Il peggior Natale della mia vita

Acquista su Ibs.it   Dvd Il peggior Natale della mia vita   Blu-Ray Il peggior Natale della mia vita
Un film di Alessandro Genovesi. Con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania, Andrea Mingardi, Diego Abatantuono.
Commedia, - Italia 2012. - Warner Bros Italia uscita giovedý 22 novembre 2012. MYMONETRO Il peggior Natale della mia vita * 1/2 - - - valutazione media: 1,89 su 54 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabio57 lunedý 28 settembre 2015
spreco di attori di talento Valutazione 1 stelle su cinque

Guazzabuglio disordinato e rumoroso, Genovesi si cimenta ancora una volta nel maldestro tentativo di riproporre la struttura narrativa della commedia all'italiana, con annesse gag. Il risultato Ŕ pessimo, malgrado la presenza di un cast di tutto rispetto, Ŕ proprio la sceneggiatura che Ŕ carente e sfilacciata, non consentendo a uno stuolo di comici di alto livello di esprimere la propria verve comica.

[+] lascia un commento a fabio57 »
enzo70 domenica 4 gennaio 2015
film perfetto per il buonismo di de luigi Valutazione 3 stelle su cinque

Il peggior natale della mia vita è una sorta di cine panettone edulcorato. Passata la moda dei natali di qua e di là, con ricorsi frequenti alla volgarità per strappare le risate ai spettatori, il cinema italiano da qualche anno ha deciso di abbassare i toni e Fabio De Luigi è salito in cattedra. Perfetto per interpretare il ruolo del pasticcione o l’imbranato, in questo film dà il meglio, o il peggio, di sé. La moglie, Cristiana Capotondi, aspetta un figlio e decidono di trascorrere il Natale nel castello del datore di lavoro del padre, al solito ottimo Abatantuono; ed è in questo contesto che emergeranno le incredibili “doti” di imbranato di De Luigi che daranno il là ad una serie continua e crescente di gag. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
stefano bruzzone martedý 18 novembre 2014
il meno peggio Valutazione 2 stelle su cinque

Commediola spensierata e divertente che ricalca i canoni più classici del divertimento iper leggero. Tra equivoci e battute si ride per situazioni anche drammatiche come la morte, con un De Luigi in ottima forma affiancato da un cast di tutto rispetto e tutti ampliamente sul pezzo. Visto il panorama volgare e desolante della commedia italiana, direi uno dei film più vedibili.

Voto: 6,5

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
pier delmonte venerdý 24 ottobre 2014
orrore! Valutazione 1 stelle su cinque

E insomma siamo al nuovo genere comichorror all’italiana, ma forse il regista (banalotto Alessandro Genovesi) e’ scivolato anziche’ sull’urina tacchinata su una banana demenziale, nel senso che bisogna essere dementi (cinematograficamente parlando, eh) per buttar giu’ un’idea come questa, anche se a volte volevo ridere, beh, quasi mi vergognavo, pure Fabio De Luigi mi e’ risultato antipatico, e credo non per colpa sua. Mi chiedo come ne saranno usciti gli spettatori, visto che si andava verso il Natale. Mah!

[+] lascia un commento a pier delmonte »
lordbyron martedý 31 dicembre 2013
una malattia mi ha guarito Valutazione 2 stelle su cinque

Certamente non è un capolavoro cinematografico ,il  film fatto di una comicità semplice, di fantozziana memoria direi, con un Fabio de Luigi in splendida forma ed anche un Diego Abatantuono adotto al suo ruolo. Di questi tempi non è facile trovare una commedia italiana che non cada nel volgare; per lo meno questo bisogna darne atto .Alla fine forse è proprio questo che si richiede a questo genere di film , essere spensierati per un ora e mezza circa . Come nota finale c' è l'auspicio di vivere alla meglio ogni attimo della propria vita , in ogni caso e comunque vada, e quale migliora augurio per Natale.

