Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet

Acquista su Ibs.it   Dvd Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet   Blu-Ray Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet
Un film di Jean-Pierre Jeunet. Con Helena Bonham Carter, Judy Davis, Callum Keith Rennie, Kyle Catlett, Niamh Wilson.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - Francia 2013. - Microcinema uscita giovedì 28 maggio 2015. MYMONETRO Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet * * * - - valutazione media: 3,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

domenica 29 ottobre 2023
basta con le stupidaggini Valutazione 0 stelle su cinque

La solita americanata Abbiamo bisogno della verità non delle stupidaggini realizzate grazie alla supertecnologia

[+] lascia un commento a »
ginopeloso domenica 19 febbraio 2017
un film che non va da nessuna parte Valutazione 2 stelle su cinque

È triste finire un film e ritrovarsi a dover ammettere che del film non te n'è fregato niente. Un film che non coinvolge in nessuna parte, che sembra voglia partire e non parte mai. Arriva alla fine senza lasciare niente.

[+] lascia un commento a ginopeloso »
liuk! domenica 17 aprile 2016
troppo surreale Valutazione 1 stelle su cinque

Per essere un film prevalentemente dedicato ai più piccoli, T.S. Spivet è decisamente troppo surreale e presenta soluzioni narrative inadeguate. Come adulto l'ho trovato noioso e con una trama banale e poco avvincente. I miei figli si sono addormentati. Se poi si vogliono continuare a fare film solo per mettersi gli occhialini 3d si vede che mancano veramente le idee. Complessivamente non lo consiglio.

[+] lascia un commento a liuk! »
enzo70 giovedì 9 luglio 2015
viaggio straordinario di un bambino straordinario Valutazione 4 stelle su cinque

T.S. Spivet è un bambino prodigio; cresciuto in un ranch del Montana, con un padre cow boy che ricorda il più truce Clint ed una madre entomologa. T.S. ha una sorella che sogna di diventare una modella ed un fratello gemello Layton eterozigote che ha tutto quello che lui non ha, forza, coraggio, e non ha tutto quello che lui ha, l’intelligenza e la curiosità intellettuale. La morte del fratello per un incidente aprirà un mondo di dolore per il piccolo T.S., dominato dai sensi di colpa. Il piccolo genio invia all’istituto Smithsonian il progetto di una macchina a moto perpetua e viene premiato. Nessuno pensa che si tratti di un bambino, senza titoli, null’altro di un bambino dotato di una straordinaria intelligenza. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
flyanto venerdì 5 giugno 2015
un viaggio straordinario che sa anche di crescita Valutazione 3 stelle su cinque

Jean-Pierre Jeunet ritorna sullo schermo con un'altra favola, come il precedente "Il Favoloso Mondo di Amélie", ma ambientandola negli Stati Uniti e precisamente nello sconfinato, selvaggio ed affascinante territorio del Montana.

La vicenda è tutta imperniata su di un ragazzino di dieci anni, estremamente dotato di intelligenza, che viene convocato a Washington dal prestigioso ed assai ambito istituto scientifico Smithsonian al fine di ritirare il  premio in seguito alla propria invenzione concernente il moto perpetuo ed il risparmio di energia elettrica. Ovviamente il celeberrimo istituto non è a conoscenza che colui che ha inventato ed inviato il suddetto marchingegno è in realtà un ragazzino. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
writer58 domenica 31 maggio 2015
il favoloso mondo di t.s. spivet Valutazione 4 stelle su cinque

L'ultima opera di Jeunet (di cui avevo visto "Il favoloso mondo di Amelie") mi ha lasciato sensazioni positive, un diffuso senso di leggerezza ormai insolito in questi ultimi tempi, dominati da eventi plumbei  e regressivi. Già nei titoli, il regista francese illustra la sua poetica. I riferimenti al "favoloso" e allo "straordinario" rimandano a favole moderne, raccontate con uno sguardo divertito che mescola  un approccio creativo con soluzioni stilistiche brillanti e surreali.
La vicenda si sviluppa in un ranch del Montana, tra una natura grandiosa e costruzioni isolate dipinte di colori brillanti, dove vive una famiglia composta da un padre cowboy, una madre  entomologa, una figlia che ambisce a diventare "Miss Montana", un gemello amante delle armi morto recentemento a causa di un incidente e un figlio di 10 anni che si rivela un genio precoce (Il T. [+]

[+] lascia un commento a writer58 »
xcacel giovedì 14 maggio 2015
irritante ts spivet Valutazione 1 stelle su cinque

Sono passati ormai 13 anni da "il favoloso mondo di Amelie", nei quali Jean Pierre Jeunet ha palesato di aver perso il brio dei tempi migliori, con un paio di film certamente non indimenticabili (l'esplosivo piano di Bazil, per citarne uno).
Neanche stavolta purtroppo le attese vengono ripagate. Film troppo lungo, che stenta tantissimo a partire, e finisce presto per annoiare. Qua e là il regista francese ripropone gli stratagemmi di sempre, soffermandosi sui particolari, gli incisi, le divagazioni, e cercando di dare un tono fiabesco al film. Forse spinto a compiacere il pubblico statunitense, l'ambientazione della fiaba stavolta è un ranch, cioè un luogo comune dell'immaginario americano, con tanto di papà cowboy. [+]

[+] in effetti........ (di francesco2)
[+] lascia un commento a xcacel »
linus2k lunedì 25 agosto 2014
quando il film deraglia sul finale...come il libro Valutazione 3 stelle su cinque

Per la serie: "se il film non arriva in Italia, l'italiano prova di tutto per arrivare al film", l'ultima avventura di Jean Pierre Jeunet, "L'Extravagant voyage du jeune et prodigieux T.S. Spivet", una cooproduzione franco americana ispirata dal romanzo "La mappa dei miei sogni" di Reif Larsen, va visto in francese o inglese, ad ormai un anno dalla sua uscita e disperando in una distribuzione nel nostro Paese.
Prima avventura in 3D, avvalendosi di un cast d'eccezione su cui spicca una sempre splendida, e qui meno inquietante del solito, Helena Bonham Carter, Jeunet mette in scena uno dei casi editoriali degli ultimi anni, prima esperienza del giovane scrittore Reif Larsen, subito blockbuster e diventato famoso in primis per il carattere grafico del libro, la cui storia si accompagna con gli appunti disegnati del giovanissimo protagonista. [+]

[+] lascia un commento a linus2k »
Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet | Indice

1° | writer58