Barbie

Risposta al commento di Quintiliano

di Montefalcone Antonio

Feedback: 10238 | altri commenti e recensioni di Montefalcone Antonio
sabato 5 agosto 2023

Quintiliano ho letto il suo commento. Se il contenuto si riferiva alla mia recensione e non al film in questione, le rispondo che si, il mio testo poteva essere migliorato e ulteriormente ridotto (anche se alcuni passaggi fondamentali avrei voluto approfondirli di più e, di solito, non sono così sprovvisto del dono della sintesi...) però non mi è sembrato poi così inutilmente lungo. Ho letto recensioni, sia in questo sito web sia in altri, molto più lunghe o prolisse come dice lei, di questa mia e, spesso, neanche tanto stimolanti.
Il fatto è che l''ho scritta a caldo e, cercando di non dimenticare tutti gli aspetti più rilevanti che volevo comunicare, forse sarà risultata un po'' lunghetta e assemblata.
Ognuno ha il suo modo di ''giudicare'', analizzare e valutare un film; io cerco sempre di farlo nel totale rispetto dell''opera visionata (anche la meno riuscita) in modo onesto ed equilibrato, mirando al suo linguaggio, alla sua essenza ed evidenziando sia i lati positivi sia quelli negativi. Se questo essere il più imparziali e ''oggettivi'' possibili nell''analisi e nel giudizio critico, può scavalcare il pathos o essere scambiato per mancanza di cuore dell''autore, pazienza.
Non si può piacere a tutti ed è inutile discutere sui diversi gusti che ognuno può avere.
Per quanto riguarda la mia conclusione, mi sono voluto rivolgere a chi stronca troppo facilmente questa pellicola.
Il mio era un invito a "salvare" comunque quest''opera, sia considerando quantomeno i suoi lati più riusciti, sia perché in giro ci sono film peggiori, e sia perché avrà pure i suoi limiti e difetti, però onestamente non sono poi così spregevoli. O perlomeno personalmente non mi hanno pesato più di tanto su tutto il resto.
Un saluto.
P. S. : Sarei curioso di leggere i suoi giudizi e opinioni anche riguardo al film e non soltanto verso le recensioni presenti in questo forum...

[+] lascia un commento a montefalcone antonio »

Ultimi commenti e recensioni di Montefalcone Antonio:

Vedi tutti i commenti di Montefalcone Antonio »
Barbie | Indice

People's Choice Awar (8)