Les choristes - I ragazzi del coro

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Les choristes - I ragazzi del coro   Dvd Les choristes - I ragazzi del coro   Blu-Ray Les choristes - I ragazzi del coro  
Un film di Christophe Barratier. Con Gérard Jugnot, François Berléand, Jean-Baptiste Maunier, Kad Merad, Jean-Paul Bonnaire.
continua»
Titolo originale Les Choristes. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 95 min. - Francia, Svizzera, Germania 2004. uscita venerdì 29 ottobre 2004. MYMONETRO Les choristes - I ragazzi del coro * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
sabato 5 agosto 2023
ma un lavoro?
0%
No
0%

MA PERCHè NON VI TROVATE UN LAVORO? POSSIBILE CEH PROPRIO NON VOLETE LAVORARE?

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
giovedì 8 ottobre 2020
sei fallita
0%
No
0%

Sei fallita

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
mercoledì 27 marzo 2019
bellissimo Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Ciao sono simona la nipote di questo signore.
Vorrei conoscere gli attori.
Ciaooo 
Bellissimissimissimo!!!!

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
tommone venerdì 11 luglio 2014
un film che lascia il segno Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

ho adottato 2 bambini, fratelli quasi coetanei (10 mesi di differenza), entrambi reduci da storie difficili e quindi dal comportamento difficile. Uno dei due, il più piccolo, 10 anni, suona il pianoforte con una passione inusuale rispetto alla sua età, ed ama compositori come Sakamoto, Satie, Shumann. In questo bellissimo e tenerissimo film ho rivisto la sofferenza dei miei figli ed il meraviglioso potere terapeutico della musica, che, unita al rispetto e all'amore per la vita in generale e per i più piccoli ed indifesi in particolare, riesce a produrre miracoli. Il messaggio di questo film , così in controtendenza rispetto ai quotidiani e volgarissimi messaggio che inondano le nostre case, mi ha colpito e mi ha dato fiducia

[+] lascia un commento a tommone »
d'accordo?
peppe97 venerdì 4 marzo 2011
una pellicola "francese,con stile tedesco Valutazione 4 stelle su cinque
25%
No
75%

Un film tanto significativo quanto drammatico.E'ambientato in Francia,ma,non so perchè,la scenografia mi fa venir in mente quella tedesca (esempi "Il Pianista","Il bambino con il pigiuama a righe" ed altri film tedeschi):le abitazioni con massimo due piani,i paesaggi,ed altri aspetti rassomigliano a quelli tedeschi. Ma,questo mio dubbio,si rivela nel linguaggio e nella trama:la vicenda è ambientata nel secondo dopoguerra e,nella versione originale compaiono molti modi di dire francesi che,però,non vengono tradotti letteralmente nella versione italiana.Perciò vi consiglio di vederlo accenandovi che i dialoghi italiani non sono tradutti,proprio alla lettera.

[+] lascia un commento a peppe97 »
d'accordo?
oh dae soo lunedì 5 aprile 2010
la voce della liberta' Valutazione 4 stelle su cinque
94%
No
6%

Piccolo gioiello di un cinema, quello francese, capace di eccellere in questi ultimi 10 anni in tutti i generi, dalla commedia ( Veber, Giù al Nord e il recentissimo Nicholas) all'Horror (vera e propria nuova scuola), dall' azione (36, L'Ultima missione) al drammatico. Clement Mathieu è un musicista, ma viene assunto come sorvegliante in un severissimo istituto di rieducazione per bambini. Il cattivissimo direttore ha un solo credo, azione-reazione per il quale ogni piccolo errore o malefatta dei ragazzi deve essere severamente punita. Mathieu invece ha un altro credo, la musica, e tramite essa, con la crezione di un coro, ridare speranza, felicità, vita ai piccoli "ospiti" dell'istituto. Film misurato come pochi in cui niente è esagerato, nè la violenza nè l'amore, nè la condanna nè la retorica. [+]

[+] lascia un commento a oh dae soo »
d'accordo?
super leti martedì 30 marzo 2010
quello che penso il Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

anche io l'ho vistoa scuola,penso che sia proprio un bel film perchè perchè fà capire alle altre persone che noi ragazze o regazze ci comportiamo in quel modo da pazzi solo quando nn ci viene dato amore difatto quando il portinaio li fà cantare loro si calmano perchè viene dato al loro amore a disponibilità,
spero che abbiae capito quello che voglio dire ciao!!!!!!!  :)













































[+]

[+] lascia un commento a super leti »
d'accordo?
fulvia sabato 29 agosto 2009
non è un film, ma un piccolo capolavoro! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Non opto mai per le 5 stelle, ma questa volta il film le merita..tutte e 5!! Non me ne riparmio nemmeno una! E' un piccolo capolavoro, di cui non svelo la trama, perchè è da assaporare a piccoli sorsi...come una bella tazza di tè caldo, nel salotto, in una serata d'inverno. Bello..bellissimo film!! Esiste anche in streaming. Vedetelo!

[+] lascia un commento a fulvia »
d'accordo?
alessandra mercoledì 11 febbraio 2009
il semplice commento di una giovane studentessa Valutazione 4 stelle su cinque
95%
No
5%

Ho visto questo film con la mia classe poco tempo fa. A parer mio è stupendo; racchiude in sè il fragile filo che tiene attenti i ragazzi in una materia scolastica, cosa che non è sempre facile ottenere, e in più sa esprimere quello che è il mondo di ragazzini che non hanno quasi più niente e sfogano la propria rabbia e la propria frustrazione sugli insegnanti, diventando ciò che in realtà non sono. La regola del collegio, "azione-reazione", oltre che essere dettata da un troppo severo dirigente, può essere interpretata proprio come una soluzione agli "scherzi" che i ragazzi fanno agli adulti, ma non fa altro che incrementare il loro istinto vandalistico. La tattica del canto è ottima, la passione che il maestro ci mette coinvolge tutti e l'impegno dei ragazzi è una diverso sbocco per i sentimenti negativi che li spingevano alla ribellione. [+]

[+] i dico che..... (di super leti)
[+] io penso che... (di super leti)
[+] ancora una volta la musica mette tutti d'accordo (di skiki)
[+] lascia un commento a alessandra »
d'accordo?
sara pierre giovedì 5 febbraio 2009
esiste 1 film migliore?io credo di no Valutazione 5 stelle su cinque
80%
No
20%

il miglior film ke io abbia mai visto, cast brillante e trama sorprendente la musica è più ke realizzata e pienamente ben interpretata dagli attori emozionante la voce di jean baptiste maunier(pierre mohranges) fidatevi del mio giudizio l'ho visto ben 11 volte, sono 1 appassionata Sara tvb jean baptiste

[+] lascia un commento a sara pierre »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Les choristes - I ragazzi del coro | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Premio Oscar (2)
Golden Globes (1)
Festival di Giffoni (1)


Articoli & News
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità