The Predator

Acquista su Ibs.it   Dvd The Predator   Blu-Ray The Predator
Un film di Shane Black. Con Boyd Holbrook, Trevante Rhodes, Jacob Tremblay, Keegan-Michael Key, Olivia Munn.
Titolo originale The Predator. Azione, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 2018. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 11 ottobre 2018. MYMONETRO The Predator * * - - - valutazione media: 2,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Operazione difficile, abbastanza riuscita Valutazione 4 stelle su cinque

di Medusefpm

mercoledì 17 ottobre 2018

Shane Black torna alle origini ( non proprio) e lo fa a modo suo, ovviamente. Il tocco (pulp) del regista si sente, quella parolina con la c presente praticamente ovunque, ma piace e convince perché ha personalità e stiamo parlando  di una saga che ne ha bisogno. Alcune scelte sembrano azzardate dal punto di vista innovativo (certe toccano il trash, d'altronde stiamo parlando di un alieno molto molto serie b e come tale va anche celebrato) ma erano salti che qualcuno doveva pur fare per dare respiro alla serie. Cosa che, proprio grazie ad alcune di quelle scelte, il film riesce a fare ampliando anche gli orizzonti e riscoprendo altri già plottati. Il film è inquadrato nel suo universo, in quello Yautja, vengono spiegate cose mai spiegate, i fan (come me) avranno di certo materiale per le loro congetture.
SPOILER: mi riferisco anche a piccoli riferimenti come il fatto che finalmente i Predator usano le mandibole o il perché dei 'trofei'.

Nel complesso forse non alla pari del capostipite ma credo che il confronto Black non l'abbia voluto per quello che sembra essere davvero un gran bel reboot. Non capisco a cosa sia dovuto il riserbo dei fan, è Predator, anzi, finalmente qualcuno ha iniziato a rispondere (sottolineo ha iniziato) ai punti interrogativi di un universo tutt'oggi poco ( e male) esplorato. Il finale ha fatto storcere naso a diversè persone in sala ( me compreso) eppure non stona affatto.

[+] lascia un commento a medusefpm »
Sei d'accordo con la recensione di Medusefpm?

The Predator | Indice

1° | muttley72