Serendip

Un film di Marco Napoli. Con Antonio Di Leonardo, Andrea Mariani Documentario, durata 70 min. - Italia, Sri Lanka 2018. MYMONETRO Serendip * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film merita di essere visto ❤️ Valutazione 5 stelle su cinque

di Chamoda

domenica 17 ottobre 2021

Stavo scrollando sul Netflix le prossime uscite ed ecco mi è cascato l’ occhio su “serendip” , ho detto…suona familiare, eh già ci ero nata . Il mio serendip , il mio paradiso sereno che viene chiamato Srilanka. Aspettavo quel giorno e ho iniziato guardare senza aver visto nè trailer nè altro. Così, alla prima impressione pensavo fosse un documentario di viaggi... Dopo i primi 15 minuti ero in una valle di lacrime , la prima volta ho impiegato 1ora e 40minuti perche ho dovuto stoppare un sacco di volte , un film troppo emozionante. Io da nazionalità srilankese, non avevo nemmeno mai visto tutto quello che questi due ragazzi hanno visto. È così umano vedere che Andrea e Antonio ( c’è sicuramente anche il backstage) integrarsi nella cultura così rustica senza pregiudizi nè rigetto . Non è assolutamente facile per un occidentale entrare mentalmente e fisicamente in una realtà cruda con poche benefici. Che dire !! Pelle d’oca ragazzi ! Chapeau …

Hanno creato questo docufilm senza barriere, che ti dà quella piccola scossa nel cuore che ti dice basta poco per vedere un sorriso nei bambini che hanno un centesimo rispetto a quello che abbiamo qua. È così bello vedere dei ragazzi giovani con questo spirito, per me loro sono un bellissimo esempio . Il mondo ha bisogno di più Antonio, Andrea e il loro gruppo.  Serendip, Un film che merita di essere visto !!!

[+] lascia un commento a chamoda »
Sei d'accordo con la recensione di Chamoda?

Serendip | Indice

Mathilde Narros