The Invitation

Acquista su Ibs.it   Dvd The Invitation   Blu-Ray The Invitation

mirko tommasi sabato 28 novembre 2020
deliziosamente agghiacciante Valutazione 4 stelle su cinque

Thriller a costruzione lenta dal climax dannatamente truce su un tipo invitato a una festa, la quale gli si rivela fin da subito molto sospetta. Deliziosamente agghiacciante

[+] lascia un commento a mirko tommasi »
wolvie mercoledì 9 settembre 2020
mcguffin paranoico Valutazione 2 stelle su cinque

"The Invitation" è uno strano prodotto, spesso vituperato dalla critica, ma che io tenterò di salvare, perché la costruzione della tensione: sottile, paranoica, per quanto la sceneggiatura sia improbabile, ci fa tifare per il protagonista,  sappiamo che deve succedere qualcosa e speriamo che il "nostro" abbia ragione e non sia la sua soltanto, la follia.
Dopo due anni dalla morte accidentale del figlio e la  separazione dal marito, con il nuovo compagno decidono di invitare l' ex marito Will e la sua nuova compagna Kyra e tutti gli amici che formavano la compagnia di un tempo (coppia gay, coppia asiatica e altri) , ad una cena per festeggiare il ritrovamento della serenità, dovuta ad un percorso di formazione in una comunità che ha base nel deserto messicano. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
blondybcn mercoledì 27 settembre 2017
diffidate delle ex :p Valutazione 3 stelle su cinque

La pellicola comincia già con una lieve dose di ansia, non si scoprono subito le carte che riguardano la vita dei protagonisti, i dettagli del passato ci vengono narrati con brevi e sporadici flashback giusti a intendere il presente e le varie  relazioni tra i protagonisti.
Abbastanza veloce, ti fa presagire sempre il peggio da un momento all'altro..
In alcuni punti un po' scontato o banale, ma l'ultima scena non delude le aspettative...
Fa pensare, e si fa guardare (anche grazie alla presenza di protagonisti bellocci :D )

[+] lascia un commento a blondybcn »
dian71cinema sabato 10 dicembre 2016
una cena imprevedibile Valutazione 3 stelle su cinque

UN PO' SOTTOVALUTATO QUESTO LAVORO CHE OLTRE ALL'ORIGINALITA' DELLA SCENEGGIATURA E LA PUR SURREALE TEMATICA CHE QUESTO FILM VUOLE RAPPRESENTARE.. E' UN THRILLER CHE INVECE FUNZIONA ECCOME.. I DIALOGHI DEL CAST, TRA L'ALTRO BENE ASSORTITO E DI DISCRETA CAPACITA' INTERPRETATIVA..SEPPURE BANALI (E' UN RITROVO TRA VECCHI AMICI D'ALTRONDE..NON CI SI POTEVA ASPETTARE SHAKESPEARE), CREANO E ..IN ALCUNE SEQUENZE MANTENGONO UNA SUSPENCE EFFICACE.. PER QUANTO I PERSONAGGI SONO DI "CONTORNO" AL PIATTO PRINCIPALE DELLA COPPIA DI EX CONIUGI CHE SI RINCONTRANO DOPO DIVERSI ANNI E DOPO IL TRAGICO INCIDENTE AVVENUTO AL DI LORO FIGLIO.. LA TRAMA SI SVILUPPA IN VOLUTI EQUIVOCI ED INTERPRETAZIONI DELLA REALTA' E LO SPETTATORE VIENE ACCOMPAGNATO SENZA DARGLI IL TEMPO DI RIFLETTERE VERSO IL RAPIDO EPILOGO FINALE. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
gianleo67 venerdì 18 novembre 2016
il nuovo est si fa un giro in collina Valutazione 2 stelle su cinque

Will e Kira decidono di accettare l'invito della ex moglie dell'uomo e del suo nuovo compagno, per una reunion tra vecchi amici nella bella villa di Beverly Hills, già teatro due anni prima della tragica morte del suo unico figlioletto. Oltre alla consueta compagnia di conoscenze comuni però, la presenza di due personaggi estranei e dal comportamento ambiguo ed eccentrico acuiscono in lui un senso di disagio e diffidenza che sfocerà ben presto in una vera e propria psicosi del sospetto e del complotto. Ma, come stanno veramente le cose? Uscito quasi in contemporanea con il film d'esordio di Joel Edgerton (Regali da uno sconosciuto - The Gift) e sulla falsariga del thriller del sospetto che ripropone il classico schema dei 'dieci piccoli indiani' tanto caro al cinema americano, questo dramma da camera a tinte horror della nippo-statunitense Karyn Kusama non brilla nè per l'originalità del soggetto nè tantomeno per la sagacia della messa in scena, finendo per disseminare lungo un percorso narrativo di noiose schermaglie tra amici male assortiti che occupa buona parte della storia, i confusi ed insignificanti indizi che dovrebbero giustificare la prevedibile esplosione di violenza del finale. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
liuk! giovedì 15 settembre 2016
light horror Valutazione 2 stelle su cinque

Più horror che thriller, questo Invitation va avanti per la sola suspance di capire cosa c'è dopo la cena in quanto il succo del discorso (la setta) viene svelato quasi subito. Un filmetto non molto rilevante ma che regala qualche brivido, senza eccedere. Sufficienza molto scarsa.

[+] lascia un commento a liuk! »
evildead venerdì 26 agosto 2016
molto rumore per...poco! Valutazione 2 stelle su cinque

Sono costretto a dare 2 stelle a questo thriller perche' molto ben confezionato ,diretto ,recitato e montato; la prima parte e' molto intrigante ,crea suspense e si ha voglia di vedere dove vada a parare; una volta capito il senso del film ,rimane ben poco. Ultimo quarto d'ora piu' convenzionale ,ultima scena ,Los Angeles di notte...assurda!
Si puo' odiare od amare ,io ne sono rimasto deluso ,alla fine dei conti.

[+] lascia un commento a evildead »
william lunedì 16 maggio 2016
thriller da vedere Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è più che discreto; ho avvertito una tensione per l'intera durata del film ed è per questo motivo che dò un voto positivo.
Forse il finale poteva essere gestito meglio, ma va comunque bene.
Lo consiglio.

[+] lascia un commento a william »
The Invitation | Indice

1° | wolvie