Hellraiser

Acquista su Ibs.it   Dvd Hellraiser   Blu-Ray Hellraiser  
Un film di Clive Barker. Con Andrew Robinson, Clare Higgins, Ashley Laurence, Sean Chapman, Oliver Smith (II).
continua»
Titolo originale Hellraiser. Horror, durata 94 min. - USA 1987. - VM 14 - MYMONETRO Hellraiser * * 1/2 - - valutazione media: 2,62 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
onufrio mercoledì 12 dicembre 2018
il cubo di lemarchand Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Tratto dall'omonimo romanzo horror di Clive Barker, e diretto dallo stesso scrittore, Hellraiser è un film che trova ampi consensi per gli amanti del genere grazie all'impegno di Barker che riesce in un ottima trasposizione cinematografica. Al centro della storia il Cubo di Lemarchand, una scatola che racchiude dei demoni pronti ad affliggere il dolore eterno a chiunque riesca ad aprirla. Forte del grande successo di pubblico, questo film darà il via ad una serie interminabili di sequel.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
pandemonium domenica 23 luglio 2017
loffio Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho scelto di vedere questo film perché era da anni che notavo numerosi riferimenti e citazioni ad esso ed era nata in me la convinzione che mi mancasse un tassello fondamentale della cinematografia dell'orrore. Che dire? Stupidotto, irreale e forzato nella costruzione della trama, male diretto, esagerato in molti aspetti, rende impossibile la comprensione e un immedesimazione in un film che giá per il genere a cui appartiene non é esattamente metabolizzabile da tutti. Notevoli i costumi scenici, sicuramento frutto di un duro lavoro che cerca di tappare le gigantesche falle di questo film. Per il resto é inguardabile.

[+] lascia un commento a pandemonium »
d'accordo?
toty bottalla martedì 17 marzo 2015
storia "fantastica" raccontata male! Valutazione 1 stelle su cinque
0%
No
100%

La storia raccontata nel film meritava una sceneggiatura più credibile, tutte le scene convrergono indisturbate pur di creare l'effetto pauroso desiderato, così, senza lampi di recitazione accettabili irrompono i mostri che sembrano usciti da un episodio di scooby doo, buona solo la fotografia in alcune scene di "frank" un horror buono ad impressionare adolescenti un pò stupidi! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
d'accordo?
zanchil domenica 24 novembre 2013
film epico Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Questo secondo me è uno dei più bei film horro degli anni ottanta.
Barker ha diretto bene soprattutto perchè chi meglio di lui poteva mettere su pellicola ciò che aveva immaginato visto che il film è tratto da un suo libro.
Ha creato i cenobiti, personaggi che sono entrati nell'immginario horror al pari del lupo mannaro o di Dracula, inoltre la storia è ben congeniata, ricca di momenti orrorifici e scene epiche (come quella dell'arrivo dei supplizianti).
Inoltre gli effetti speciali per l'epoca sono fatti benissimo e non fanno rimpiangere i ben più moderni effetti in cgi.
Da vedere assolutamente.

[+] lascia un commento a zanchil »
d'accordo?
byrne martedì 12 novembre 2013
non semplicemente uno dei tanti. Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

In parte colpo di genio ed in parte occasione sprecata, Hellraiser, coraggiosamente diretto dall'autore del racconto da cui è tratto, si pone stilisticamente in perfetta sintonia con il Body horror e l'estetica Cyberpunk, ma con un occhio per il sovrannaturale non comune, o generalmente non così esplicito in nessuno dei due universi. Gli incassi hanno dato ragione ha chi ha creduto nel progetto, divenuto capostipite di una delle serie orrorifiche più longeve e feconde della storia del cinema. Barker, bisogna riconoscerglielo, muove la macchina da presa assai meglio di tanti "professionisti" del genere, e ha dalla sua una conoscenza ovviamente perfetta delle tematiche e delle atmosfere della storia che intende raccontare. [+]

[+] lascia un commento a byrne »
d'accordo?
stephen k. mercoledì 13 marzo 2013
un buon barker debutta alla regia Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Clive Barker debutta alla regia con un buon film. Il film è buono come il romanzo The Hellbound Hearth sempre di Clive Barker. La trama non è male e la struttura della pellicola lascia un po' a desiderare. Effetti speciali buoni per l'epoca tra cui spicca la ricostruzione di Frank nella prima parte. Inquadrture ben fatte come la fotografie. La musica ha poco a che vedere con il tem orrorifico del film. La sceneggiatura è piatta e ha qualche lacuna, i dialoghi non sono ricercati e sono superficiali. In questo film più che il terrore o la tensione, che qui scarseggia, prevalgono le scen spaltter e truculente. La critica ha stroncato questo film, ma nonostante i cattivi commenti rimane un buuon film, divenuto cult movie nel tempo e da vedere per i cinefili che non l'hanno ancora visto.

[+] lascia un commento a stephen k. »
d'accordo?
ciccio benzina martedì 29 maggio 2012
pensavo meglio ... Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

pensavo molto meglio ... però guardabile . voto: 5.5

[+] lascia un commento a ciccio benzina »
d'accordo?
dano25 venerdì 3 dicembre 2010
horror anni '80 Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Certo visto oggi lascia un pò a desiderare ma con gli occhi del passato il film merita considerazione. E' l'inizio di una grande saga e c'è tutto quello che un horror deve avere. Mi incuriosisce il remake in produzione ed il fatto che lo stiano facendo dimostra quanto di buono questo film ha lasciato. Da vedere per un tuffo horror nel passato

[+] lascia un commento a dano25 »
d'accordo?
nick castle mercoledì 17 novembre 2010
pessimo horror... Valutazione 1 stelle su cinque
13%
No
88%


Nonostante la fama di questa pellicola, la sua qualità oggi è ben presto dimostrata, infatti, il film risulta essere un impasto eterogeno degli elementi orrorifici che negli anni ottanta venivano definiti come suggestivi, ma che ora come ora dimostrano di portarsi davvero male i 23 anni che hanno. Clive Barker dopo diversi brutti adattamenti cinematografici dei suoi romanzi (adattati da lui stesso ricordiamo...), decide che il prossimo adattamento lo dirigererà lui. Da qui parte la storia di "Hellraiser" tratto dal romanzo "Schiavi dell'inferno" del 1986. Però, Barker purtroppo parte con grandi intenzioni ma finisce nel cadere nello stesso baratro in cui caddero i registi che diressero i precedenti adattamenti, perchè il filmè banale, monotono, spreca le poche buone idee all'inizio e lascia il resto della pellicola navigare in un mare di rozzume. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
d'accordo?
paride86 lunedì 13 settembre 2010
peccato Valutazione 2 stelle su cinque
68%
No
32%


Una trama originale e interessante sviluppata nel peggiore dei modi grazie ad una regia e ad una sceneggiatura pes-si-me.
I dialoghi e il susseguirsi delle azioni sono di una banalità estrema, mentre la storia esigeva un approfondimento maggiore sui temi del masochismo e della cupidigia umana.
Peccato.

[+] lascia un commento a paride86 »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Hellraiser | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | byrne
  2° | paride86
  3° | vik viper
  4° | pandemonium
  5° | nick castle
Rassegna stampa
Roberto Escobar
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità