Nelle tue Mani

Acquista su Ibs.it   Dvd Nelle tue Mani   Blu-Ray Nelle tue Mani  
   
   
   
lunedì 1 maggio 2023
non sono d'accordo con la sua recensione
0%
No
0%

In questa epoca che elogia la mediocrità e i "Signori niente", finalmente qualcuno ha il coraggio di aspirare, attraverso la grandezza della musica, a quella dimensione eroica che questo tempo ha perduto, ma che nonostante tutto è ineludibile nell'esistenza umana. La vita umana è un continuo superamento di prove e a volte si riconosce nella dimensione più tragica. Questo film, che lei trova un po' "conformista", è un inno al genio umano e alla forza e alla potenza delle passioni, sostenute dal vero talento, dal duro lavoro e anche dai bravi maestri.
Questo film diventa, attraverso il protagonista, un' esperienza catartica per lo spettatore e probabilmente rivela che nel mondo dell'arte è arrivato il momento di aspirare alla grandezza e non al vuoto squallore relativista.

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
toty bottalla domenica 29 marzo 2020
un po' troppo ingenuo per essere credibile! Valutazione 2 stelle su cinque
100%
No
0%

Lo svolgimento della trama sembra imbrigliarsi volontariamente per creare una suspense un po' troppo eclatante per essere credibile, la storia è raccontata con superficialità e non si notano fasi di alta recitazione nemmeno da parte della Scott Thomas qui in versione Pina Fantozzi e la musica che fa da sfondo al racconto sembra stonare nella combinazione.
Un film che non convince ma che vedi anche volentieri, specie in un momento di reclusione forzata in cui il giudizio si fa indulgente! Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
d'accordo?
gbavila sabato 11 maggio 2019
nelle tue manate Valutazione 1 stelle su cinque
100%
No
0%

Prendete un grosso martello e un po' di situazioni assurde e caccatele a viva forza in un racconto incredibile pieno di retorica da soap opera e chiamatela sceneggiatura. Quindi ne fate un film stando ben attenti a rendere la recitazione fumettistica ma senza neanche un'ombra di umorismo, impedite agli attori di fare un minio di mestiere, ed ecco "Nelle tue Mani" di Ludvic Bernard. Proprio solo mani, senza precsione artistica, anzi, meglio dire manate! Povera musica che pur bellissima si deve spartire uno spazio così misero dove una regia pacchiana confezionata evidentemente in tutta fretta per l'introduzione di giovani attori opachi, e martellati anche loro che più non si può. [+]

[+] lascia un commento a gbavila »
d'accordo?
domenica 13 gennaio 2019
musica protagonista. Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
100%

Fa amare la musica classica a chi non la conosce. E questo è fondamentale.Film ben fatto, piacevole ed emozionante!
La "Musica" è la protagonista!

[+] lascia un commento a »
d'accordo?
vanessa zarastro venerdì 11 gennaio 2019
una favola consolatoria Valutazione 2 stelle su cinque
80%
No
20%

Dire che “Nelle tue mani” sia un feel-good-movie è troppo poco. Il film è una sorta di favoletta edificante dove i cattivi diventano buoni, i sottoproletari si riscattano con l’arte, il talento è interclassista e i bianchi e i neri si innamorano l’un l’altro… Il titolo italiano - ma anche quello inglese - oltre al significato pianistico, allude al fatto che il proprio futuro dipenda da noi stessi, mentre quello francese “Au bout des doigts” (in punta delle dita) è meno esplicito.
Cresciuto nella banlieu multietnica parigina, Mathieu Malinski (Jules Benchetrit, nipote di Jean-Louis Trintignant) è un ragazzo che vive con la madre, il fratellino David e la sorellina, e di giorno lavora in una lavanderia. [+]

[+] lascia un commento a vanessa zarastro »
d'accordo?
giuliana martedì 8 gennaio 2019
melassa Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Banale. Mieloso. Patetico. Cose positive: due bravi attori, Kristin Scott Thomas e Lambert Wilson, la musica, e qualche tentativo, ma insufficiente, di ridimensionare l'inverosimiglianza del tutto. Non avrebbe rappresentato un salvataggio, ma un'attenuante, almeno un finale con un grammo di originalità e sorpresa, invece arriva la più scontata e noiosa delle conclusioni. Sono uscita davvero frustrata.

[+] lascia un commento a giuliana »
d'accordo?
billabel mercoledì 2 gennaio 2019
cerco nome di un pezzo suonato nel film Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Vorrei conoscere nome e autore del pezzo che "il signor Jaques" suona in una delle prime scene del film per il protoganista, allora bambino. Grazie!

[+] lascia un commento a billabel »
d'accordo?
flaw54 mercoledì 2 gennaio 2019
visto e rivisto, ma...... Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

Film dalla trama scontata già visto in mille salse, ma capace di coinvolgere ed emozionare. L'ascesa dei deboli e degli emarginati colpisce e porta con sè sempre un grande fascino. Bravo il giovane protagonista e una irriconoscibile Scott Thomas. Più imbustato, legnoso e stereotipato il direttore musicale. Un film che si lascia vedere, pur con tutti gli stereotipi del genere.

[+] lascia un commento a flaw54 »
d'accordo?
fede domenica 30 dicembre 2018
emozione Valutazione 5 stelle su cinque
0%
No
100%

Penso che ogni persona percepisca emozioni diverse in circostanze diverse, a me sinceramente questo film ha trasmesso emozioni indescrivibili (sarà forse perché sono anche legato alla musica e al pianoforte). La storia e la musica sono congeniate perfettamente. Ogni singola cosa, ogni singola frase ti porta alla storia personale o alla musica (la vera protagonista). Ogni personaggio trasmette emozioni diverse. Da vedere assolutamente

[+] lascia un commento a fede »
d'accordo?
bluedo sabato 29 dicembre 2018
in quali mani?
100%
No
0%

Il film fa vedere l'esatto contrario del titolo. Se il ragazzo non fosse stato spinto da degli adulti che volevano far di lui un nuovo talento pianistico, non sarebbe diventato nessuno. Poco credibile il finale in cui arriva a suonare al concorso tutto trafelato dopo una corsa da incubo...ma per piacere!

[+] lascia un commento a bluedo »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Nelle tue Mani | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | andrew
  2° | vanessa zarastro
  3° | francescoizzo
  4° | biondic
  5° | robertalamonica
  6° | chiara
Immagini
1 | 2 | 3 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 27 dicembre 2018
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità