The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2   Dvd The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2   Blu-Ray The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2

Film mediocre, finale pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

di Alexcold83

Feedback: 1906 | altri commenti e recensioni di Alexcold83
domenica 25 novembre 2012

una saga su cui si è fatto per anni il pieno di battute e ironia si conclude con un film piatto annientato da un finale terribile... ieri sera i fischi in sala si sprecavano e la gente ha "sfollato" ben prima dei titoli di coda, ora io non ho letto il libro da cui è tratto ma mi rifiuto che il finale sia descritto cosi... su di un campo aperto innevato degno di un videogioco si scontrano i vampiri in brigata (scopiazzamento malriuscito degli X-men) più i lupi loro alleati (la loro animazione virtuale al computer è l'unica cosa che si salva) contro i Volturni (una banda di rockettari guidati da un capo somigliante ad un berlusca in parrucca più un centinaio di comparse): parte uno scontro finale "epico" che poteva rivalutare un pò l'intera saga, con teste che volano (staccate come pupazzi della Lego), corpi bruciati, lupi che sbranano e muoiono (finalmente qualche personaggio veniva sacrificato), ghiacci che si spaccano, jacob e consorte che scappano, un volturno che poco prima di venire ucciso urla "aaah e finalmenteeeee! e ccche cci voleva!" (nota: risate furibonde in sala), magie e contromagie mentali, gran casino globale, spettatori finalmente svegliatisi e trepitanti per la testa del capo dei volturni che rotola e poi quindi adesso........... niente era successo, era una profezia, tutto frutto dell'immaginazione del terribile capo dei volturni, il quale dopo aver appunto immaginato di aver perso lo scontro (il gran finale di cui sopra) e dopo l'arrivo (passeggiando, cioè il mondo va in malora da li a poco e loro sculettano mezzi nudi sulla neve) dei due protagonisti di Avatar (no dai, erano loro, erano amazzoni arancioni invece che blu però erano loro) si volta verso Bella e i suoi vampiri e pronuncia un temibile inno di guerra: "eeeeh scusassi signorì, ci fu un frainteeendimendooo, magara tunnamu cchiu taddulinu..." poi si gira verso il suo secondo placando il suo desiderio di guerra con un "cumpari llivici manu, chisti ni scippunu a testa!", e se ne vanno tutti (passeggiando)... e vissero tutti felici e contenti, edward con la moglie finalmente vampira cazzuta e jacob con la figlia del suo vecchio amore (se non riesci con la madre provaci con la figlia ipersomatotropica che di sicuro te la darà senza la minima obiezione, ah beh, ragionevole) ........ riguardo gli attori: film incentrato ossessivamente su Kristen Stewart che passa da fanciullina ingrifata del primo film a wonder woman emancipata di quest'ultimo atto, il suo insopportabile muso a triangolo è ormai lanciato nel mondo patinato di Hollywood e di lei ne sentiremo parlare (per gossip, più che altro). Pattinson/Edward quasi del tutto inutile, alterna le sue famose espressioni sorridenti da babbeo a nudi per scene di sesso, qualche espressione schifiata (stile primo film) durante il finale/sogno e nulla più. Lautner/Jacob ci mette un poco più di impegno, a parte la scena di nudo messa apposta per far sbavare le donne in sala può farsi ricordare per poco altro. Ultima nota per l'ultima scena: Bella trasmette mentalmente il riassunto della storia d'amore della saga a Edward, entrambi seduti in un vasto campo pieno di fiori: almeno uno starnuto, un colpo di tosse, una spruzzata di Aircort, e che cavolo diecimila seghe mentali sulla loro condizione maledetta e neppure un problema di allergia...

[+] lascia un commento a alexcold83 »
Sei d'accordo con la recensione di Alexcold83?

Ultimi commenti e recensioni di Alexcold83:

The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 | Indice