House of Gucci

Acquista su Ibs.it   Dvd House of Gucci   Blu-Ray House of Gucci

fioremina sabato 25 febbraio 2023
povero gucci povera reggiani Valutazione 0 stelle su cinque

Non ci stupisce che i critici  non sappiamo riconoscere film talentuosi.
Additato come infedele alla storia vera. Ma non è questa l’importanza di un film.
Il film è già bello per il solo fasto che ha sapientemente ricostruito,  il lusso degli ambienti, degli abiti;  già bello per le straordinarie somiglianze ricercate,  in primis quella  di lady Gaga; già bello per la somatizzazione fisica con cui i protagonisti si sono calati nel recitare lo sciocco bamboccione e l’intraprendente Patrizia.
Il film è prezioso per lo straordinario lavoro creativo del regista nella ricerca del movente omicida e ovviamente nella magistrale trasposizione sullo schermo. [+]

[+] lascia un commento a fioremina »
giovanni_b_southern martedì 27 dicembre 2022
si può vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Un pò lunghetto. Un pò soap. Un pò troppo 'il Padrino' l'Aldo Gucci di Al Pacino. Detto ciò il Film si può vedere nettamente. Come nettamente ne esce malissimo (ma non potrebbe essere altrimenti)  la Reggiani

[+] lascia un commento a giovanni_b_southern »
giovanni_b_southern martedì 27 dicembre 2022
si può assolutamente vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Un pò lunghetto. Scade leggermente nella soap. Aldo Gucci (Al Pacino, sopra-tutto nella prima parte) è troppo 'Il Padrino'. Al netto di ciò buon film. Ne esce (giustamente) a pezzi la Reggiani. Consigliato

[+] lascia un commento a giovanni_b_southern »
fabio silvestre mercoledì 24 agosto 2022
lady gaga una piacevole sorpresa come attrice Valutazione 4 stelle su cinque

La storia sull'omicidio di Maurizio Gucci e sulle condanne agli esecutori ed alla mandante Patrizia Reggiani è nota a tutti. Questo film ripercorre l'intera vicenda dalla conocenza di Maurizio e Patrizia fino alla sentenza in Cassazione. Girato in Italia dal pluripremiato regista Ridley Scott e con un cast di attori di altissimo livello - su tutti Al Pacino e Jeremy Irons - lo spettatore è ammaliato dalla presenza scenica della bravissima Lady GaGa. E' lei la protagonista principale di questo film che mette un pò in ombra il pur bravo Adam Driver. La ricostruzione è ottima sia dal punto di vista scenografico che dei costumi. Unico appunto è aver dato troppo spazio nella parte centrale del film alla figura di Paolo Gucci interpretato da Jare Leto. [+]

[+] lascia un commento a fabio silvestre »
mondolucio sabato 30 luglio 2022
rettifica Valutazione 2 stelle su cinque

Ho dimenticato di esprimere la prestazione di Jared Leto, camaleontico più che mai, per il resto confermo tutto.

[+] lascia un commento a mondolucio »
mondolucio sabato 30 luglio 2022
scott, ma che combini? Valutazione 2 stelle su cinque

Che sta succedendo? 158 minuti di inutilità dove solo Adam River fa la differenza.
Io non mi capacito del fatto che chi ha donato al mondo Blade Runner possa aver partorito questa sottospecie di fiction da domeniche pomeriggio.
Avete problemi di insonnia? Eccovi la cura: guardate questo film.

[+] lascia un commento a mondolucio »
lizzy giovedì 24 marzo 2022
gaga ullalla'' Valutazione 2 stelle su cinque

A dire che mi piace Gaga e che la trovo, oltre che una perfetta cantante/musicista, una ottima attrice, non mi pare sia dire nulla di nuovo.

Così come affermare che Ridley Scott ha fatto la storia della cinematografia mondiale con capolavori immensi come Blade Runner: è una cosa ovvia.

Quello che non è ovvio è come certi grandi dello spettacolo arrivati ad un certo punto sentano il bisogno di sputtanarsi ed inanellare una cavolata dopo l'altra. [+]

[+] mischirare roma con toma (di panzy)
[+] lascia un commento a lizzy »
felicity lunedì 7 marzo 2022
in equilibrio tra il lusso e il kitsch Valutazione 3 stelle su cinque

In House of Gucci vi è una compenetrazione tra le righe e il sopra le righe, tra il grande cinema e quello più sguaiato, tra il lusso e il kitsch, tra il sottile e il trash. Scott racconta questa storia vera un po’ come gli stilisti raccontano la realtà, ossia trasfigurandola, dandone un’interpretazione tutta estetica e pop.
Ecco allora che la recitazione stupefacente di Jared Leto trova una sua collocazione così come quella di Al Pacino, lasciato libero di gigioneggiare come se fosse ancora sul set di The Irishman per far emergere l’aspetto più famigliare, in senso quasi padrinesco, della vicenda.
Tutto questo in un equilibrio che ha quasi del miracoloso, per come Ridley Scott riesce a tenere tutto sotto controllo, a non sbracare, a soffocare un po’ dopo il nascere le derive potenzialmente più trash. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
joaovieirapinto lunedì 28 febbraio 2022
un enorme mah Valutazione 2 stelle su cinque

Ho seguito il film in lingua originale, con gli attori che alternano italiano (?) e inglese pronunciato all'italiana (?)... forse perché si erano stabiliti i Gucci in america e mischiavano gli idiomi? Spero sia così...
Per il resto, benissimo gli attori ma spesso (Jared Leto) sopra le righe... non che abbia presente come parlasse Paolo Gucci ma dalle foto è diversissimo e sembra tutto fuorché stravagante e mentecatto come viene dipinto.
Adoro Scott e non vorrei generalizzare, ma sembra sempre che gli americani appena escono dai loro confini si perdano in un mare infinito di stereotipi senza mai calarsi in una realtà estera (cosa tra l'altro difficile anche per noi capire queli anni italici) per davvero. [+]

[+] lascia un commento a joaovieirapinto »
carmen leone lunedì 21 febbraio 2022
ridley scott si è dato alla soap opera noir ? Valutazione 2 stelle su cinque

in poche ore Ridley Scott è stato capace di denigrare non solo l'immagine di una famiglia potente come i ''Gucci'' ma anche far passare il buon vecchio Al Pacino come un flaccido vecchietto senza spina dorsale .
I personaggi li ho trovati di un ridicolo disarmante Jared Leto,un bambino panciuto senza né arte né parte,Lady Gaga come al solito (ruolo che le riesce divinamente) Primadonna,Adam Driver sembrava uscito fuori da una lampada fulminata.
Unica stella a brillare (povero Al Pacino,solo Dio sà quanto ti ami) è stato il buon vecchio ed affidabile Jeremy Irono ( che Dio ti benedica !! )
Per non parlare della trama piatta e scialba.
Mi chiedo, cos'è successo al nostro buon Ridley Scott ?

[+] lascia un commento a carmen leone »
pagina: 1 2 3 »
House of Gucci | Indice