Il peggior Natale della mia vita

Acquista su Ibs.it   Dvd Il peggior Natale della mia vita   Blu-Ray Il peggior Natale della mia vita
Un film di Alessandro Genovesi. Con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Antonio Catania, Andrea Mingardi, Diego Abatantuono.
Commedia, - Italia 2012. - Warner Bros Italia uscita giovedì 22 novembre 2012. MYMONETRO Il peggior Natale della mia vita * 1/2 - - - valutazione media: 1,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cenox lunedì 22 aprile 2013
spero non ci siano altri sequels! Valutazione 2 stelle su cinque

L'interpretazione di Siani nel primo film mi aveva alquanto irritato (soprattutto perchè parlava solo in napoletano stretto e mmolte battute non si capivano nemmeno!!), ma visto la sua assenza in questo sequel, avevo deciso di vederlo, se il risultato poteva essere migliore. Ma mi sbagliavo, perchè questo film di Natale manca di comicità imprevedibile (tutto quello che accade è scontatissimo!) e soprattutto di un avera trama, che regge solo a fianco delle incapacità di De Luigi. Solo alcune gag si salvano, tutto il resto è da buttare (vedi anche tutte le canzoni di natale cantate solo per fare atmosfera o per pubblicizzare chissà quale cd. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
onufrio venerdì 29 marzo 2013
il peggior... e basta Valutazione 1 stelle su cinque

I sequel, il più delle volte, non hanno lo stesso riscontro positivo che si ha col primo film, e Il peggior natale della mia vita appartiene a questa trafila; commedia deludente, a volte monotona e statica, i soliti luoghi comuni, la comicità è di bassa lega e pressochè inesistente, ed il finale scontato come sempre in queste commedie all'italiana del nuovo millennio. A salvarsi è Abatantuono, ed il maggiordomo Jimpa (D.Abbrescia), caratteristici sono i ruoli del duo Ale & Franz.  La storia comunque rimane scialba e poco convincente.

[+] lascia un commento a onufrio »
purplerain venerdì 29 marzo 2013
natale monotono!! Valutazione 1 stelle su cinque

Natale è un periodo bellissimo dell'anno, peccato che tra cinepanettoni, volgari e scontati, e commedie, vere o presunte, stia perdendo quel senso di magia che lo circonda!! Questo film non si stacca dai soliti clichè di film natalizi banali e scontati!! Dopo "la peggior settimana della mia vita", film leggermente più fortunato di questo, il cast viene riproposto nel periodo dei più classici divertimenti, il Natale!! Sfortunatamente la pellicola di Genovesi presenta poco smalto nello sviluppo della sceneggiatura e a tratti presenta uno scorrimento troppo farraginoso delle scene, quasi che sembrassero delle puntate separate e poi messe insieme!! Stendiamo un velo pietoso, poi, sulla mancanza di idee originali, perchè non vi è niente di nuovo in questo film, e nonostante l'impegno dei protagonisti, soprattutto di Abatantuono e de Luigi, la riuscita del film è fallita. [+]

[+] lascia un commento a purplerain »
mr. ratto lunedì 18 marzo 2013
meglio giocare a ps3... Valutazione 1 stelle su cinque

Deludente perdita di tempo. Meglio fare una partita a fifa

[+] lascia un commento a mr. ratto »
ultimoboyscout giovedì 24 gennaio 2013
il natale che non ti auguri...mai! Valutazione 2 stelle su cinque

Le disavventure natalizie del simpatico DeLuigi iniziano con una tormenta di neve, che il nostro affronta impavido a bordo della sua macchinina e che a ben vedere sarà il guaio minore. E' il seguito de "La peggior settimana della mia vita", uno dei casi dello scorso anno cinematografico e in certi momenti gli è anche superiore. Mattatore, come detto, Fabio DeLuigi, che torna a vestire i panni dello stralunato combinaguai Paolo, che dopo aver sposato Margherita, aspetta da lei il primogenito. Questo secondo, a differenza del primo, è decisamente più corale, ha cambiato pesi e logiche della comicità, lavorando proprio sui contrappesi come per esempio il personaggio di Laura Chiatti che crea un perfetto gioco di specchi e bilanciamenti con quello della Capotondi. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
sbrengiuls domenica 6 gennaio 2013
tremendo Valutazione 1 stelle su cinque

