Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza |
||||||||||||||
Un film di J.J. Abrams.
Con Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels.
continua»
Titolo originale Star Wars: The Force Awakens.
Fantastico,
Ratings: Kids+13,
durata 136 min.
- USA 2015.
- Walt Disney
uscita mercoledì 16 dicembre 2015.
MYMONETRO
Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Se si è accompagnati è meglio !
di Alex2044Feedback: |
venerdì 1 gennaio 2016 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Voila , sono ritornato a vedere un film della saga di guerre stellari e confesso , non mi sono annoiato ma neppure entusiasmato . Forse nelle locandine bisognerebbe aggiungere un'avvertenza : film per tutti ma gli adulti è meglio se sono accompagnati . Infatti , forse, per apprezzare di più questo film ,passata una certa età , è meglio vederlo mediato attraverso gli occhi e i cuori giovani di un figlio o di un nipote ed è quello che mi è venuto in mente man mano che il film procedeva . Insomma mi sono reso conto che i film della saga io non li ho mai visti completamente perchè ero più attento ad osservare e percepire le reazioni di mio figlio piuttosto che a concentrarmi nella visione per me stesso . Da qui la mia mancanza di immedesimazione e quindi di interesse attuali . Il tempo è passato . Sono rimasti i ricordi ma non è la stessa cosa . Per il resto il film è tecnicamente molto ben fatto , la storia ha qualche tratto di originalità ma forse si poteva fare di più . Gli ambienti ed i personaggi sono sempre gradevoli . Per gli attori , una citazione particolare per Harrison Ford e Carrie Fisher , giustamente invecchiati e senza nessuna ambizione di sembrare quello che non possono più essere : giovani in eterno . Ripeto il film rimane piacevole e non stucchevole ma se si è accompagnati è meglio .
[+] lascia un commento a alex2044 »
|
|