Marigold Hotel

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Marigold Hotel   Dvd Marigold Hotel   Blu-Ray Marigold Hotel
Un film di John Madden. Con Judi Dench, Bill Nighy, Penelope Wilton, Dev Patel, Celia Imrie.
Titolo originale The Best Exotic Marigold Hotel. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 123 min. - USA 2012. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 30 marzo 2012. MYMONETRO Marigold Hotel * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'india in versione Disney. Valutazione 2 stelle su cinque

di Edwood87

Feedback: 28 | altri commenti e recensioni di Edwood87
giovedì 29 marzo 2012

Dopo aver portato sul grande schermo le vicende sentimentali di Shakespeare in Love, Madden decide di adattare il romanzo These Foolish Things di Deborah Moggach raccontando, attraverso una commedia dall'umorismo britannico, la storia di un gruppo di inglesi pensionati alla ricerca di una nuova giovinezza.
Per far ciò, il regista si serve di un cast d'eccezione che ha contraddistinto il cinema inglese: Judi Dench, Bill Nighy, Tom Wilkinson e Maggie Smith.
Dalla critica sul trattamento della società inglese nei confronti della "vecchiaia", questi personaggi partono verso l'oriente a caccia di nuovi comfort e stimoli. Arrivati al Best Exotic Marigold Hotel con la premessa di usufruire di un servizio ottimale, i protagonisti si accorgeranno ben presto di esser capitati in un palazzo storico si, ma stenteranno a credere che possa trattarsi di un vero e proprio hotel a causa delle sue pessime condizioni.
Malgrado tutto, questi personaggi riusciranno a trovare in oriente ciò di cui avevano bisogno: una rinascita.
Il film fa scaturire la risata, a volte forzata, ma nonostante si serve di un cast straordinario, non decolla. Questa favoletta di buonismo assoluto portata in sala da Madden, lascia perplessi i suoi spettatori che, in qualche modo, speravano di farsi pilotare verso un mondo nuovo e che potesse fungere da guida sia in forma di cartolina d'oriete, sia per quanto riguarda una possibile seconda giovinezza assunta dalla gente di terza età.
In conclusione, il Marigold Hotel garantisce sprazzi di risatine un pò forzate e stereotipate, a tratti anche piacevoli, ma sostanzialmente emerge la sensazione di trovarsi davanti ad un'opera vuota che sembra perdere quota sequenza dopo sequenza fino a sfociare nell'happy ending degno di un film di Walt Disney.

[+] lascia un commento a edwood87 »
Sei d'accordo con la recensione di Edwood87?

pierda sabato 14 aprile 2012
disney cosa?

Se il Disney di cui parli e' il grande Walt, allora Madden sarà contento, ma mi pare che tu ti riferisca alla casa di produzione Disney immaginandola una roba da bambini o di serie B , rivedi Fantasia, e dai un'occhiata ad una buona enciclopedia per sapere cosa e' ed e' stata la Disney. otre a ciò l'India che racconta Madden esiste, vai in Rajastan e poi ne parliamo. Ma mi pare che l'India sia stata scelta dall'autrice per il pensiero che esprime la sua cultura e il contrasto con la nostra, o a volte la vicinanza, vedi il matrimonio e l'avversione alla omosessualità. Il film e' un grandè film sicuramente da rivedere be' ricordare negli annali della storia del cinema.

[+] lascia un commento a pierda »

Ultimi commenti e recensioni di Edwood87:

Marigold Hotel | Indice