Divergent

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Divergent   Dvd Divergent   Blu-Ray Divergent
Un film di Neil Burger. Con Shailene Woodley, Theo James, Ashley Judd, Maggie Q, Kate Winslet.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 139 min. - USA 2014. - Eagle Pictures uscita giovedì 3 aprile 2014. MYMONETRO Divergent * * 1/2 - - valutazione media: 2,70 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

jacopo b98 domenica 14 settembre 2014
assolutamente mediocre, che peccato! Valutazione 2 stelle su cinque

A Chicago, in un futuro imprecisato, la società è divisa in 5 fazioni: gli eruditi (dotati di grande intelligenza), i candidi (dotati di grande senso morale e di giustizia), gli intrepidi (i coraggiosi che difendono la città), i pacifici (coloro che raccolgono il cibo e quasi non conoscono il male), e gli abneganti (coloro che vivono la loro vita per aiutare il prossimo). Tutti i ragazzi fino ad una determinata età vivono con la famiglia di nascita, ma ad un certo punto saranno loro a dover scegliere la loro fazione, a seconda della posizione che vogliono assumere nel mondo. Per aiutare i giovani in questa importante scelta il governo istituisce un test che dovrebbe dire quale fazione è più adatta per la persona in questione, senza tuttavia obbligare poi il ragazzo a scegliere la casta risultata dal test. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
aen cloud mercoledì 3 settembre 2014
sarebbe bello un remake. Valutazione 3 stelle su cinque

Da lettrice della saga posso sicuramente assicurare che il libro è, come capita praticamente sempre, molto meglio! Purtroppo questa volta la trasposizione cinematografica lascia un po' a desiderare, soprattutto data la fretta che si può percepire in tutta la durata del film. L'inizio è velocissimo, non c'è attesa, ansia, non c'è emozione, non come avrebbero dovuto renderla, perchè nessuno dice che un film può farti comprendere appieno ciò che il libro riesce a trasmetterti, ma almeno poteva provarci. Le sciene d'azione sono fatte bene ma sono troppo veloci, sembra di vedere quasi dei vines su internet, questo è un vero peccato. [+]

[+] lascia un commento a aen cloud »
davidalcor martedì 2 settembre 2014
merita il seguito Valutazione 3 stelle su cinque

un buon film, non ci sono molti film di fantascienza che superano la sufficienza, questo la supera ampiamente, ed è già molto, pur non brillando sotto nessun punto di vista. Ottima l'attrice protagonista. Film di genere godibile.

[+] lascia un commento a davidalcor »
mattebuba martedì 26 agosto 2014
un film scialbo di un libro stupendo Valutazione 3 stelle su cinque

Mi amareggia nel profondo dover dare solo 3 stelle a questo film. Ho visto Divergent due giorni dopo aver letto il libro, il quale (grazie all'ottima scrittura) è bellissimo e mi ha davvero emozionato. Sin dai primi minuti mi sono reso conto che qualcosa non andava (avendo appen aletto il libro lo notavo subito); troppe differenze dal romanzo! Il problema, in realtà, non è tanto in questo quanto il fatto che molte parti fondamentali o comunque importanti o divertenti del romanzo sono state "tirate via", riassunte in un minuto, tralasciando ogni aspetto psicologico dei personaggi (nel libro Tris, Christina, Will e Al diventano migliori amici, nel film sembra chje si conoscano malapena) e le simulazioni sono state troppo censurate. [+]

[+] lascia un commento a mattebuba »
astromelia lunedì 18 agosto 2014
pout-pourri senza convinzione Valutazione 1 stelle su cinque

decisamente per adolescenti sulla scia di pattinson and company,noioso e poco credibile a tratti soporifero,non dà emozioni,in un film d'azione stona la storia d'amore,comunque relegato nel genere senza uscire dagli schemi tradizionali di fantascienza....

[+] lascia un commento a astromelia »
sabry01 giovedì 3 luglio 2014
molto bello Valutazione 4 stelle su cinque

molto bello questo film

[+] lascia un commento a sabry01 »
kondor17 martedì 24 giugno 2014
appena guardabile Valutazione 3 stelle su cinque

Non ho letto il libro e quindi non posso giudicare se la trasposizione cinematografica sia fedele o meno, ma il film, almeno all'inizio, non era affatto male. Pur in un plot già visto, che ricalca e non poco lo stile di Hunger Games (le fazioni, gli iniziati, gli emarginati,il riscatto, la storia d'amore) e della stragrande maggioranza delle "saghe" adolescenziali, era partito bene, con la giusta dose di mistero e di sano cameratismo di harrypotteriana memoria. La presenza poi di due bei divergenti, entrambi nella stessa fazione ma con ruoli opposti (uno istruttore l'altra novizia), e di due attrici del calibro di Ashley Judd e Kate Winslet, ne arricchiva decisamente i contenuti. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
l3nto lunedì 12 maggio 2014
fantastico Valutazione 4 stelle su cinque

Perfetto

[+] lascia un commento a l3nto »
hollyver07 domenica 11 maggio 2014
trama interessante mal sviluppata Valutazione 2 stelle su cinque

Ciao. Un classico film al quale chiaramente associare la frase: "poteva essere... ma non è stato!". L'incipit della vicenda narrata è abbastanza originale, comunque "precipitando" senza ritegno nel filone delle pruriginose eroine giovanili contemporanee. Di per se non c'è nulla di male... peccato che le parti attoriali, la sceneggiatura e l'epilogo finale siano quasi da cestinare, oltre ad alcune scene davvero incongruenti. Buona l'ambientazione, le scenografie/location ed abbastanza intonata l'asciutta fotografia. Di veramente buono c'è... la scarsità d'effetti speciali/digitali ecc., magari il budget non li permetteva ma non ne ho sentito la mancanza. Del cast che dire... la protagonista principale ha svolto discretamente il compitino, sarà il caso di vederla in azione in vicende che richiedano interpretazioni di ben altro spessore. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
gondrand giovedì 1 maggio 2014
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Film che ci è piaciuto molto.. Godibilissmo per gli amanti dl genere.

[+] lascia un commento a gondrand »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 »
Divergent | Indice

Gabriele Niola