Roman Polanski: A Film Memoir

Acquista su Ibs.it   Dvd Roman Polanski: A Film Memoir   Blu-Ray Roman Polanski: A Film Memoir
Un film di Laurent Bouzereau. Con Roman Polanski, Catherine Deneuve, Pawel Edelman, Samantha Geimer, Emmanuelle Seigner Documentario, durata 94 min. - Italia 2012. - Lucky Red uscita venerdì 18 maggio 2012. MYMONETRO Roman Polanski: A Film Memoir * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

dandy mercoledì 5 novembre 2014
polanski on polanski. Valutazione 4 stelle su cinque

Un ritratto tanto semplice quanto appassionante e talora commovente di uno dei più grandi registi di tutti i tempi.Di fronte all'amico e produttore Andrew Braunsberg,Polanski racconta le tappe salienti di una vita tutt'altro che idilliaca:dalla deportazione da Cracovia al ghetto di Varsavia dove perse prima la madre e in seguito il padre,all'assassinio di Sharon Tate fino alla corruzione di una minorenne(consenziente)nel '77 che diede origine a una vera e propria persecuzione giuridica per la quale dopo la fuga dagli USA in Europa si è arrivati all'arresto del regista nel 2009 in Svizzera.Ma oltre ai dolorosi ricordi della prima gioventù e non solo,ad emergere sono soprattutto un'impressionante joi de vivre e la ferra volontà di rialzarsi ad ogni costo. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
renato volpone lunedì 21 maggio 2012
la sua versione dei fatti Valutazione 1 stelle su cinque

In un angolo molto raccolto della sua villa di Gstaad in Svizzera, Roman Polansky viene intervistato da andrew Braunsberg e ci racconta la sua vita. Nel migliore stile "politicamente corretto" descrive dal suo punto di osservazione i vari episodi dolorosi che hanno costellato la sua esistenza, come una nonna racconta al nipotino la favola di cappuccetto rosso e il lupo. La sensazione che ne deriva è "l'omissione", l'assenza totale di informazioni che formerebbero il quadro completo. Quindi una sorta di "mea culpa" ma "non ho commesso il fatto". Il ritmo è lento, il timbro di vice costante e, senza nessun colpo i scena, induce pesante sonnolenza.

[+] lascia un commento a renato volpone »
Roman Polanski: A Film Memoir | Indice

Sito italiano