I carabbinieri

Acquista su Ibs.it   Dvd I carabbinieri   Blu-Ray I carabbinieri  
Un film di Francesco Massaro. Con Diego Abatantuono, Giorgio Bracardi, Leo Gullotta, Ennio Antonelli.
continua»
Comico, durata 92 min. - Italia 1981. MYMONETRO I carabbinieri * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
ultimoboyscout domenica 6 giugno 2010
vuole essere una parodia...ma lo è? Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Oppure no? Il dubbio mi resta...eccome! Film comico, allegro, divertente, dalle battute e dalle situazioni a volte scontate ma sempre simpaticissime. Leo Gullotta è perfettissimo nella parte ma il migliore è sempre Bombolo! Quando dice che il metano è la metà del culo  è veramente un mito!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
d'accordo?
nino terzo 82 giovedì 22 gennaio 2009
bellissimo Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

E'una delle migliori commedie ironiche sull'Arma che riempiono il patrimonio della comicità nazionale.

[+] lascia un commento a nino terzo 82 »
d'accordo?
nino terzo 82 giovedì 22 gennaio 2009
gazzella 6 affondata zac Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
0%

Sono sempre il Carabiniere in congedo, comunque, scusandomi delle idiozie che ho inviato principalmente per nervosismo, comunque ho moltissima nostalgia di questo film. Ricordo benissimo la prima volta che ho visto questo film da bambino con mia zia Carmina, la sorella di mia madre, le risate disumane che ci siamo fatte, come due bambini dell'asillo, mitica la scena in cui, l'attore pugliese di Martina Franca (Taranto), sdraiandosi sul letto, inizia a buttare aria, e Bombolo da sotto il letto chiama il 113 segnalando " uno scureggiamento di culi". Ho rivisto spessissime volte il film, anche con mio padre, Maresciallo oggi Luogotenente dei Carabinieri anche lui, che mi ha spiegato tantissime volte, che si è trattato solo di una commedia pecoraccia e nulla corrisponde a verità, neanche la formazione dei Gruppi Speciali, che non si è mai fatta automaticamente dalla Banca Dati. [+]

[+] lascia un commento a nino terzo 82 »
d'accordo?
nino terzo 82 martedì 20 gennaio 2009
arrestatevi....arrestatevi Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

E' stato solo un film per sottolineare la deficienza nell'Arma, che pultroppo esiste.

[+] parole sante dici... (di ultimoboyscout)
[+] lascia un commento a nino terzo 82 »
d'accordo?
nino terzo 82 martedì 20 gennaio 2009
rispond a telefono strunzo Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Sono sempre il Carabiniere in congedo, e vi invio la correzzionale di un errore gravissimo, Abbadantuono non è Maresciallo, ma Brigadiere, ansi non avrebbe avuto secondo mè la stoffa neanche per fare il Carabiniere Semplice o lo stesso attore.

[+] lascia un commento a nino terzo 82 »
d'accordo?
nino terzo 82 martedì 20 gennaio 2009
caruso salvatore di enna Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
0%

Sono un Carabiniere in congedo, cresciuto in una famiglia dell'Arma, e mi vergogno, che si è avuta in quegli anni di dare questa squallida immagine dei Carabinieri, imbranati, come Leo Gullotta, che secondo mè è una persona che nella vita ha avuto la vocazione per l'arruolamento e pultroppo, a causa degli occhi strabici non ha potuto conorare il suo sogno nel cassetto, anche Bragardi, che andasse a fare il pecoraio, e non l'ipotetico nevrotico Capitano dei Carabinieri, che non ha fatto altro che rovinare l'immagine dei Carabinieri all'Italia. Questi sono attori che dovrebbero specializzarsi sul genere comico, non facendo satira sulle istituzioni serie dell'Italia.

[+] lascia un commento a nino terzo 82 »
d'accordo?
w sabato 13 settembre 2008
il signor morandini: Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Il Signor Morandini è un povero bacchettone venuto da marte...un uomo non so se irritante, sicuramente inutile.

[+] lascia un commento a w »
d'accordo?
ilfilmografo domenica 6 aprile 2008
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

un capolavoro della mitica commedia all'italiana anni 80

[+] lascia un commento a ilfilmografo »
d'accordo?
I carabbinieri | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità