Tutti i rumori del mare

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutti i rumori del mare   Blu-Ray Tutti i rumori del mare
Un film di Federico Brugia. Con Sebastiano Filocamo, Benn Northover, Orsi Tóth, Malika Ayane, Mimmo Craig.
Thriller, durata 95 min. - Italia, Ungheria 2012. - Maremosso uscita venerdì 24 agosto 2012. MYMONETRO Tutti i rumori del mare * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Si colora di nero Valutazione 1 stelle su cinque

di renato volpone

Feedback: 38280 | altri commenti e recensioni di renato volpone
mercoledì 29 agosto 2012

Federico Brugia ci offre un film in perfetto stile "Commissario Derrick", ma che si tinge di noir, di gotico e gioca in un mondo di "miserabili". Personaggi loschi si occupano di un traffico di "umani". Il narratore è il trasportatore:  un uomo che ha cancellato le tracce della sua vita precedente e ora si ritrovare a cambiare identità ogni volta che lo vuole, senza sentimento, senza emozioni. Emozioni che a volte affiorano e lo aggrediscono, ma non aggrediscono mai lo spettatore. Neanche la ragazza orfana, oggetto del traffico e che non può essere venduta perchè all'improvviso compare un fratello che la cerca, riesce ad emozionare. Il film, lentissimo, ogni tanto si colora di nero, nel vero senso della parola, e questo forse è l'unico spunto interessante di tutta la proiezione. I personaggi hanno delle storie da raccontare, ma la sceneggiatura le accenna solamente e lascia lo spettatore smarrito ad aspettare che accada qualcosa.... Le riprese sono troppo ravvicinate...solo alcuni scorci di paesaggio lasciano sorpresi in questo deserto di idee. L'idea c'era, ma è sfumata.

[+] lascia un commento a renato volpone »
Sei d'accordo con la recensione di renato volpone?

angelo umana martedì 27 maggio 2014
che accada qualcosa ...

... vedo ora il tuo commento renato, ho visto ora il film, 2 anni dopo, quello che doveva accadere è accaduto, il ritorno di X a una vita nel posto che gli appartiene. Più che un noir mi sembra un modo per quest'uomo di ritrovar se stesso.

[+] lascia un commento a angelo umana »

Ultimi commenti e recensioni di renato volpone:

Vedi tutti i commenti di renato volpone »
Tutti i rumori del mare | Indice

1° | renato volpone
  2° | zikutomo
  3° | riccardo tavani
  4° | angelo umana
Roberto Nepoti

venerdì 24 agosto 2012
Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Shop |