Uncharted

Un film di Ruben Fleischer. Con Tom Holland, Mark Wahlberg, Sophia Ally, Tati Gabrielle.
Azione, durata 116 min. - USA 2022. - Warner Bros Italia uscita giovedì 17 febbraio 2022. MYMONETRO Uncharted * * - - - valutazione media: 2,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

roscodunn martedì 30 maggio 2023
fisica...inesplorata Valutazione 3 stelle su cinque

Se va visto come una trasposizione di un videogioco(anche se ne costituisce di fatto un prequel) quindi senza troppe pretese di essere intrattenuti assistendo ad un film che segue le leggi fisiche allora va bene....altrimenti vi ritroverete a dire per tutte le scene di azione: "seee....vabbè!!"
Cmq come intrattenimento puro si lascia vedere anche piacevolmente.

[+] lascia un commento a roscodunn »
felicity venerdì 24 giugno 2022
serie di citazioni e di trovate cosmetiche Valutazione 2 stelle su cinque

Uncharted ha davvero poco da offrire: metà della trama pare la versione “for dummies” di Indiana Jones e l'ultima crociata, laddove l’opera di Spielberg viene apertamente citata attraverso l’artefatto cruciforme, ma soprattutto durante la sequenza ambientata a Santa Maria del Pi.
Citazioni a parte, siamo davanti a un film forse non totalmente sgradevole ma con poca, pochissima personalità sotto praticamente ogni punto di vista: personaggi, intreccio e - purtroppo - gestione dell’azione. Riguardo quest’ultimo punto, l’abuso di green screen e CGI conferisce alle scene più agitate un aspetto decisamente gommoso che a sua volta, mescolato alla fotografia e a un gusto per l’iperbole eccessivo persino nell’ottica di un film tratto da un videogioco ispirato a un altro videogioco a sua volta basato su una serie di film, produce non poche dissonanze. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
hollyver07 domenica 22 maggio 2022
detestabile in tutte le salse Valutazione 1 stelle su cinque

Di questo presunto adventure movie non salvo proprio nulla! La sensazione di "avvenuta liberazione" che ho percepito al termine della visione la posso paragonare solo a quella di "fastidio" che ho provato per tutta la durata della pellicola. Il copia/incolla dei contenuti mi é apparso slegato da qualsiasi plausibile forma di sceneggiatura ed il rinconrrersi di eventi e situazioni era solo il presuntuoso collage di azioni proprie della "non trama" di un videogioco; si competava un "livello" e si passava al successivo con gli attori che sembrava appartenessero ad un campionario di figurine e nulla più!
Morale della "favola" . [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
la carogna mercoledì 18 maggio 2022
un giovane drake senza tensione e meraviglia Valutazione 2 stelle su cinque

Lo spirito del videogioco è ridotto a poche scene d'azione che non regalano tuttavia la giusta empatia. Sono presenti alcuni citazioni, sequenze d'azione spettacolari ma che non regalano mai quel senso di meraviglia che invece era riuscito ad offire il videogame.
La trama non ripercorre nessuna delle avventure dei videogiochi, ma prende spunto da esse per riscrivere la storia del giovane e misterioso Drake con situazioni rielaborate. Personalmente sono d'accordo con questo tipo di adattamenti cinematografici, sia quando derivano da un libro, sia da un videogioco, ma in Uncharted manca l'originalità che aveva contraddistinto la serie videoludica di Naughty Dog. [+]

[+] lascia un commento a la carogna »
thomas scerra martedì 17 maggio 2022
bel film

Mi è piaciuto.
Tom Holland è ormai una garanzia

[+] lascia un commento a thomas scerra »
gustibus mercoledì 27 aprile 2022
troppo game e poco cinema Valutazione 2 stelle su cinque

Prendete Indiana Jones,I Goonies,ne esce questo filmetto proprio per bimbi..Si cerca il tesoro di Drake e si va a finire da Barcellona alle Filippine.Si gioca con dei vascelli trasportati da elicotteri,ci si butta da un aereo senza paracadute e a 10mila metri ci si parla sopra una macchina.I protagonisti hanno salvato leggermente il film.Tom Holland reduce da Spiderman tra i più grandi incassi negli Usa,Wahlberg con espressione fissa e forse meglio le due donne "cattive"Sophia Ally-Tati Gabrielle.Il regista Fleischer..il peggiore!..Sapete perché due stelle e ne meritava una..i titoli finali..veramente belli..E'mai possibile che la cosa piu'bella siano i titoli di coda?. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
giovedì 3 marzo 2022
informazioni

Fino a che data rimane il film in sala

[+] lascia un commento a »
gianluigi f. lunedì 21 febbraio 2022
uncharted o la mediocrità della pigrizia creativa Valutazione 1 stelle su cinque

Premessa doverosa: non ho mai giocato al videogame di “Uncharted”. Ma questo penso che conti fino ad un certo punto. Il cinema è un altro tipo di medium e ci si aspetterebbe sempre il minimo sindacale: assistere ad una storia raccontata bene.

Detto ciò, credo che un aggettivo su tutti possa descrivere bene cosa sia stato questo film per me: irritante. [+]

[+] lascia un commento a gianluigi f. »
flaw54 domenica 20 febbraio 2022
banale imitazione Valutazione 2 stelle su cinque

Film visto e rivisto. Pedissequa imitazione di Indiana Jones, I gioielli, All'inseguimento della pietra verde. Più si usa il computer più la monotonia si fa strada. Poteva essere un piacevole gioco , invece è un film di una monotonia assordante.

[+] lascia un commento a flaw54 »
Uncharted | Indice

Sito italiano