|
Ero curioso di vedere come un "libricino" come lo hobbit sarebbe stato trascritto su pellicola in 3 episodi da 3h l'uno.
In effetti il primo episodio visto ieri al cinema ha confermato la mia perplessità. Tutta la prima parte della pellicola che si svolge a casa di Bilbo annoia.
Le canzoni intonate dai nani rischiano di essere ninna-nanna per gli spettatori, già provati. Per fortuna l'alto volume d'ascolto conferisce una certa forza alle melodie che diventano piuttosto suggestive e... svegliano!
Belle le scene d'azione, in continuità con la precedente trilogia, forse un po' tirate per le lunghe senza un reale motivo.
Godibilissima invece la sequenza che descrive l'incontro tra Bilbo e Gollum. Tutta la sala era realmente partecipe al gioco degli indovinelli.
La computer grafica ha dimostrato tutto ciò di cui è capace nei primissimi piani di Gollum, espressività incredibile... anzi... estremamente credibile!!!
Insomma, un film che tutti gli amanti del genere vedranno con piacere. Per i meno vicini al fantasy invece rischia di essere un po' lento e noioso, almeno per la prima parte.
[+] lascia un commento a sam4479 »
[ - ] lascia un commento a sam4479 »
|