Indebito

Acquista su Ibs.it   Dvd Indebito   Blu-Ray Indebito
Un film di Andrea Segre. Con Vinicio Capossela, Theodora Athanasiou, Giorgis Christofilakis, Keti Dali, Pantelis Hatzikiriakos.
Titolo originale Rebetiko. Documentario, durata 87 min. - Italia 2012. - Nexo Digital uscita martedì 3 dicembre 2013. MYMONETRO Indebito * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Pesante... Valutazione 2 stelle su cinque

di Ner�77

Feedback: 639 | altri commenti e recensioni di Ner�77
lunedì 12 gennaio 2015

Molto interessante l'idea e il tema atrattato.
Vi sono però molti punti deboli.

1) Il problema di fondo di queto film sta nel titolo: un po' allude alla crisi greca e forse il pubblico crede di fare un viaggio nella Grecia che soffre la crisi economica. In effetti questo argomento viene citato...ma resta solo a margine del film.

2) Immagini buie (troppo buie) e veramente brutte, guidano lo spettatore per tutto il film alla ricerca di canzoni che rientrano nella musica rebetiko.

3) Vinicio a solo un ruolo secondario, forse non molto chiaro; compare di tanto in tanto così...perchè deve. Se non ci fosse stato il risultato sarebbe stato lo stesso.

4) Ci viene presentata una Greia brutta. Forse per dare regione d'essere al titolo. Sono esperto ed appassioanto del mondo greco e della Grecia. E' diffiile vedere tutta quella bruttura vagando per Atene e Salonicco; o meglio, si possono trovare molti scorci ameni ma sicuramente, nella mente, vi resteranno anche immagini molto romantiche e sofisticate; dopo aver visto questo film assolutamente no. Ovviamente il regista ha puntato volutamente in questa direzione per sottolineare le emozioni di coloro che cantavano il rebetiko ma credo abbia esagerato fraintendendo, forse, la stesa musica che, a detta degli intervistati, aiuta a migliorare il tuo stato d'animo rendendoti felice.

In conclusione mi ha deluso e stancato; è un film pesante e troppo buio.

[+] lascia un commento a ner�77 »
Sei d'accordo con la recensione di Ner�77?

Ultimi commenti e recensioni di Ner�77:

Indebito | Indice