Mulan

mario nitti domenica 6 settembre 2020
brutto e inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Avevo apprezzato Mulan, il suo umorismo, alcune scene spassose e alcune scene epiche mi sono rimaste nella mente. Che delusione questo film. La Disney è andata al risparmio. Effetti speciali da film di serie B, la totale mancanza di uno spunto ironico appesantisce tutto, i tentativi di collegarsi con il primo Mulan sono penosi. Inizia male, prosegue peggio, si conclude cercando di supplire che l'enfasi retorica al nulla.

[+] lascia un commento a mario nitti »
francescomaria sabato 5 settembre 2020
di disney c''è solo il titolo Valutazione 0 stelle su cinque

Dopo remake in live action come Aladdin ed Il Re Leone ci si aspetterebbe di trovarsi di fronte ad un film epico ed in cui ogni genere che lo caratterizza (azione, avventura, commedia) si intrecci perfettamente con l'altro. Ma, soprattutto, ed anche solo per giustificare i 200 milioni di budget, ci si aspetterebbe un film sceneggiato bene, girato divinamente e pensato minuziosamente in ogni suo particolare.
Purtroppo non è questo il caso. E al termine del film pensi che quelle 2 ore di durata non valgono il tuo tempo. Un consiglio? STATE LONTANI!

Ma entriamo nel dettaglio.
In ogni film Disney, come voleva il caro Walt, l'intreccio di commedia e "seriosità" è un asse portante. [+]

[+] lascia un commento a francescomaria »
pagina: « 1 2
Mulan | Indice