Licorice Pizza

Succede di tutto ma non te ne accorgi Valutazione 0 stelle su cinque

di chansgiardinier

Feedback: 454 | altri commenti e recensioni di chansgiardinier
domenica 10 luglio 2022

133 minuti passati a cercare "il filo nascosto" di questa storia non sono bastati per trovarlo. Per fortuna nel cinema all'aperto dove lo abbiamo visto soffiava una leggera brezza che ha reso il tutto più sopportabile. Ad un certo punto è persino saltato l'audio e per mezz'ora abbiamo avuto la possibilità di abbandonare il ring gettando la spugna. Alcuni l'hanno fatto. Noi no perchè, in fondo, ci sentiamo un po' parenti del Paul Thomas Anderson che ci ha tenuto compagnia con Magnolia e il Filo Nascosto. Che dire ? Che due attori nè bravi nè belli come Cooper Hoffman e Alana Haim si sono inseguiti e mollati per più di due ore senza attizzarci nemmeno per un momento ? Che i personaggi grotteschi dipinti da Penn, Cooper e Waits ci fanno sperare che abbiano partecipato al film gratuitamente ? Che la mania in voga nei film del terzo millennio di spaccare i timpani e qualcos'altro con la musica a palla ( che dovrebbe semmai fare solo da leggero sottofondo ai dialoghi ) va stroncata sul nascere e proibita per decreto ? Veniva voglia di scavalcare le sedie da sagra paesana ed entrare nel film come un Tom Baxter/Gil Shepherd al contrario (remember La rosa purpurea del Cairo ?), consigliare ai due ragazzi di darci un taglio e non cercarsi mai più. Abbiamo invece aspettato la fine, sperando con tutto il cuore che Gary e Alana venissero rapiti da Charles Manson o finissero col camion nell'oceano, giusto per ammazzare qualche sbadiglio di troppo. Invece, ahinoi, Paul Thomas Anderson, al centotrentesimo minuto, gira la scena del bacio finale e tutto si compie. Non esprimo voti perchè sono contrario alle stelle, soprattutto nel cinema e nella gastronomia. Diciamo che Licorice Pizza, nel mio firmamento personale, è stata la stella cadente che ad un certo punto ho visto precipitare nel buio al di sopra dello schermo e finire in mare. Niente di personale, eh Anderson.....si fa per parlare

[+] lascia un commento a chansgiardinier »
Sei d'accordo con la recensione di chansgiardinier?

Ultimi commenti e recensioni di chansgiardinier:

Licorice Pizza | Indice

Writers Guild Awards (1)