Turbo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Turbo   Dvd Turbo   Blu-Ray Turbo
Un film di David Soren. Con Ryan Reynolds, Snoop Dogg, Ben Schwartz, Kurtwood Smith, Michael Peña.
Titolo originale Turbo. Animazione, durata 96 min. - USA 2013. - 20th Century Fox Italia uscita lunedì 19 agosto 2013. MYMONETRO Turbo * * - - - valutazione media: 2,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un discreto clone di Cars Valutazione 3 stelle su cinque

di Alexcold83

Feedback: 1906 | altri commenti e recensioni di Alexcold83
domenica 25 agosto 2013

Visto stasera con la mia ragazza (versione non in 3D). Complessivamente discreto, è uno dei tanti tentativi fantasiosi di clonare "Cars" creando un altro tipo di brand. E' un film per bambini che però si lascia guardare anche dagli adulti. Pregi: bella grafica, personaggi principali ben caratterizzati (il protagonista riesce da subito simpatico), durata breve e ciò permette di farlo scorrere via leggero. Difetti: trama debole e prevedibile e condita di moltissima fantasia, dialoghi senza mordente e con pochissime risate (tanto che una battuta è stata "cambiata" rispetto al trailer per rendere il trailer più accattivante), carente il doppiaggio dove con le voci giuste si poteva fare molto di più. [DA QUI IN POI SPOILER] Finale bellino e con il classico insegnamento del "non rinunciare mai ai tuoi sogni anche quando vanno contro la tua natura", anche se alla fine diventa un pò ridicolo l'intervento di sostegno del fratello e della squadra a bordo di una cornacchia e l'accanimento del superpilotone su di una lumaca. Riassumendo, un film dedicato ai bambini (se amano le corse e hanno fervida fantasia) e che anche gli adulti possono vedere senza rischi di dormite ma senza pretese di chissà quali risate. O se proprio ci si annoia, si può sempre rintanare e rotolare via dalla sala. Nota a margine: il cinema d'estate è una goduria, aria condizionata a palla, pochissime persone in sala, silenzio e tranquillità, nonostante il posto assegnato ci si può sedere praticamente dove si vuole... peccato per il costo del biglietto che oramai equivale al costo di una cena fuori. Far pagare 8 euro per un film del genere (8 euro prezzo non in 3D!), costringendo una famigliola a pagare almeno 24 euro (36 se in 3D) per vedere un film di appena un'ora e mezza, mi sembra onestamente un'assurdità. Poi se ci si chiede perchè la gente va poco al cinema, parte il piagnisteo...

[+] lascia un commento a alexcold83 »
Sei d'accordo con la recensione di Alexcold83?

Ultimi commenti e recensioni di Alexcold83:

Turbo | Indice