Serendip

Un film di Marco Napoli. Con Antonio Di Leonardo, Andrea Mariani Documentario, durata 70 min. - Italia, Sri Lanka 2018. MYMONETRO Serendip * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

clefre lunedì 19 febbraio 2024
kairos Valutazione 5 stelle su cinque

Questo film è una vera e propria immersione nella magnifica terra dello SL. Antonio, insieme al suo meraviglioso team, ti guideranno alla scoperta di quella che è un'esperienza di Intercultura, qui non utopica ma scandita dalla voglia di portare lo straordinario progetto per le scuole destinato ai bambini autoctoni. Paesaggi, volti, colori, cibo e cultura. Kairos, la qualità del tempo, piuttosto che lo scorrere dello stesso.

[+] lascia un commento a clefre »
elena mercoledì 8 giugno 2022
serendip Valutazione 5 stelle su cinque

Il docufilm colpisce perché il risultato finale è la semplicità che emerge nell'aiutare l'altro.
Appare tutto così talmente genuino da camuffare l'enorme impegno e le sofferenze che ci sono dietro a tutto questo, ciò è dovuto dalla profonda stima e rispetto che ci sono tra chi aiuta e chi viene aiutato e dal cuore immenso dei ragazzi che hanno intrapreso questo percorso. È quello che trasmette e dovremmo tutti imparare.

[+] lascia un commento a elena »
marta mercoledì 26 gennaio 2022
noi siamo veicolo di umanità

Credo molto in una frase detta da un grande uomo e medico psicoterapeuta:
“La libertà è l’obbligo di essere esseri umani” e questo film-documentario la rispecchia perfettamente.

Il senso oltre quello del viaggio, che lo spettatore intraprende insieme protagonisti, Antonio, Andrea e il regista Marco che non si vede ma c’è, attento nel cogliere ogni particolare che ci fa assaporare cibi, bevande, atmosfere ed emozioni di un dialogo intimo con gli abitanti del posto, è proprio quello di aver compiuto una realizzazione.

L’azione di portare materiali scolastici nelle scuole più povere dello Sri Lanka offre la possibilità di studiare e di ambire ad un futuro migliore, ma in realtà ha in sé anche un significato più profondo e umano. [+]

[+] lascia un commento a marta »
elvira mercoledì 17 novembre 2021
un viaggio incredibile pieno di amore Valutazione 5 stelle su cinque

Guardare questo film è come avere il grande privilegio di fare questo meraviglioso viaggio attraverso gli occhi sorridenti..e il grande cuore di questi due ragazzi stupendi ... Un viaggio che consiglio a tutti ... Dopo averlo visto avrete il cuore colmo di gioia...gli occhi pieni di sguardi profondi e sorrisi incredibili... E nelle vostre orecchie riecheggeranno parole di saggezza e libertà

Grazie ragazzi per quello che state facendo... ❤️

[+] lascia un commento a elvira »
martedì 9 novembre 2021
mr. Valutazione 5 stelle su cinque

[+] lascia un commento a »
chamoda domenica 17 ottobre 2021
un film merita di essere visto ❤️ Valutazione 5 stelle su cinque

Stavo scrollando sul Netflix le prossime uscite ed ecco mi è cascato l’ occhio su “serendip” , ho detto…suona familiare, eh già ci ero nata . Il mio serendip , il mio paradiso sereno che viene chiamato Srilanka. Aspettavo quel giorno e ho iniziato guardare senza aver visto nè trailer nè altro. Così, alla prima impressione pensavo fosse un documentario di viaggi... Dopo i primi 15 minuti ero in una valle di lacrime , la prima volta ho impiegato 1ora e 40minuti perche ho dovuto stoppare un sacco di volte , un film troppo emozionante. [+]

[+] lascia un commento a chamoda »
andrewtravis83 martedì 12 ottobre 2021
risvegliare la solidarietà nell'essere umano Valutazione 5 stelle su cinque

Un docufilm che risveglia nelle persone il desiderio di aiutare il prossimo. Serendip suscita emozioni che tendiamo a sopire durante la nostra vita frenetica, una boccata d'aria fresca che fa riposizionare al centro della nostra vita il principale valore umano, la solidarietà.

[+] lascia un commento a andrewtravis83 »
fabio lunedì 11 ottobre 2021
emozione e passione! Valutazione 5 stelle su cinque

Bellissimo film che ricorda quanto sia bello fare qualcosa per gli altri.
Un’immersione completa di autenticità e gioia di conoscere ed aiutare gli altri.
Film consigliatissimo per chi vuol risvegliare il sentimento della pura e sincera solidarietà!

[+] lascia un commento a fabio »
angelica cocco domenica 10 ottobre 2021
l'onda della libertà Valutazione 5 stelle su cinque

Il viaggio di Antonio e Andrea porta l'essere cittadini del mondo ad uno stato puro e senza confini. Forti e gentili irradiano il suono luce di Chieti nello Sri Lanka e in tutti noi. "Gli spazi della città sono minuscoli per chiunque" e gli sguardi parlano, alcuni entrano diritti al cuore. Per un attimo ho creduto davvero di essere lì. Grazie

[+] lascia un commento a angelica cocco »
lellona85 domenica 10 ottobre 2021
la voglia di amare...la voglia di aiutare Valutazione 5 stelle su cinque

Un film emozionante... Di quelli che lasciano il segno... Di quelli che la mattina ti fanno svegliare con la voglia di aiutare gli altri anche quotidianamente! Questi due ragazzi hanno smosso le coscienze di tanti attraverso la loro esperienza i loro racconti ma soprattutto attraversi i loro occhi che trasudano amore...stupendo!!!!

[+] lascia un commento a lellona85 »
pagina: 1 2 3 »
Serendip | Indice