Sarah & Saleem - Là Dove nulla è Possibile

Acquista su Ibs.it   Dvd Sarah & Saleem - Là Dove nulla è Possibile   Blu-Ray Sarah & Saleem - Là Dove nulla è Possibile
Un film di Muayad Alayan. Con Adeeb Safadi, Sivane Kretchner, Ishai Golan, Maisa Abd Elhadi.
Titolo originale The Reports on Sarah and Saleem. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 127 min. - Palestina 2018. - Satine Film uscita mercoledì 24 aprile 2019. MYMONETRO Sarah & Saleem - Là Dove nulla è Possibile * * * 1/2 - valutazione media: 3,86 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gigi22562 venerdì 23 agosto 2019
da un cristallo di neve a una valanga Valutazione 5 stelle su cinque

appassionante e avvincente,continui colpi di scena.127 minuti passano veloci.  bravissima attrice Silvane.(Sarah)

[+] lascia un commento a gigi22562 »
ulysses9 lunedì 13 maggio 2019
la vita oltre le ideologie e i moralismi.

Sono perfettamente d’accordo con quanto scritto nella recensione. Le figure femminili rappresentano davvero la Vita, al contrario delle controverse , e a volte meschine, figure maschili. Unico appunto forse al regista il moltiplicarsi degli intrecci nel finale che appanna un po’ lo stile asciutto e rigoroso, il ritmo serrato e tagliente del film. Bellissimi e appropriati i commenti musicali

[+] lascia un commento a ulysses9 »
erostrato sabato 4 maggio 2019
la speranza è donna Valutazione 0 stelle su cinque

Uscendo dalla sala, dopo aver visto il film, non ho potuto fare a meno di riflettere su quanto siano invasivi e ottusi gli Stati, laddove i conflitti socio/politici hanno il sopravvento sui cittadini.
Da una semplice storia di passione tra un uomo e una donna, entrambi sposati, si innescano una serie di meccanismi che ipotizzano chissà quali piani, finalizzati a minare la Sicurezza
delle rispettive Comunità.
La COLPA di tutto questo sta nel fatto che i protagonisti, lei israeliana, lui palestinese, appartengano ad etnie che si fanno  guerra.
Loro malgrado, saranno travolti dagli eventi, e con essi, le loro famiglie.
Sorretto da un'eccellente sceneggiatura, il regista ci regala un'opera di notevole spessore artistico, con attori credibili e dialoghi profondi. [+]

[+] lascia un commento a erostrato »
giuliacarolis mercoledì 1 maggio 2019
di parte Valutazione 1 stelle su cinque

Non e' un caso che il regista sia palestinese e la storia di amore sia tra un uomo palestinese e una donna israeliana, e non il contrario. Film per radical con la kefia.

[+] lascia un commento a giuliacarolis »
guido perino sabato 27 aprile 2019
emozionante!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Emoziona e coinvolge come solo pochi film sanno fare.
Sceneggiatura scritta benissimo,  attori stratosferici e una tematica di grande attualità.
In una parola, consigliatissimo!!!

[+] lascia un commento a guido perino »
vanessa zarastro venerdì 26 aprile 2019
pretesti ed equivoci Valutazione 4 stelle su cinque

o meglio, di come si riesca a montare un fatto piccolo, talvolta irrilevante, facendolo diventare un grosso problema, e più si va avanti e più diventa complicato sbrogliare la matassa. Ciò è particolarmente vero laddove si vive ai confini, o vicino ai muri, o nelle città divise (Nicosia come Gerusalemme), laddove dove le differenze sono etniche, di religione, di filosofia del mondo. Questi film hanno il compito importantissimo di palesare le stupidità dei regolamenti, mostrare le assurde contrapposizioni, e la paranoia della diversità.
È il caso del film libanese “L’insulto” di Zia Doueiri del 2017, così come il recentissimo film cipriota “Torna a casa Jimi”, di Marios Piperides. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
cardclau venerdì 26 aprile 2019
il mondo è la mia casa? Valutazione 4 stelle su cinque

Il bel film del regista palestinese Muayad Alayan (ma che abbia un antenato armeno?) ci regala un bel tesoretto di considerazioni e riflessioni, mettendo alla prova il nostro ingegno. A rafforzare la sfida ci regala quattro attori convincenti e ben diretti (Saleem, Adeeb Safadi; Sarah, Silvane Ketchner; David, Ishai Golan; Bisan, Maisa Abd Elhadi) in una storia che travalica il reale per acquistare la dimensionalità conflittuale dell’essere umano.
                        [+]

[+] lascia un commento a cardclau »
guido mercoledì 24 aprile 2019
bellissimo!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Interessante e appassionante.
Protagonisti eccezionali e sceneggiatura scritta perfettamente.
Due ore che passano velocissime. Un film che ti tiene incollato allo schermo come solo pochi titoli sanno fare.
Complimenti a questo regista giovane e di grandissimo talento.

[+] lascia un commento a guido »
anto83 sabato 13 aprile 2019
imperdibile!!! Valutazione 5 stelle su cinque

Visto all'anteprima di Milano alla presenza del regista.
Un film che, oltre a coinvolgere emotivamente per la storia accattivante e la bravura dei suoi 4 protagonisti, offre anche uno spaccato illuminante della vita quotidiana a Gerusalemme e le difficoltà di convivenza tra Gerusalemme est e ovest.
Un film coinvolgente, appassionate e drammaticamente attuale!!!

[+] lascia un commento a anto83 »
gaiart venerdì 16 novembre 2018
in palestina, nemmeno il sesso si può fare in pace Valutazione 4 stelle su cinque

The Reports on Sarah e Saleem
di Muayad Alayan

A Gerusalemme o a Betlemme, in Palestina, paesi IN GUERRA, nemmeno il sesso in un furgoncino si può fare IN PACE.

Partiamo da qui, da una battuta, per affrontare il resto.

Il comico assunto del film in cui un sexual intercourse tra una donna israeliana e un uomo palestinese,  che si incontrano segretamente poichè entrambi sposati, è la base di partenza per una riflessione profondissima, che vira su più fronti, quello sociale, quello politico, quello umano, quello della giustizia, quello del potere e quello della libertà individuale. [+]

[+] lascia un commento a gaiart »
Sarah & Saleem - Là Dove nulla è Possibile | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |