L'ombra di Stalin

Acquista su Ibs.it   Dvd L'ombra di Stalin   Blu-Ray L'ombra di Stalin
Un film di Agnieszka Holland. Con Vanessa Kirby, James Norton, Peter Sarsgaard, Joseph Mawle.
Titolo originale Mr. Jones. Biografico, durata 141 min. - Polonia, Gran Bretagna, Ucraina 2019. MYMONETRO L'ombra di Stalin * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Convincente e spaventosamente attuale Valutazione 4 stelle su cinque

di Paolo Barbagli

lunedì 4 marzo 2024

Leggo recensioni molto dissonanti tra di loro, alcune trovano il film assolutamente convincente, altre parlano di delusione rispetto ai rpecedenti della regista polacca. Io mi sento assolutamente più vicino ai primi che ai secondi, anche perchè non ho visto i precedenti, quindi non sono in grado di fare arffronti. Inoltre, trvo il film, che non a caso è stato in parte cofinanziato dagli stessi ucraini, spaventosamente attuale anche nello scavare le motivazioni profonde dell'attuale guerra.

[+] lascia un commento a paolo barbagli »
Sei d'accordo con la recensione di Paolo Barbagli?

L'ombra di Stalin | Indice

Marina Pavido