Il ministro

Acquista su Ibs.it   Dvd Il ministro   Blu-Ray Il ministro
Un film di Giorgio Amato. Con Gianmarco Tognazzi, Alessia Barela, Fortunato Cerlino, Edoardo Pesce.
Commedia nera, durata 90 min. - Italia 2015. - Europictures uscita giovedì 5 maggio 2016. MYMONETRO Il ministro * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una piacevolissima sorpresa! Valutazione 5 stelle su cinque

di Sandro Palombella

Feedback: 417 | altri commenti e recensioni di Sandro Palombella
martedì 3 maggio 2016

Non c'è due senza tre, diceva il famoso proverbio. Dopo essermi goduto due bellissimi come "Perfetti sconosciuti" e "Lo chiamavano Jeeg Robot", giovedì scorso un mio amico mi porta alla Casa del Cinema ad assistere all'anteprima del "Il Ministro" del regista Giorgio Amato. Del regista avevo molto apprezzato il precedente film intitolato The Stalker ed, ancora una volta, devo dire che questo film è stato una piacevolissima sorpresa che non fa che proseguire una stagione italiana particolarmente felice in tema di commedie. Dopo tanto tempo, mi sono finalmente goduto una commedia noir che si ricollega idealmente alla migliore tradizione italiana: quella del film I Mostri del grande Dino Risi, per citare il riferimento più vicino. Una commedia nera di denuncia sul mondo politico attuale in cui i protagonisti sono delle persone squallide, ciniche e spietate. È un film che, a mio avviso, vale la pena vedere perché credo possa far riflettere su alcuni aspetti della nostra società anche sorridendo, amaramente, ma (comunque) sorridendo. Esattamente come la commedia all’italiana ci ha insegnato. Ottima la regia e bravissimi tutti gli attori. Un plauso particolare a Gianmarco Tognazzi.

[+] lascia un commento a sandro palombella »
Sei d'accordo con la recensione di Sandro Palombella?

Ultimi commenti e recensioni di Sandro Palombella:

Il ministro | Indice