Nowhere Special - Una storia d'amore

Acquista su Ibs.it   Dvd Nowhere Special - Una storia d'amore   Blu-Ray Nowhere Special - Una storia d'amore
Un film di Uberto Pasolini. Con James Norton, Daniel Lamont, Eileen O'Higgins, Valerie O'Connor.
Titolo originale Nowhere Special. Drammatico, durata 96 min. - Gran Bretagna 2020. - Lucky Red uscita mercoledì 8 dicembre 2021. MYMONETRO Nowhere Special - Una storia d'amore * * * 1/2 - valutazione media: 3,78 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

venerdì 28 ottobre 2022
grazie!

Grazie della sua recensione, asciutta, precisa, carica di verità, come il film. Sono un medico, quindi sono particolarmente coinvolto In una vicenda come questa m. Ho avuto l’incarico Di presentare un film nell’ambito di un master sulle terapie palliative è di assistenza alle cronicità . Porterò questo film.

[+] lascia un commento a »
felicity lunedì 21 febbraio 2022
il senso prezioso della vita Valutazione 5 stelle su cinque

In Nowhere Special il padre fa il lavavetri, pulisce finestre dietro cui scorrono fotogrammi di vite che non sono la sua. Il figlio ha quattro anni e accompagna quel padre paziente in giro per case che non sono la loro. Al padre infatti restano pochi mesi di vita, ma questo il piccolo Michael non lo sa. Se John lo porta con sé è per trovare la famiglia a cui affidarlo quando lui non ci sarà più. Le signore del centro per le adozioni ne hanno individuate parecchie, gente di ogni tipo e livello sociale. Bisogna solo andare, vedere, capire. Intanto il tempo passa. Pian piano mettiamo a fuoco la storia dell’indomito John. Il cuore segreto di “Nowhere Special” però non è lo strazio di quel padre, raccontato con ammirevole economia di mezzi, ma un tema perfino più arduo. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
eugenio sabato 15 gennaio 2022
un padre e un figlio Valutazione 4 stelle su cinque

Un piano sequenza ad altezza di bambino e un padre che tiene per mano  suo figlio pronto a lasciarlo a qualcuno che saprà badare a lui quando non ci sarà più.
Questo in due righe il poetico, straziante film di Uberto Pasolini che già otto anni fa con Still Life, aveva analizzato, cinematograficamente parlando, l’ineluttabile distico vita-morte permeando di bellezza vagamente retrò, la pace dei sensi propria della triste meretrice e colmando i momenti precedenti all’evento, con  affetto e leggerezza.
La storia tutto muta e trasforma eppure si ripete non più nell’Inghilterra sapientemente tracciata da Ken Loach con servizi sociali non sempre all’altezza delle aspettative, ma nell’Irlanda del Nord, nella Belfast di Joyce e Oscar Wilde. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
stellab domenica 19 dicembre 2021
delicato e poetico Valutazione 4 stelle su cinque

Un film bello e poetico, da vedere

[+] lascia un commento a stellab »
angelo umana mercoledì 15 dicembre 2021
dolore contenuto Valutazione 3 stelle su cinque

Un bambino di 4 anni che all'orario solito aspetta da dietro la finestra il ritorno del papà dal lavoro, osserva attento, lo vede e va alla porta ad accoglierlo. E' sereno coi gesti delicati dell'adulto e le fiabe lettegli nel lettino prima di dormire. Quando al mattino viene portato all'asilo il bambino riflette sull'assenza della mamma al suo fianco, tutti gli altri ce l'hanno, dov'è la mia mamma?, ma la ragazza russa che lo concepì scappò via dopo la sua nascita. Le finestre nel film sono protagoniste, perché questo papà fa il lavavetri all'esterno di edifici privati e in cima alla scala – luogo di lavoro – vede le case degli altri, le loro cose, o immagina “le vite degli altri”. [+]

[+] lascia un commento a angelo umana »
emanuele 1968 lunedì 13 dicembre 2021
tratto da una storia vera Valutazione 4 stelle su cinque

Quando inizia il cinema e vedo la scritta "rai cinema" penso che sia un buon contenuto, fortunatamente le riprese da mal di mare viste all'inizio del film sono durate pochissimo, io non le capisco.

E una delle tante storie di vita che si sentono in giro, disegni di vita incomprensibili, 33anni........ma che senso ha? mah?  pensavo che affidava il bambino alla coppia dove lui faceva il postino, credo sia importante la figura di mamma e papa. Non credo che dietro a belle case e macchine costose vi sia sempre una buona famiglia, anzi, il personaggio che a chiesto il reso del coniglio, e della porsche rossa ne sono la dimostrazione, alcuni si pavoneggiano anche in eta adulta delle loro belle macchine, barche, seconde case, e viaggi spaziali, pe [+]

[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
irene sabato 11 settembre 2021
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

Ci sono film che, per prenderti e coinvolgerti, hanno bisogno di grandi storie, mille personaggi, scene di massa e magari effetti speciali. Ce ne sono altri, come questo, che raccontano una piccola storia semplice, fatta di quotidianità, mettendo insieme pezzetti di poesia. Raccontare la morte attraverso la vita è cosa a cui Uberto Pasolini non è nuovo e chi ha visto "Still life" lo sa. [+]

[+] magnifica irene... (di angelo umana)
[+] lascia un commento a irene »
irene sabato 11 settembre 2021
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

Ci sono film che, per prenderti e coinvolgerti, hanno bisogno di grandi storie, mille personaggi, scene di massa e magari effetti speciali. Ce ne sono altri, come questo, che raccontano una piccola storia semplice, fatta di quotidianità, mettendo insieme pezzetti di poesia. Raccontare la morte attraverso la vita è cosa a cui Uberto Pasolini non è nuovo e chi ha visto "Still life" lo sa. Farlo con la grazia con cui lo fa lui, senza pesantezza, commuovendo al livello più profondo eppure facendo anche sorridere, è un dono raro. [+]

[+] lascia un commento a irene »
mercoledì 7 ottobre 2020
splendida recensione!

non ho ancora visto il film....ma questa recensione mi accende il desiderio di vederlo come non mai!!! Speriamo sia accessibile a tutte le latitudini e che la distribuzione con le sue aride logiche economicistiche da multisala (film =pop corn 'visivo')non ne faccia scempio

[+] lascia un commento a »
Nowhere Special - Una storia d'amore | Indice

British Independent (1)