House of Gucci

Acquista su Ibs.it   Dvd House of Gucci   Blu-Ray House of Gucci  

HOUSE OF GUCCI SPACCATO DI UNA CERTA MILANO Valutazione 4 stelle su cinque

di letizia tonielli

Feedback:
mercoledì 5 novembre 2025

Premetto che di tutto il, se così si può definire, "feuilleton" Gucci/Reggiani conoscevo solo l'epilogo finale: grazie a questo film girato magistralmente ho potuto conoscere tutta la storia che ha portato una delle eccellenze italiane ad essere l'unico brand mondiale all'interno del quale non è più presente alcun membro della famiglia creatrice, e questo credo esprima meglio di qualsiasi altra parola la caratura e la tipologia delle persone reali protagoniste della vicenda. Lungi dall'esprimere giudizi lontanamente positivi su una donna che ha avuto evidenti gravissimi problemi psichici, la figura di Maurizio - chiaramente da esterna alla storia, quale qualsiasi altro spettatore  - è stata rappresentata perfettamente nella recitazione quasi inane, ma a mio parere atta a rendere esasperante il soggetto, messa in atto da Adam Driver. Lady Gaga esprime una cifra stilistica perfetta nel divenire con lo scorrere della pellicola forse una Gucci più reale e concreta di chi lo era per sangue. Nelle ottime recitazioni di tutti ho trovato solo una piccola pecca nell'eccessivo spazio espressivo lasciato a Leto, nella realtà della vicenda figura pittoresca, ma abbastanza marginale. Consigliatissimo a chi non vive a Milano per avere il quadro di una certa elite tuttora estremamente presente, di dinamiche perbeniste e famiglie disfunzionali avvelenate da istinti venali e di bassa caratura morale, purtroppo totalmente trasversali e mai debellate ancora oggi nella città e, ampliando il discorso, nella società odierna.

Letizia    

[+] lascia un commento a letizia tonielli »
Sei d'accordo con la recensione di letizia tonielli?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
0%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
House of Gucci | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Satellite Awards (2)
SAG Awards (3)
Premio Oscar (1)
Golden Globes (1)
Critics Choice Award (4)
CDG Awards (1)
BAFTA (3)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 16 dicembre 2021
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità