I segreti di Osage County

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I segreti di Osage County   Dvd I segreti di Osage County   Blu-Ray I segreti di Osage County
Un film di John Wells. Con Meryl Streep, Julia Roberts, Ewan McGregor, Chris Cooper, Abigail Breslin.
Titolo originale August: Osage County. Drammatico, durata 119 min. - USA 2013. - Bim Distribuzione uscita giovedì 30 gennaio 2014. MYMONETRO I segreti di Osage County * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un capolavoro di recitazione Valutazione 4 stelle su cinque

di Angelo Bottiroli - Giornalista

Feedback: 7646 | altri commenti e recensioni di Angelo Bottiroli - Giornalista
sabato 15 febbraio 2014

Poca azione, scenografia sempre uguale, nessun effetto speciale, ritmo blando, trama tutt’altro che speciale, ma che spettacolo veder recitare insieme attrici del calibro di Meryl Streep e Julia Roberts, due star che fanno a gara per tutto il film a chi recita meglio. Due mostri sacri di Hollywood che danno il meglio di loro stesse in un susseguirsi di batti e ribatti, sguardi profondi, incedere lento o scatti di rabbia.
La recitazione delle due attrici, da sola, vale il prezzo del biglietto, ma il film non sarebbe così bello se non ci fossero altri grandi attori che in fatto di recitazione, almeno in questo film, non hanno nulla da inviare alle due mostre sacre.
Ci riferiamo a Julianne Nicholson (The Amazing Spiderman e Kinsey) ad esempio, che è semplicemente perfetta nel ruolo della sorella minore, oppure  Juliette Lewis ed attori come Ewans Mc Gregor (The impossible, il cacciatore di Giganti, Star wars e molti altri), Chris Cooper e tanti altri.
Il film è ambientato in una casa ubicata in una sterminata campagna americana dove non succede mai nulla ed è avvincente solo per i dialoghi e l’interpretazione degli attori, in un dipanarsi di colpi di scena e sorprese in un incalzare continuo di sorprese.
Il film racconta le vicende, i problemi e le miserie di una famiglia che si riunisce dopo tanti anni.
La scena più importante ovviamente è quella del pranzo dove Meryl Streep è la protagonista.
Film assolutamente da vedere.

[+] lascia un commento a angelo bottiroli - giornalista »
Sei d'accordo con la recensione di Angelo Bottiroli - Giornalista?

Ultimi commenti e recensioni di Angelo Bottiroli - Giornalista:

Vedi tutti i commenti di Angelo Bottiroli - Giornalista »
I segreti di Osage County | Indice

1° | jean remi