Marigold Hotel

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Marigold Hotel   Dvd Marigold Hotel   Blu-Ray Marigold Hotel
Un film di John Madden. Con Judi Dench, Bill Nighy, Penelope Wilton, Dev Patel, Celia Imrie.
Titolo originale The Best Exotic Marigold Hotel. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA 2012. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 30 marzo 2012. MYMONETRO Marigold Hotel * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quando la bravura diventa arte Valutazione 5 stelle su cinque

di Pierda

sabato 14 aprile 2012

Ogni tanto il cinema diventa arte. Marigold hotel e' un film commovente, divertente, emozionante, ironico un capolavoro d'arte cinematografica che e' l'essenza della creatività di più artisti. Jhon Maldden lo dirige magistralmente, la cinepresa non la vedi , entri dentro la verità della sceneggiatura con dialoghi intelligenti, la storia ti rapisce perché e la nostra storia quella inevitabile di tutti noi. Un cast fantastico che ha brillato negli ultimi 30 anni in meravigliosi film, troppo lungo e' l'elenco dei superbi attori come troppi sarebbero i film da citare in un semplice post, fatelo da soli e capirete. Da quando vedendo un film sostanzialmente drammatico non fate una risata dopo soli due minuti dall'inizio, e da quanto tempo aspettiamo un film che ci faccia realmente pensare mentre ci diverte e ci emoziona fino alla lacrima, questo e' Marigold Hotel, il massimo della finzione magica del cinema ch si trasforma in realta'. Il film corale, sicuramente il genere più difficile del cinema, e' magicamente pieno di protagonisti, tutinsono gli eroi del film e tutti i oersonaggi racontano una storia, non insieme, ma la loro storia, come appunto fa di solito il protagonista del film. Qui non ci sono gregari, cooprotagonisti, guest star, ma donne e uomini veri, tutti importanti, tutti con alle spalle una storia significativa come esseri del nostro tempo, con i limiti degli esseri umani, increduli, sfiduciati, fiduciosi, che bramano la gioia di vivere con tutte le indecisioni umane del sogno e della realtà. A tutto il team del film con in testa il superlativo John Madden, dico grazie per i circa 130 minuti (forse più forse meno, non me lo ricordo) di rara bellezza cinematografica. Io lo rivedrò molte altre volte, chi non lo andrà a vedere si perderà uno dei film più significativi degli ultimi 10 anni, che solo un inglese e attori inglesi potevano realizzare. Anche se la produzione e i denari sono arabi, segno che anche ad Abudhabi c'è chi capisce di cinema.

[+] lascia un commento a pierda »
Sei d'accordo con la recensione di Pierda?

bruto2757 lunedì 20 gennaio 2014
serenità

Il giudizio critico degli iscritti a questo sito è pressochè unamime. Nonostante le chiose negative sul regista, ho visto e rivisto il film, sicuramente ispirato a finalità buoniste, ma non c'è battuta o fotogramma o elemento di sceneggiatura che non sia armonizzato perfettamente con il contesto del film. L'ho trovato divertente di un humour meravigliosamente rassicurante, con personaggi, tutti,interpretati magistralmente.Non c'è niente di drammatico, ma esistono i contrasti e le difformità di vedute tra i personaggi e nella storia. Sicuramente ha un che di favolistico, ma se questo per qualcuno costituisce un limite per me ne è l'aspetto qualitativo migliore. Se state per suicidarvi, guardatelo e magari rivedetelo e vi sentirete di nuovo aperti al mondo e alla speranza. [+]

[+] lascia un commento a bruto2757 »
Marigold Hotel | Indice

1° | osteriacinematografo