Il peggior Natale della mia vita

Acquista su Ibs.it   Dvd Il peggior Natale della mia vita   Blu-Ray Il peggior Natale della mia vita  
Un film di Alessandro Genovesi. Con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania, Andrea Mingardi, Diego Abatantuono.
continua»
Commedia, - Italia 2012. - Warner Bros Italia uscita giovedì 22 novembre 2012. MYMONETRO Il peggior Natale della mia vita * 1/2 - - - valutazione media: 1,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
gianfaolo mercoledì 28 novembre 2012
e anche il peggior film in sala al momento? Valutazione 1 stelle su cinque
73%
No
27%

la parte che mi ha fatto più ridere è la protagonista che continuamente mangia schiffezze. Per il resto, un po' banale e molto scontato. La gag del tacchino si capisce 10 minuti prima che avvenga... Speriamo che non vojano fare una lunga serie il peggior capodanno della mia vita la peggiore pasqua della mia vita il peggior ferragosto della mia vita.... sono bastati questi due...

[+] lascia un commento a gianfaolo »
d'accordo?
miomodestoparere martedì 27 novembre 2012
..... poco da dire,su un film cosi!! Valutazione 0 stelle su cinque
66%
No
34%

Il peggior film del mio Natale: un film che piu deludente non si puo! Chi crede di andare a vedere una commediola leggera e divertente,si sbaglia:è solo leggera! E' quasi incredibile quanto reciti male Fabio De Luigi,che non riesce mai a essere credibile,nemmeno per un momento! E' talmente innaturale davanti alla telecamera da sospettare quasi che lo faccia apposta,ma in questo caso sarebbe bravissimo! Poi sembra che gli piaccia fare sempre la parte dell'impiastro e dell'idiota!! Un film con una comicità che andava bene negli anni '70 ... forse! Un film che pare una fotocopia di quelli della famigerata coppia Boldi / De Sica,solo che non ci sono Boldi / De Sica ed è un po meno volgare (almeno quello)! Abatantuono e Catania,da soli,riescono a tenere in piedi un minimo il film,ma non possono fare miracoli,con una sceneggiatura del genere e con un "protagonista" come il buon De Luigi ! Una delusione totale.

[+] lascia un commento a miomodestoparere »
d'accordo?
gbg.burgio martedì 27 novembre 2012
un film inutile. Valutazione 1 stelle su cinque
73%
No
27%

Di una banalità sconcertante, battute prevedibili anche se, per fortuna, mai volgari! Il peggior film degli ultimi tempi!

[+] lascia un commento a gbg.burgio »
d'accordo?
elwood_blues lunedì 26 novembre 2012
il peggior film del mio natale (spero!) Valutazione 1 stelle su cinque
75%
No
25%

Il film riesce a strappare qualche risata con un paio di gag ben riuscite, ma ben poca cosa se consideriamo che siamo di fronte ad una commedia che vorrebbe fare della comicità il suo punto di forza. La maggior parte degli episodi appare scontata, prevedibile. Cinepanettone con tanto di canti di Natale che ha il solo merito di anticipare di qualche settimana gli avversari nella ormai bollita gara al botteghino natalizio. Sconsigliato.
 

[+] lascia un commento a elwood_blues »
d'accordo?
voland lunedì 26 novembre 2012
il peggior film della mia vita.... Valutazione 0 stelle su cinque
50%
No
50%

Trama affastellata, battute becere e scontate, basta con i 'cinepanettoni' anche se si vuol far credere che non lo sia.Non è il peggior film della mia vita, ma tra i peggiori si !

[+] lascia un commento a voland »
d'accordo?
mferri lunedì 26 novembre 2012
divertente Valutazione 5 stelle su cinque
40%
No
60%

A me è piaciuto e sono in disaccordo con alcuni commenti qui sotto.

[+] lascia un commento a mferri »
d'accordo?
dafne65 lunedì 26 novembre 2012
divertente Valutazione 4 stelle su cinque
41%
No
59%

Non capisco le recensioni negative, è un bel film, divertente, gli attori sono bravi. Si ride molto senza volgarità, non come i brutti film alla Boldi.

[+] divertente????? (di spike)
[+] lascia un commento a dafne65 »
d'accordo?
cineandre domenica 25 novembre 2012
non è il peggior film della mia vita.ma è mediocre Valutazione 2 stelle su cinque
61%
No
39%


Il film di Genovesi è il seguito dell'episodio dello scorso anno. Se il primo appariva una commedia carina, garbata e a suo modo originale, questo secondo "atto" sconta una certa ripetitività e qualche vuoto d'idee.
Alla fine del film ci si chiede se c'era bisogno di un seguito. Nel finale, poi, si avverte la sensazione che il regista e lo sceneggiatore non sapessero come tirare le fila di un film così leggero, dove non vi è molta consistenza.
Tranne la simpatia e la bravura di De Luigi.  Il film, di fatto, è imperniato su di lui e la sua comicità, seppur leggera e senza pretesa, non rasenta mai il livello dei Cinepanettoni di Boldi e De Sica. [+]

[+] lascia un commento a cineandre »
d'accordo?
mferri domenica 25 novembre 2012
divertente Valutazione 5 stelle su cinque
51%
No
49%

Assolutamente in disaccordo con le recensioni precedenti!! Film divertente e fantastica interpretazione di Abatantuono che ha un buonismo molto originale, sopporta i disastri di De Luigi con simpatico ottimismo. Ci possono essere delle scene dettate da battute prevedibili ma interpretate sempre con ironia e maestria degli attori. Io e i miei amici ci siamo proprio divertiti. Trascinante crescere di risata nella scena della cocorita e commozione nel finale alla nascita del figlio. Bello, non merita le critiche negative, anzi lo suggerisco vivamente a chi vuol passare un rilassante pomeriggio al cinema.

[+] lascia un commento a mferri »
d'accordo?
leoooo domenica 25 novembre 2012
pacco Valutazione 2 stelle su cinque
49%
No
51%

Non si tratta così il pubblico...il film non ha nulla da dire e non ha niente a che vedere con il primo..
mi ha deluso tantissimo Fabio de Luigi anche perché ha accettato di fare il protagonista e di scrivere la sceneggiatura di questo film che solo raramente fa sorridere...

[+] lascia un commento a leoooo »
d'accordo?
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Il peggior Natale della mia vita | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Link esterni
Facebook
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 22 novembre 2012
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità