Black Mass - L'ultimo gangster

Acquista su Ibs.it   Dvd Black Mass - L'ultimo gangster   Blu-Ray Black Mass - L'ultimo gangster
Un film di Scott Cooper. Con Johnny Depp, Joel Edgerton, Dakota Johnson, Juno Temple, Rory Cochrane.
Titolo originale Black Mass. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 8 ottobre 2015. MYMONETRO Black Mass - L'ultimo gangster * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maudit00 lunedì 12 ottobre 2015
grandissima interpretazione di johnny depp Valutazione 5 stelle su cinque

Nonostante il film è lento e in alcune parti con dialoghi noiosi, viene reso spettacolare dall'interpretazione del grandissimo Johnny Depp. L'attore si é immedesimato benissimo nel personaggio, lasciando un segno e suscitando tantissime emozioni. Inoltre anche le inquadrature sono ben fatte. Consiglio veramente di vederlo, in quanto nonostante potrebbe risultare a volte noioso é ben fatto e spettacolare, da potersi considerare un capolavoro al livello di interpretazione di Deep.

[+] lascia un commento a maudit00 »
toni mais lunedì 12 ottobre 2015
inutile,inutile,inutile Valutazione 2 stelle su cinque

Perchè la rappresentazione del male deve essere oggetto d'intrattenimento per oltre un'ora a danno dell'incolpevole spettatore ? Come se la realtà non superasse di gran lunga l'immaginazione ! Assolutamente privo di contenuto il film non può assolutamente cimentarsi con altri film di genere : prendiamo ad esempio "Questo non è paese per vecchi" dove l'inutilità del male, riprende il concetto socratico che il male non è altro se non l'ignoranza del bene. In Black Mass il male è rappresentato in quanto tale e allora ?
E allora cosa ci ha dato ? Divertimento ? non credo, insegnamento ? di che cosa ? Credo che la gente come me sia disposta ad accettare scene di violenza solo se finaliz [+]

[+] lascia un commento a toni mais »
no_data domenica 11 ottobre 2015
un johnny depp risvegliato Valutazione 4 stelle su cinque

Appena uscito dalla sala dopo aver visto Black Mass. Devo dire che mi ha soddisfatto in pieno. Sopra le mie aspettative. Johnny Depp perfetto. Joel Edgerton sublime. Benedict Cumberbatch stupendamente perfetto. Ok, non sarà un capolavoro ma mi ha tenuto con gli occhi attaccati allo schermo per due ore buone. Questo film riesce a mettere in risalto tutti i particolari di una storia  di per sè non facile da raccontare e dimostra che Johnny Depp può anche essere un attore al di sopra della concorrenza e non soltanto una macchiolina a cui vengono affidati ruoli strambi o particolari. Voo 8/10

[+] lascia un commento a no_data »
marcoawhon domenica 11 ottobre 2015
un normale gangster movie.. Valutazione 2 stelle su cinque

Piu' che altro questa non è un recensione vera e propria ma uno sfogo. Ragazzi ma state scherzando? io non biasimo i vostri commenti elogiativi su questo film (che ho letto in giro) ma porca miseria non esagerate! ad essere un bel film lo è! infatti non mi meraviglio come "mymovies" gli abbia dato 2,7 stelline. Ma non è questo il punto non affrettatevi subito con la parola "capolavoro" questi portano altri nomi "quei bravi ragazzi" , "bronx", "casinò" D'altronde ripeto bel film, ottimo cast.. un normale gangster movie,nulla di che' Se lo consiglierei?: sì

[+] lascia un commento a marcoawhon »
brushed sabato 10 ottobre 2015
un film inutile Valutazione 1 stelle su cinque

Un film di cui si poteva comodamente fare a meno, visti i capolavori precedenti. Freddo, insignificante dal punto di vista della regia, una poco sopportabile scopiazzatura di buona parte della filmografia del genere. Un oscar peròlo meriterebbe: per il peggior meke up della storia recente. Il ridicolo facciale (anzi "craniale") di Johnny Deep, con quel risibile parrucchino su una calotta di latex. Assolutamente inguardabile. Sembra un manichino. Finto come il Peter Weyland di Prometheus. Povero Johnny....

[+] concordo (di kondor17)
[+] lascia un commento a brushed »
lucap96 venerdì 9 ottobre 2015
buon film, straordinario depp Valutazione 3 stelle su cinque

Buon film, gangster movie che ha il solito problema delle storie vere: la realtà non è mai interessante quanto la finzione. Risulta così un film che, per essere d'azione, forse è un pò lento (ma NON noioso, a parer mio), risollevato però dalla ottima prestazione di Johnny Depp, criminale incallito e inquietante. La storia, comunque, essendo vera, è tutt'altro che banale (rovescio della medaglia), visto lo svolgimento. Insomma, una trama interessante, retta bene da un ottimo cast, dominato dal carisma di Depp. Non il miglior film che io abbia mai visto, ma comunque molto lontano dalla mediocrità. Consigliato.

[+] lascia un commento a lucap96 »
juri moretti venerdì 9 ottobre 2015
johnny depp è un mito!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Black mass è la storia di uno dei più pericolosi gangster che ci sono in America. Nel 1970 l'agente dell' F.B.I. John Connolly convince il gangsrter James "White" Bulger, amico d' infanzia, a collaborare come informatore per eliminare un nemicocomune: la mafia italiana. Lo scellerato patto tra i due premette a Bulger, fratello del senatore Bill, di eludere l' applicazione della legge, considerare il propio potere e diventare uno dei criminali più spietati e ricercati nella storia di Boston. Nel cast abbiamo Johnny Deep, Joel Edgerton, Dakota Johnson, Benedict Cumberbatch, Rory Cochrane, Jesse Plemons e Kevin Bacon, diretto da Scott Cooper regista di film come "Crazy Heart" e "Il Fuoco Della Vendetta". [+]

[+] lascia un commento a juri moretti »
zoom e controzoom giovedì 8 ottobre 2015
cavalcando sia il reale che il filmico Valutazione 3 stelle su cinque

Cerco di immaginare se invece di Jhonny Depp ci fosse come protagonista un altro attore o per lo meno a Jonny non avessero truccato gli occhi con quell'improbabile ombretto che mi richiama quel volto ben più pittato del pirata dei Caraibi...ma così non ci sarebbe stata l'interpretazione di Depp. Se è stato scelto quest'attore, è stata una scelta precisa della fisionomia del personaggio e di questi, il suo stare all'interno della storia. E' una storia di un gangster, ma imbastita senza nessun cliché delle storie di gangster se non la morte violenta degli uomini che contrastano la carriera del capobanda - e in questo il risvolto realista c'è -. [+]

[+] lascia un commento a zoom e controzoom »
michele mercoledì 7 ottobre 2015
un gangster movie come tanti Valutazione 2 stelle su cinque

Presentato fuori concorso alla 72° Mostra Internazionale d’Arte cinematografica di Venezia, c’era molta attesa in quel del Lido per “Black Mass”, essenzialmente per due motivi. Il principale era rivedere Johnny Depp in un ruolo più solido e interessante cinematograficamente parlando, dopo le numerose interpretazioni più leggere che ha offerto negli ultimi anni (vedi i “Pirati dei caraibi” e “The lone Ranger”) e poi perché a dirigere c’era Scott Cooper all’esame di maturità dopo l’ottimo “Cray Heart” e il buon “Out of the furnace”. Se la prova è stata superata o no è materia di dibattito, nel senso che il film convince a tratti, ma nel suo complesso non del tutto. I personaggi sono ben delineati, ben caratterizzati, la storia mantiene sempre un buon ritmo e il regista non ci risparmia niente, omicidi, scene d’azione, tensione e suspance, sostanzialmente si ritrovano all’interno della pellicola tutte quelle marche caratteristiche di un gangster movie. [+]

[+] lascia un commento a michele »
betro mercoledì 7 ottobre 2015
capolavoro! depp mostruoso! Valutazione 5 stelle su cinque

questo film è un capolavoro altro che 2 stelle manca di epica blablabla, quante stupidaggini! è che siete abituati a vedere i film sensazionalistici, all'"americana" e quando vi trovate di fronte ad un film rigoroso e senza fronzoli vi annoiate!

[+] lascia un commento a betro »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Black Mass - L'ultimo gangster | Indice