[+] lascia un commento a lordbyron »
lordbyron martedý 31 dicembre 2013
una malattia mi ha guarito Valutazione 2 stelle su cinque

Certamente è la classica commedia Natale , fatta di gag di fantozziana memoria , e non davanti ad un capolavoro della cinematografia mondiale. Ma forse è proprio questo che va richiesto a questi film , un ora e venti di spensieratezza , un Fabio de Lugi davvero in splendida forma, ma con il rispolvero di Diego Abatantuono , ottimo nel suo ruolo .Non è da sottovolature che non viene pronunciata una parolaccia o una frase volgare , oro colato di questi tempi. La nota che si vuol lasciare è di godersi ogni attimo della vita , divertendosi e stando bene sempre e comunque , e penso non ci sia miglior auspicio come augurio di Natale.

[+] lascia un commento a lordbyron »
williamd lunedý 16 dicembre 2013
ci si poteva aspettare di pi¨... Valutazione 2 stelle su cinque

Il bizzarro, sfortunato e distratto Paolo (Fabio De Luigi) è finalmente riuscito a sposarsi, ed ora aspetta anche un figlio dalla sua fedele e comprensiva consorte Margherita (Cristina Capotondi), al nono mese di gravidanza. La coppia è stata nvitata a trascorrere le vacanze natalizia presso il lussuoso castello di Alberto Caccia (Diego Abatantuono), amico di Giorgio (Antonio Catania), padre di Margherita, anch'egli assieme a sua moglie Clara (Anna Bonaiuto) ospiti da Alberto.
Quando è presente Paolo, si sa, ne succedono di tutti i colori, è così è anche stavolta: incredibili equivoci e situazioni paradossali saranno il centro di tutto il film!
A mio parere di tratta di una commedia sufficiente, ma da cui ci si poteva aspettare decisamente di più; ed ora vi spiegherò il perché: il film è tenuto a galla da due gag principali da cui non ci si può astenere dal ridere, mentre tutto il resto l'ho trovato slegato e privo di sintonia. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
cenox lunedý 22 aprile 2013
spero non ci siano altri sequels! Valutazione 2 stelle su cinque

L'interpretazione di Siani nel primo film mi aveva alquanto irritato (soprattutto perchè parlava solo in napoletano stretto e mmolte battute non si capivano nemmeno!!), ma visto la sua assenza in questo sequel, avevo deciso di vederlo, se il risultato poteva essere migliore. Ma mi sbagliavo, perchè questo film di Natale manca di comicità imprevedibile (tutto quello che accade è scontatissimo!) e soprattutto di un avera trama, che regge solo a fianco delle incapacità di De Luigi. Solo alcune gag si salvano, tutto il resto è da buttare (vedi anche tutte le canzoni di natale cantate solo per fare atmosfera o per pubblicizzare chissà quale cd. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
onufrio venerdý 29 marzo 2013
il peggior... e basta Valutazione 1 stelle su cinque

I sequel, il più delle volte, non hanno lo stesso riscontro positivo che si ha col primo film, e Il peggior natale della mia vita appartiene a questa trafila; commedia deludente, a volte monotona e statica, i soliti luoghi comuni, la comicità è di bassa lega e pressochè inesistente, ed il finale scontato come sempre in queste commedie all'italiana del nuovo millennio. A salvarsi è Abatantuono, ed il maggiordomo Jimpa (D.Abbrescia), caratteristici sono i ruoli del duo Ale & Franz.  La storia comunque rimane scialba e poco convincente.

[+] lascia un commento a onufrio »
purplerain venerdý 29 marzo 2013
natale monotono!! Valutazione 1 stelle su cinque

Natale è un periodo bellissimo dell'anno, peccato che tra cinepanettoni, volgari e scontati, e commedie, vere o presunte, stia perdendo quel senso di magia che lo circonda!! Questo film non si stacca dai soliti clichè di film natalizi banali e scontati!! Dopo "la peggior settimana della mia vita", film leggermente più fortunato di questo, il cast viene riproposto nel periodo dei più classici divertimenti, il Natale!! Sfortunatamente la pellicola di Genovesi presenta poco smalto nello sviluppo della sceneggiatura e a tratti presenta uno scorrimento troppo farraginoso delle scene, quasi che sembrassero delle puntate separate e poi messe insieme!! Stendiamo un velo pietoso, poi, sulla mancanza di idee originali, perchè non vi è niente di nuovo in questo film, e nonostante l'impegno dei protagonisti, soprattutto di Abatantuono e de Luigi, la riuscita del film è fallita. [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
pagina: 1 2 3 4 5 »
Il peggior Natale della mia vita | Indice