Go With Me

Acquista su Ibs.it   Dvd Go With Me   Blu-Ray Go With Me
Un film di Daniel Alfredson. Con Anthony Hopkins, Julia Stiles, Ray Liotta, Alexander Ludwig, Lochlyn Munro.
Titolo originale Blackway. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA, Canada, Svezia 2015. - Microcinema uscita giovedì 13 ottobre 2016. MYMONETRO Go With Me * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

eugenio lunedì 17 ottobre 2016
alla ricerca di blackway Valutazione 3 stelle su cinque

Anthony Hopkins e Ray Liotta ovvero Il silenzio degli innocenti e Quei bravi ragazzi per citare due famosi film, sono i protagonisti dell’ultimo thriller diretto da Daniel Alfredson della trilogia Millennium.
Forse qualcosa di svedese nel colore grigio del paesaggio e nel pallido volto della protagonista, Lilian, c’è.
Un foresta, una segheria, un ambiente glaciale, chiuso, dove ogni protagonista vive cieco incurante dei soprusi quotidiani, è il contesto in cui si muove Lilian, una giovane donna tornata da Seattle alla casa dei suoi genitori, ai margini appunto della foresta, a seguito della morte della madre.
In compagnia del  gatto, la donna viene presto presa di “mira” da un sordido elemento: Blackway, appunto, (interpretato da Ray Liotta) dopo aver rifiutato il suo “esplicito” approccio al bar. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
rampante venerdì 27 gennaio 2017
terra di nessuno Valutazione 4 stelle su cinque

Un western particolare con tre insoliti personaggi  il bello, il buono e il cattivo convinti che la giustizia o te la fai da solo oppure vieni schiacciato dal più forte.

Una donna torna a vivere nella sua città natale in una casa ai margini di una foresta della Pacific Worth West
La ragazza viene perseguitata da un ex poliziotto ora potente criminale; spacciatore, molestatore e boss dietro una ramificata tratta delle bianche
La donna  chiede aiuto al poliziotto locale che in realtà non vuole aiutarla ma cerca di ostacolare anche la sua permanenza  in città

Una avventura classica in atmosfera nordica ma anche una vendetta contro un simbolo del Male. [+]

[+] lascia un commento a rampante »
wolvie domenica 22 novembre 2020
giustizia desolante Valutazione 3 stelle su cinque

Regista svedese in trasferta negli USA, tra i produttori del film figura anche Anthony Hopkins.
Alfredson realizza un opera non male, l ennesimo western moderno, con protagonisti eroi loro malgrado che si alleano per arginare il male, ovvero un ex sceriffo, stupratore e trafficante di droga che impone con la violenza e sopprusi ogni tipo di nefandezza.
Un vecchio, un giovane un pochetto "ritardato" ( la Corazza di " Vikings")ed una donzella indifesa che pretende giustizia, partono per una missione di rivelazione di sé stessi, attraverso paesaggi spogli, freddi, dove le relazioni umane sono nulle se non in un bar o in una vecchia segheria. Il percorso si trasforma anche per lo spettatore, in una sorta di rappresentazione mitologica, dove non ci sono orpelli narrativi ma prevalgono violenza, bene e male, alla fine non c è altro spazio. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
alex62 lunedì 17 ottobre 2016
farsi giustizia da soli Valutazione 3 stelle su cinque

È lecito, quando un colpevole, Blackway (Ray Liotta in grande spolvero!) si erge sovrano sopra tutte le regole e la Legge, impunito, intoccabile, farsi giustizia con le proprie mani?!
In una specie di “sfida all'OK Corral” dove i numeri e le probabilità sono tutte a sfavore, i tre protagonisti di questo piccolo, sublime racconto vanno alla ricerca di una nuova opportunità. Vivian, la brava Julia Stiles ritorna a casa della madre che non c'è più e vorrebbe concedersi una nuova vita; Less, interpretato dal meraviglioso attore Anthony Opkins, è stato privato dei suoi affetti più cari e sua figlia è morta per overdose, e in quella fatalità certamente il nemico, Blackway, ha avuto parte, come anche nel percorso di autodistruzione della ragazza. [+]

[+] lascia un commento a alex62 »
maurizio meres mercoledì 12 ottobre 2016
go with me ( vieni con me ) Valutazione 4 stelle su cinque

Siamo nell'estremo nord degli Stati Uniti ai confini del Canada,in questi luoghi la legge non c'è,ognuno può farsela da solo,o se preferisce ignorare tutto e tutti,la gente non conosce alternative al di fuori del lavoro e del bere nei locali,sembra che ci sia solo un lavoro i taglia legna,tra leggende raccontate dagli anziani e tanta noia in un ambiente quasi ostile,il tempo trascorre inesorabilmente. Ma qui vive un boss inattaccabile,violento al tal punto che anche lo sceriffo lo ignora,tutti lo evitano,egli è tutto ciò che il male può dare,ma tre abitanti,il vecchio,il giovane è la ragazza spinti da motivazioni personale differenti tra loro,e da un senso di giustizia,cominciano nel dargli la caccia ,l'epilogo sarà violento ma la ragione dei tre trionferà,senza che nessuno indagherà e che il tutto diventerà una delle tante storia da raccontare. [+]

[+] non vorrei sembrarle indiscreto ma.. (di uno sguardo sincero)
[+] lascia un commento a maurizio meres »
Go With Me | Indice

Gabriele Niola