Nessuno come noi

Acquista su Ibs.it   Dvd Nessuno come noi   Blu-Ray Nessuno come noi

8e1/2 giovedì 1 novembre 2018
non se ne sentiva il bisogno Valutazione 1 stelle su cinque

Confesso di averlo visto un po' prevenuto...c'è da dire che quello che ho visto ha confermato il mio "pregiudizio". Volfango De Biasi (dopo la parentesi cinepattone) riprende il filo della sua carriera di regista, ma qui siamo dalle parti del pessimo Iago del 2009. Ho detto tutto.

[+] lascia un commento a 8e1/2 »
isabellalustrati martedì 23 ottobre 2018
quando ci si abbandona all'amore..

Regia di Volfango De Biasi, il film é incentrato sulle parallele vicende amorose tra due insoliti insegnanti e 3 adolescenti. L'amore fa dunque da sfondo ma non solo,e intrecciando le vicende diviene motore e nucleo di tutte le azioni. E così il cinico e annoiato, come lui stesso si definisce, professore universitario Umberto si innamora dell'atipica e libertina insegnante Betty. Quello che sembra all'inizio essere solo una risposta a una vita coniugale grigia e monotona si rivela invece essere un amore puro, sincero, reale. Un amore senza regole e freni, impegni e doveri, che viene però presto a scontrarsi con una vita in cui doveri, regole e schemi sono necessari. Quanto allora si é disposti a sacrificare per l'amore? Quando l'amore chiama é giusto rispondere ed egoisticamente vivere quell' attimo di felicità anche se la nostra scelta dovrà inevitabilmente rovinare la vita di qualcun altro? Umberto sceglierà, dopo un travagliato e duro percorso, di vivere di emozioni e dunque di pensare solo a se stesso, abbandonando il figlio e la moglie. [+]

[+] lascia un commento a isabellalustrati »
angelagallo domenica 21 ottobre 2018
uscire dal cinema con la gioia nel cuore Valutazione 4 stelle su cinque

film sentimentale  trascorri felicemente le quasi due ore e esci dal cinema con un misto di nostalgia e di serenità

[+] lascia un commento a angelagallo »
Nessuno come noi | Indice

Paola Casella