freddi. La dolce e fantasiosa storia di due ragazzini, Leslie e Jess, che imparano l'uno dall'altro.I personaggi sono d'altronde studiati molto bene. Specie i protagonisti, i quali hanno personalità lavorata in molti punti. Inoltre credo che la situazione difficile di uno dei protagonisti, tende quasi a trasportarci in quel mondo e a volere anche per noi un mondo del genere. Le ambientazioni sono a dir poco stupefacenti. Quasi a livelli di Narnia. E, gli effetti, anche se pochi, non tendono a sminuire nè la trama, nè tanto meno il film in sè. [+]

[+] lascia un commento a anna lacritica »
antonello villani giovedì 12 aprile 2007
storia "adulta" dietro la fiaba per bambini Valutazione 3 stelle su cinque

L’ennesimo film della Disney non mantiene ciò che promette spiazzando il pubblico con il mancato happy end. Perché “Un ponte per Terabithia” non è il solito, si fa per dire, fantasy che utilizza a più non posso la computer graphic per pura evasione ma una storia che tratta temi di certo non facili: bullismo, difficoltà economiche, rapporti familiari, prime cotte per una storia “adulta” che si nasconde dietro l’immaginazione di due teenager che vogliono colorare il mondo. Jess è un ragazzino sensibile ed introverso, dedito al disegno e con una famiglia piuttosto numerosa che non se la passa tanto bene; Leslie è una biondina tutto pepe che ha ereditato dai genitori il talento per la scrittura. [+]

[+] wow!! (di pru)
[+] film "un ponte per terabithia" (di fred)
[+] risp (di anonimo)
[+] lascia un commento a antonello villani »
riccardo lunedì 2 aprile 2007
tenero Valutazione 4 stelle su cinque

Tratto dall'omonimo libro per ragazzi scritto da Katherine Paterson e di grande successo soprattutto negli Stati Uniti tanto da diventare uno dei testi scolastici più utilizzati. L'autrice dedicò l'opera a suo figlio per aiutarlo a superare la morte di una cara amica. Dopo questa breve introduzione possiamo cominciare a parlare della trasposizione cinematografica. Il film è delizioso, toccante e semplice, impregnato di fantasia, una fantasia che però non sfocia del tutto nel fittizio, ma si mantiene unita alla realtà, creando un effetto estremamente suggestivo. Contribuiscono a rendere la pellicola un piccolo capolavoro, la tenerezza e la bravura dei due piccoli protagonisti,Josh Hutcherson( "Vita da camper"," Zathura", "Innamorarsi a Manhattan") e AnnaSophia Robb( "Charlie e la fabbrica di cioccolato", "Il mio amico a quattro zampe"), supportati da un altrettanto buon cast di adulti. [+]

[+] già (di paco)
[+] la recensione è il tuo commento al film (di kaipi)
[+] lascia un commento a riccardo »
fierror venerdì 24 giugno 2011
famtasioso,ma reale Valutazione 2 stelle su cinque

Fantasioso e malinconico,tuttavia nel suo succo è più reale e duro di molti altri film. Devo dire che inizialmente avevo qualche riserva,mi immaginavo qualcosa del tipo un altro mondo,ma è più bello così e senza dubbio più reale,è vero inoltre che la morte dell'amica del protagonista è molto triste.

[+] ps (di fierror)
[+] lascia un commento a fierror »
fred venerdì 15 agosto 2008
un ponte per terabithia: una storia staordinaria Valutazione 5 stelle su cinque

Una storia bellissima, dove si usa la fantasia per allargare gli orizzonti dove si cela la magia. Il messaggio di questa storia è che tutti i bambini possono sfogare la propria rabbia dall'emarginazione essendo monarchi che combattono le creature oscure del Male. Un film indimenticabile, dai produttori de "Le Cronache di Narnia" e con gli effetti spieciali della Weta.

[+] lascia un commento a fred »
keep your mind wide open sabato 5 settembre 2015
ci serve un posto tutto nostro Valutazione 5 stelle su cinque

Quando vidi il film parecchi anni fa, non lo conoscevo minimamente non avevo visto il trailer ne avevo sentito parlarne, e devo dire che fù meglio cosi. Jess ama disegnare ha quattro sorelle e a casa si occupa di molte faccende, a scuola e tormentato da dei bulletti, fin quando il primo giorno di scuola, entra a far parte della sua classe una nuova studentessa Leslie Burke. Leslie non ha la tv, ma legge libri ed inventa avventure. I due diventano grandi amici è Leslie con la sua immaginazione inventa Terabithia cui si può accedere attraversando il torrente oscillando su una vecchia corda. Da menzionare la colonna sonora che orchestra la pellicola in modo impeccabile. Questo film mi ha fatto ricordare l'innocenza di quell'eta, di quando poteva bastare "poco" un amico una persona che ti capisse per essere contenti. [+]

[+] lascia un commento a keep your mind wide open »
pagina: 1 2 »
Un ponte per Terabithia | Indice