Che dire, un film di una banalità quasi irraggiungibile, sopratutto se consideriamo che l attore principale è De Luigi che ci ha abituato a delle pellicoli solitamente leggere ma divertenti al punto giusto. Questo film visto con la mia fidanzata, mi ha fatto fare giusto un sorrisino all'inizio quando Paola fa una retromarcia particolare...... Da scartare,
ciao a tutti

[+] lascia un commento a sbrengiuls »
misentofortunata giovedì 27 dicembre 2012
divertente, senza esagerare Valutazione 3 stelle su cinque

Divertente, non volgare, non il solito cinepanettone con i soliti tradimenti che non se ne poteva più! Fabio de Luigi è divertente solo a vederlo. Tante piccole gag divertenti create su equivoci simpatici e, ripeto, mai volgari!  Non mi aspetto molto di più da un film di Natale se non di passare una serata leggera e spensierata e se ci scappa anche una risata... meglio! Ecco, con questo film puoi passare una serata così. Un Abatantuono riscoperto: bravo, simpatico... ci piace!

[+] lascia un commento a misentofortunata »
franci_db giovedì 27 dicembre 2012
deludente, sotto tutti i punti di vista Valutazione 1 stelle su cinque

Film mediocre. Pochissimi i momenti davvero divertenti, persi peraltro fra una serie di gag prevedibili, scontate e abbastanza scollegate fra loro. Molte le situazioni aperte e rapidamente, quanto goffamente, concluse, forse per dare spazio ad un inutile intermezzo musicale. Del tutto deludente la performance degli attori: recitazione forzata e poco convincente. Apprezzabile soltanto l'assenza di volgarità gratuita, che infarcisce con troppa facilità i cosiddetti "cinepanettoni" (e se questa è l'alternativa al classico cinepanettone...beh, la scelta si fa davvero ardua). Film nel complesso molto debole, dotato di una comicità (se così vogliamo chiamarla) davvero fiacca e banale.

[+] lascia un commento a franci_db »
lorelai7g venerdì 21 dicembre 2012
brillante Valutazione 0 stelle su cinque

vedere una bella commedia italiana è difficile e creare un sequel soddisfacente e apprezzabile è ancora più difficile,eppure Alessandro Genovesi e De Luigi che firmano lo script ci sono riusciti, con una commedia brillante e mai banale,sia con "la peggiore settimana della mia vita" sia con"il peggior natale",quest'ultimo film inoltre beneficia di un cast ancora più esilarante quali Abatantuono,Laura Chiatti,Anna Bonaiuto,Dino A.e il duo Ale e Franz, ma il mattatore resta Fabio De Luigi attore assolutamente bravo in una commedia non volgare ne eccessivamente colorita con scene esagerate che spesso il cinema italiano con le sue commedie usa fare, invece questo film ha un equilibrio comico con un insieme di situazioni comiche che lasciano un dolce sorriso e quando una commedia fa divertire, quando gli attore sono diretti bene e ti fanno vivere i personaggi, allora il film è riuscito e merita tutti gli apprezzamenti. [+]

[+] lascia un commento a lorelai7g »
flammeus domenica 16 dicembre 2012
delusione totale! Valutazione 1 stelle su cinque

Credo che si tratti di uno dei film più deludenti....visti al cinema! ovvio che uno non si aspetta...un capolavoro, ma di ridere si! questo film è davvero deludente perchè in sala ci saranno state 2 o 3 risate ...un delusione totale! la storia è debole ma le battute mediocri e scontate.... film lento...nemmeno le musiche natalizie propinate a dismisura riescono ad allietare questo film! è la prima volta che scrivo una recensione...perchè credo che tutti meritino...comunque rispetto per il proprio lavoro...ma questo film non fa ridere per nulla! peccato perchè l'umorismo di de Luigi in altri contesti ... mi piace molto!

[+] lascia un commento a flammeus »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Il peggior Natale della mia vita | Indice