Veloce come il vento

Acquista su Ibs.it   Dvd Veloce come il vento   Blu-Ray Veloce come il vento

La rinascita del cinema italiano? Anche no! Valutazione 1 stelle su cinque

di no_data

martedì 26 aprile 2016

Speravo che come annunciato dai vari tralier e dichiarazioni potesse essere un film di buon livello (da cui doveva ripartire il cinema italiano insieme, dicevano), invece è la solita robaccia nostrana.
Stefano Accorsi interpreta un tossico che fa uso di Crack, mostrando come effetti collaterali un pò di barcollamento e tante risate senza mai mostrare gli effetti reali di questa potentissima droga che crea dopo un breve momento di allegria profonde depressioni che spesso portano al suicidio, non mostra mai gli attacchi di violenza causati dal crack e neanche la sofferenza di un'eventuale astinenza, assolutamente no perchè siamo in italia e i nostri personaggi non devono soffrire ma divertire anche se si tratta di un film drammatico.
In questo film ci sono gare clandestine in piena città, inseguimenti sfrenati violando l'intero codice stradale (girate molto male e in modo confusionario), risse, spaccio e prostituzione in case chiuse, ma a quanto pare non esiste la polizia e nemmeno le multe, addirittura una delle scene più ridicole mostra il nostro protagonista, mai sobrio, portare suo fratello piccolo e dei suoi amici in una piscina (commettendo effrazione) per fare il bagno in mutande, e quando viene scoperto dai genitori ed il preside il problema non sembra il fatto che potesse essere un pedofilo sotto sostanze stupefacenti, ma il fatto che non fossero stati avvertiti i genitori e quindi il preside chiama addirittura la sorella minore che promette che non accadrà più.. SCONCERTANTE!
Ci sono molti altri errori da far notare (per esempio la semplicità con cui vengono sorpassate le macchine nella corsa clandestina più pericolosa del mondo) ma non proseguo perchè è inutile, godetevi il vostro film buonista con un finale buonista e casuale (perchè il regista aveva paura di prendere una posizione, quindi decide di non mostrare niente ma solo di ipotizzare) che è stato confezionato su misura per l'italiano medio.

[+] lascia un commento a no_data »
Sei d'accordo con la recensione di no_data?

Veloce come il vento | Indice

Paola Casella